Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €5-€10 /

10 euro 6-max AJs primo livello BTN UO

Vecchio
Predefinito
10 euro 6-max AJs primo livello BTN UO - 13-11-2013, 02:09
(#1)
L'avatar di Druey
Since: Mar 2011
oppo 32/20 su 107 mani. Qui ho giocato male il flop. Non avrei dovuto 4bettare al flop. A mia discolpa oppo ha delle statistiche di raise alla cbet al flop del 50%. In realtà l'ha fatto 2/4 di cui una in check/raise. Troppo poco per una valutazione corretta, ma in game non l'ho notato. Come l'avreste giocata? E as played flop, il mio push turn ha senso o no?

Vecchio
Predefinito
13-11-2013, 11:00
(#2)
L'avatar di bastia299
Since: Oct 2011
Ciao Andrea! Ti provo a dire la mia..
(n.b: al flop tu 3betti, non 4betti)

Se oppo è uno che checkraisa molto il flop, a maggior ragione io al flop callo e basta, perchè check-raiserà con mani molto forti (JT, 89, 77), ma anche con draw o con mani che dopo quel flop non hanno più molta equity e quindi possono vincere il pot solo bluffando.
Proprio per questo motivo al flop mi limiterei a callare il suo raise, tenendo nel suo range anche le mani che batti. 3bettando fai foldare tutto ciò che batti, e fai callare tutto ciò che ti sta sopra. Vedo poche mani che batti.. KJ se oppo è fish, ma dubito che flatti alla tua 3bet, pusherà sempre al flop perchè è convinto di essere buono..

Al turn quindi è sbagliato pushare sia per questo ragionamento, sia perchè stai pushando 1100 su pot di 650.
Dato che siamo ancora noi gli or (abbiamo 3bettato flop) betterei piccolo questo turn, circa 250, per:
1) comprarmi la size di check-check river
2) estrarre valore da eventuali draw molto forti
3) foldare se pusha

Aspetto anche io ulteriori pareri da chi è più esperto di me

Vecchio
Predefinito
13-11-2013, 11:45
(#3)
L'avatar di Druey
Citazione:
Originalmente inviato da bastia299 Visualizza messaggio
Ciao Andrea! Ti provo a dire la mia..
(n.b: al flop tu 3betti, non 4betti)

Se oppo è uno che checkraisa molto il flop, a maggior ragione io al flop callo e basta, perchè check-raiserà con mani molto forti (JT, 89, 77), ma anche con draw o con mani che dopo quel flop non hanno più molta equity e quindi possono vincere il pot solo bluffando.
Proprio per questo motivo al flop mi limiterei a callare il suo raise, tenendo nel suo range anche le mani che batti. 3bettando fai foldare tutto ciò che batti, e fai callare tutto ciò che ti sta sopra. Vedo poche mani che batti.. KJ se oppo è fish, ma dubito che flatti alla tua 3bet, pusherà sempre al flop perchè è convinto di essere buono..

Al turn quindi è sbagliato pushare sia per questo ragionamento, sia perchè stai pushando 1100 su pot di 650.
Dato che siamo ancora noi gli or (abbiamo 3bettato flop) betterei piccolo questo turn, circa 250, per:
1) comprarmi la size di check-check river
2) estrarre valore da eventuali draw molto forti
3) foldare se pusha

Aspetto anche io ulteriori pareri da chi è più esperto di me
Sì sorry. tribet. In effetti sono consapevole di averla giocata male, perchè mi sono fatto traviare da una lettura che avevo sul player. La tua linea flop è sicuramente la più corretta. Sul bet piccolo al turn però ho dei dubbi. Devo dire che la sua action flop mi è giunta inaspettata. Il suo flat flop è stato molto strano e sembrava una action molto debole fatta da un giocatore che check raisa spesso al flop. A quel punto turn è pieno di draw. Puntare meno di metà piatto dopo tutta la forza che ho mostrato prima sembra una mossa un po' weak, però è anche vero che forse era meglio fare un po' di pot control. Il turn mi ha ulteriormente spiazzato, tutte quelle draw mi hanno fatto pensare che era meglio andare a farlo pescare "caro" piuttosto che fargli mettere poca roba visto che a quel punto non avrebbe certo mai mollato. Il mio errore è stato essere sicuro che lui fosse dietro al turn e non capire cosa significasse il suo flat flop.

Vecchio
Predefinito
13-11-2013, 11:47
(#4)
L'avatar di Druey
Sostanzialmente la mia lettura è stata dannosa perchè mi ha portato a creare uno scenario del quale ho poca esperienza e difficile da gestire (oltre che sbagliata).

Vecchio
Predefinito
13-11-2013, 18:50
(#5)
L'avatar di bastia299
Since: Oct 2011
La tua bet turn servirebbe solo per comprarti la size di check-check river..
Se tu checki quel turn e lui river betta, tu calli alla cieca o sperando che stia valuebettando KJ?
In più gli stai dando la possibilità di prendersi gratis una carta al river..
Bettando 250 su pot di 650, ti rimarrebbe dietro una psb river, non so quanto è in odds per chiudere il draw..

Puoi anche cercare di potcontrollare turn, ma devi essere disposto a foldare-herocallare river, non so quanto sia conveniente..
Ti dirò che non è il massimo neanche betfoldare turn.. Io non mi sarei messo nella situazione di farlo..
Dal momento che ti metti in questa situazione, è la mossa migliore perchè prendi value da qualche J a caso, eviti di callare a caso una sua bet river e ti compri lo showdown.

Vecchio
Predefinito
18-11-2013, 18:32
(#6)
L'avatar di handmassage2
Since: May 2011
Io check behind turn e rivaluto river, dopo sono disposto a callare di fronte a una size normale.

ciao

hand

I microlimiti a poker assomigliano molto al giorno del tuo compleanno: tutti ti chiamano in continuazione, cosa molto carina ma che presto diventa fastidiosa! - Phil Galfond

"Ma quando arrivano le ante?"

"Siiiii andatevene tutti al cash" (cit. CondelAA)

my blog

Vecchio
Predefinito
23-11-2013, 04:32
(#7)
L'avatar di devoxx89
Since: May 2010
Ciao Druey,
il flop non è dei migliori e al suo raise non mi sentirei troppo avanti quindi mi limiterei ad un call e valuterei turn avendo il vantaggio della posizione.
Sicuramente in una situazione di questo tipo, su qualsiasi turn cercherei di pot controllare.. il suo raise flop dimostra molta forza.

Prendi il mio parere con le pinze perchè sono parecchio arrugginito!

-Never give up-

[Adoro le signorine che rodono]

Vecchio
Predefinito
28-11-2013, 18:12
(#8)
L'avatar di BlackLoter
Since: Apr 2010
(Analizzatore mani Sit&Go)
Al flop, dopo che vieni raisato, 3bettare significa trasfomrare la tua mano in un bluff, soprattutto su un board così coordinato.
Tra l'altro, pensa che moltissimi dei draw che ti fanno quell'action hanno le odds per chiamare la tua 3bet e stanno messe molto bene contro la tua mano (se non meglio).
Quindi se pensi che poi alle street successive non saprai mai dove sei messo e quindi i draw che chiudono qualcosa avranno delle implied odds, è molto meglio pot controllare al massimo ed essere pronti ad abbandonare la mano.

Giocare molto aggressivamente la tua mano per difendere il punto è comunque sbagliato a meno che tu non abbia letture che l'avversario vada rotto con punti molto marginali (tipo ATo): se ci pensi nel suo range di difesa ci sono tanti punti che già sono tanto avanti (pensa a JTo) e molti draw che bene o male se la giocano alla pari contro di te (pensa a una mano mediocre come Kd6d).
Overall, nel momento in cui l'avversario ti raisa flop, sei probabilmente già dietro al suo range. Hai ancora le odds per chiamare e cercare di arrivare ad uno showdown economico, ma senza fare i salti di gioia.

As played, al turn, il tuo errore è quello di cercare di difendere un punto che non può essere difeso, perché è troppo debole a questo punto. Immagina di avere 22 in mano: pushando lo difendi dai draw che o foldano o chiamano infinitamente fuori odds (pensa di nuovo a Kd6d), ma ciononostante non penso lo pusheresti. Non lo puoi pushare perché il valore che ottieni nel difendere la tua mano dai draw è ampiamente superato dal valore che perdi auto value bettandoti. In questo spot, AJ non è così diverso: è troppo debole rispetto alla forza del range di oppo.

Puoi quindi pensare di bettare small per mettere un po' in difficoltà oppo con la parte di range che adesso non ha molte odds per chiamare, oppure puoi checkare dietro e rivalutare river per chiamare una bet sensata su blank.
La prima opzione è buona se pensi che l'avversario sarà tendenzialmente passivo e quindi raramente ti raiserà questa bet. Se invece l'avversario è aggressivo e pusherà con un range di punti forti e semibluff la tua bet, molto meglio checkare dietro.
Dalle letture che avevi, sembrerebbe un avversario aggressivo, quindi meglio usare la 3bet del flop per arrivare al river in modo economico.