Home / Community / Forum / Benvenuti nel Forum IntelliPoker / Supporto & problemi tecnici /

problemi vecchi post

Vecchio
Predefinito
problemi vecchi post - 21-04-2017, 11:46
(#1)
L'avatar di 00nastro00
Since: Nov 2012
buondì...

volevo segnalare questo problema sul forum...non so se era già stato fatto da altri in precedenza...nel caso mi scuso...
ogni tanto mi diletto a leggere vecchi post, sia per divertimento che per imparare qualcosa dai percorsi pokeristici di vecchi utenti che sono diventati supernova...
ebbene...i post spesso hanno immagini inserite che però non si vedono più... si vede solo un'iconcina di collegamento...

non si può fare nulla per "recuperarle"? perchè a volte sono necessarie per capire ciò che si legge...ed è un peccato rendere inutilizzabile tanto materiale...

Vecchio
Predefinito
21-04-2017, 12:12
(#2)
L'avatar di keopem
Since: Nov 2008
Ciao @00nastro00

Quel problema non dipende dal forum.
Quando uppiamo delle immagini/video, per poi caricarle qui, hanno una scadenza da parte del server del servizio hosting.
Dopo tot tempo, vengono eliminare dal server ospitante, quindi le immagini/video "spariscono" in tutti i posti (web) in cui sono state uppate

Vecchio
Predefinito
21-04-2017, 13:55
(#3)
L'avatar di 00nastro00
capito @keopem

e non si potrebbe, come fanno molti altri forum, fare in modo di poter inserire le immagini direttamente, senza appoggiarsi a un server di hosting esterno...?

certo non risolverebbe i problemi passati...
però...

Vecchio
Predefinito
21-04-2017, 14:04
(#4)
L'avatar di keopem
Credo, ma non sono sicura, che l'allegato rimanga.
Non l'ho mai usato, quindi non saprei.

Per la tua richiesta, mi sembra un po' strana....leggo diversi forum (argomenti diversi) e tutti si poggiano su un servizio hosting per le foto.
Forse la piattaforma disqus salva sul proprio server e quindi sempre visibili. Ma lì si parla di soli commenti su diversi portali che utilizzano disqus.
I video, che postano qui, sono presi dal tubo. Fino a quando il canale del tubo è attivo, lo sono anche i video.

Tutto questo per dire che non credo sia fattibile quello che chiedi.
Al max posso chiedere, ma la vedo "difficile" da implementare su IP. Poi dovrebbe caricare/leggere troppi dati ecc...ecc.. e non so la portata del server.

Vecchio
Predefinito
21-04-2017, 14:13
(#5)
L'avatar di 00nastro00
so per certo che su altri forum (di altri argomenti) le immagini si possono caricare direttamente (ovviamente bisogna uploadarle)...ed hanno una limitazione come dimensione di file
tecnicamente non so come facciano...se hanno server loro supercapiente...o un loro sistema di hosting interno...o magari fanno contratti con server di hosting che gli garantiscono un servizio senza scadenze...
boh...non so...non sono esperto fino a tal punto...

Vecchio
Predefinito
21-04-2017, 15:36
(#6)
L'avatar di keopem
Credo paghino una quota a chi offre il servizio.
Quello che usiamo noi, free, dopo tot tempo spariscono dai loro server.
Mentre chi paga, ha la garanzia che rimangono in rete fino a scadenza del loro "contratto".
Mi sembra anche giusto così. Offrono un servizio e chi lo vuole "premium" paga