Home / Community / Forum / Promozioni IntelliPoker e PokerStars / Community Battle: Campionato a squadre IntelliPoker / Blogs dei Team /

Blog CB: I polli a casa

Vecchio
Predefinito
14-11-2017, 19:25
(#151)
L'avatar di onireba
Since: Jan 2010
per me ok

Vecchio
Predefinito
14-11-2017, 20:10
(#152)
L'avatar di Sieknodevoli
Since: Sep 2012
Avevo letto il messaggio e sapevo di dover giocare oggi.
Comunque sono andato nella lobby del torneo, e, visto che Onireba non era iscritto, mi sono iscritto io.
Va bene?

P.S.: Purtroppo io ho l'abitudine di iscrivermi circa un'ora prima.
C'è un motivo: all'inizio della CB mi ero iscritto due giorni prima, ma poi la sera del torneo mi sono dimenticato di giocare, e sono entrato quazndo ero ormai corto.

Vecchio
Predefinito
14-11-2017, 20:33
(#153)
L'avatar di FryA1989
Since: Apr 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Sieknodevoli Visualizza messaggio
Avevo letto il messaggio e sapevo di dover giocare oggi.
Comunque sono andato nella lobby del torneo, e, visto che Onireba non era iscritto, mi sono iscritto io.
Va bene?

P.S.: Purtroppo io ho l'abitudine di iscrivermi circa un'ora prima.
C'è un motivo: all'inizio della CB mi ero iscritto due giorni prima, ma poi la sera del torneo mi sono dimenticato di giocare, e sono entrato quazndo ero ormai corto.
Sisi gioca tu, Oni gioca giovedì come da previsione

OK non c'è problema, l'importante è che vi ricordate

Vincitore Evento 2 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em [Heads-up]
Vincitore Evento 10 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Generale
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Hold'em

Vincitore Evento 14 Intelliseries 2011 - 8-Game

Il Re Dei Giochi - Best In The World

Vecchio
Predefinito
14-11-2017, 21:01
(#154)
L'avatar di onireba
Since: Jan 2010
ok, vado io giovedì

Vecchio
Predefinito
15-11-2017, 02:03
(#155)
L'avatar di FryA1989
Boh ancora deludente al Badugi, purtroppo sta struttura mi pare na boiata, è praticamente giocare a tombola. Ho prolungato l'agonia con due Badugi alti serviti, ma se non chiudo nemmeno una draw decente...

Vecchio
Predefinito
15-11-2017, 16:13
(#156)
L'avatar di Sieknodevoli
Anch'io ieri sera sono stato vittima dell'ennesimo tombolaro e della maledizione della nostra squadra.
Il torneo di omaha non era inziato benissimo; per tre livelli non avevo preso un piatto, ma poi ho visto qualcosina e mi sono portato abbastanza in altto in classfica.
Purtroppo quando i bui si sono alzati sono stato card dead e mi sono accorciato.
Comunque avevo circa 2500 chip con i bui a 300. Ho spillato K-K-10-Q e ho fatto raise pot preflop di 1050 chip, ovviamente committandomi.
Da premettere che, una volta tanto, i giocatori mi sembravano sensati, non avevo ancora visto giocate fuori luogo (e fuori odds), e per quello che mi riguarda era la prima volta che facevo raise preflop, quindi dovevo avere una certa credibilità.
Comunque un ********* (non posso chiamarlo altrimenti), che aveva circa 600 chip più di me, ha pensato bene di ripushare all inn con A-8-9-9. Neanche a dirlo, al flop cade A-8-8, ed esco dal torneo.
Quello che non riesco a capire è quale logica ci sia dietro una giocata del genere, come si fa a giocarsi il torneo con una mano del genere sapendo che sicuramente parti dietro?... Certa gente ha i criceti nel cervello, sembra che il loro unico scopo sia di rovinare il gusto del poker a quelli che giocano con un criterio.

Vecchio
Predefinito
15-11-2017, 16:52
(#157)
L'avatar di FryA1989
Citazione:
Anch'io ieri sera sono stato vittima dell'ennesimo tombolaro e della maledizione della nostra squadra.
Il torneo di omaha non era inziato benissimo; per tre livelli non avevo preso un piatto, ma poi ho visto qualcosina e mi sono portato abbastanza in altto in classfica.
Purtroppo quando i bui si sono alzati sono stato card dead e mi sono accorciato.
Comunque avevo circa 2500 chip con i bui a 300. Ho spillato K-K-10-Q e ho fatto raise pot preflop di 1050 chip, ovviamente committandomi.
Da premettere che, una volta tanto, i giocatori mi sembravano sensati, non avevo ancora visto giocate fuori luogo (e fuori odds), e per quello che mi riguarda era la prima volta che facevo raise preflop, quindi dovevo avere una certa credibilità.
Comunque un ********* (non posso chiamarlo altrimenti), che aveva circa 600 chip più di me, ha pensato bene di ripushare all inn con A-8-9-9. Neanche a dirlo, al flop cade A-8-8, ed esco dal torneo.
Quello che non riesco a capire è quale logica ci sia dietro una giocata del genere, come si fa a giocarsi il torneo con una mano del genere sapendo che sicuramente parti dietro?... Certa gente ha i criceti nel cervello, sembra che il loro unico scopo sia di rovinare il gusto del poker a quelli che giocano con un criterio.
Purtroppo capita molto più spesso di quel che notiamo noi stessi. Tieni conto che comunque qui il livello è composto da giocatori amatoriali e/o principianti, praticamente quasi nessuno ha la giusta esperienza e competenza per capire certe giocate. La tendenza poi è che le varianti vengono giocate come l'Holdem, che è l'errore più grande che si possa commettere. Però sono d'accordissimo che ci sono certe giocate chiaramente e palesemente sbagliate che pure un amatore dovrebbe capire, ed è per questo che mi arrabbio talvolta sui tavoli, non per altro. Nei tornei che ho giocato ieri sera, in lega Omaha (che gioco per routine ma non ho quasi mai fatto risultato) sono uscito in una situazione ben peggiore della tua (oppo che chiama raise simile con mano trash senza coppia e allin con flush draw al J), al sat Free poker for a year con AA vs 88 che limp pusha da SB (lol) mentre ho vinto il torneo HORSE di lega varianti (e questo mi fa chiedere scusa se il mio rendimento qui è atroce, perchè non so se è un fatto casuale o no, sebbene il numero di tornei disputati finora in CB è esiguo), quindi ciò ti fa capire come costantemente veda robe assurde in questi tavoli. Ma non pensare che certe cose non capitino anche in tavoli migliori eh. In ogni caso dobbiamo sempre renderci conto che sono i giocatori occasionali la fonte di guadagno dei giocatori più forti, quindi ci diamo un pizzico e apriamo il prossimo torneo

Vecchio
Predefinito
15-11-2017, 21:22
(#158)
L'avatar di Sieknodevoli
Infatti io mi finanzio allo zoom.
Al cash il tombolaro di turno non ha futuro, tanto chiama fuori odds, e quando lega è talmente palese che da me non becca un centesimo.
I tornei risentono molto dell'incremento dei bui, che ti portano a committarti al flop o anche preflop.
A quel punto i tombolari si divertono come matti, sperando di scu lare partendo dietro. Lo so bene, ma non riesco a non incazzarmi, soprattutto quando, come ieri, non avevo visto giocate del genere.
Poi mi piacerebbe che se parto al 55 o al 60 o al 65 %, una volta nella vita il tombolaro venga punito.
In questa CB sembra che il server si diverta a premiare le giocate demenziali.

Vecchio
Predefinito
16-11-2017, 01:18
(#159)
L'avatar di FryA1989
Citazione:
Lo so bene, ma non riesco a non incazzarmi

In questa CB sembra che il server si diverta a premiare le giocate demenziali.
Non è solo nella CB...

Se vedessi me ai tavoli, sembro uno dei più grandi s*****i del pianeta (ma non sono affatto così)

Vecchio
Predefinito
17-11-2017, 00:25
(#160)
L'avatar di Sn4keCT
Since: Jul 2009
4° al No Limit. Indeciso su un call che ho fatto al river quando dovevo vincere il 17% delle volte, mi sembrava o una blocking bet (lasciandosi dietro 3 big blind che è la morte sua) o un bluff molto economico con qualche straight draw missata. L'idea era già al turn di foldare ma ho voluto fare l'hero call proprio per la size insensata, forse non devo pensare di essere ad un torneo high stakes. Chi diavolo blocking betta lasciandosi dietro 3,5 big blind? Non credo fosse una value bet...

Nella mano finale Button openraisa x3, difendo 87 da big blind perché gli avevo foldato un paio di questi raise e comunque ho ottime pot odds, flop J85 check-raiso all in per una pot bet, aveva AJ e pazienza. Comunque il No Limit short stack è noioso da morire, "tiè giocati sta premium e vedi come va a finire".

Ultima modifica di Sn4keCT : 17-11-2017 alle ore 00:27.