Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL5 Zoom Tptk vs overpair

Vecchio
Predefinito
NL5 Zoom Tptk vs overpair - 12-11-2013, 20:19
(#1)
L'avatar di 27-Alino-27
Since: Aug 2013

Su 178 hands oppo è: 24/21, wtsd 37, wonsd 40, agg% f/t/r: 63/38/46, 3Bet 22,4 (58), fold to 3Bet 50, flop cbet 94 (17), turn cbet 50 (8)
  • Preflop può starci flattare o è meglio improvvisare una 4Bet visto il dato di 3Bet oppo?
  • Forse sarebbe stato meglio programmarsi la mano in maniera più coerente o comunque può starci il c/c flop, b/c turn e c/c river?
  • River devo stare al 22%, giusto il call?

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 20:38
(#2)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Considerata l'alta aggressività di oppo, ci sono solo due modi per giocare questa mano imo:
- calldownare flop+turn+river;
- donkbet/brokare flop

La seconda linea è piuttosto tricky, ma imho potrebbe essere valida vs quest'oppo su questo flop.
In particolare sizere poco meno di halfpot per indurre e pusherei sul suo raise perché:
- vedo solo 3 combo di set; nonostante il 22% (su 58 casi cmq) non credo (o cmq la vedo difficile) che si metta a 3bettare le PP basse;
- probabilmente oppo è il tipo da overplayare sempre TPGK, quindi ci metterei dentro almeno tutte le combo di KQ
- raisa flop random, magari infastidito dalla donkbet, per cui ritengo di avere anche FE.

Citazione:
Board: Qs 3c 5h
Dead:

equity win tie pots won pots tied
Hand 0: 55.721% 38.91% 16.81% 6934 2995.50 { AsQh }
Hand 1: 44.279% 27.47% 16.81% 4895 2995.50 { QQ, 55, AQs, KQs, AQo, KQo }
In questo calling range ci sono 6 combo di set e solo TP2K+... ovvero praticamente sarebbe il caso pessimo imo.

Le volte in cui non raisa la nostra donkbet, abbiamo cmq almeno un'altra strade di valore da prendere vs le PP medie e le TPWK.

Anyway la prima line è safe&simple, quindi non volendosi arrischiare in giocate particolarmente tricky basate su letture che potrebbero non essere solide, direi che è sempre percorribile!

Per rispondere alle tue domande invece:
Citazione:
Preflop può starci flattare o è meglio improvvisare una 4Bet visto il dato di 3Bet oppo?
Non mi piace 4bettare perché non abbiamo assolutamente idea di quale sia il suo reale range di 3bet né del range con cui può flattare la 4bet o andare rotto.
Oltre a non sappere se possiamo 4bettare in bluff, sarebbe anche brutto farlo con una mano con cui abbiamo certamente valore.
Obv postflop non possiamo giocare hit or fold (o meglio magari possiamo anche farlo, però non sarebbe ottimale).
Citazione:
Forse sarebbe stato meglio programmarsi la mano in maniera più coerente o comunque può starci il c/c flop, b/c turn e c/c river?
Penso di aver già risposto a questo. Bet/callando turn non sai bene contro quale range di vai a scontrare... dopo il suo raise sei praticamente costretto a giocare la mano un po' al buio.
Citazione:
River devo stare al 22%, giusto il call?
E' quasi impossibile rispondere a questa domanda... ma as played callerei. Per coerenza, per avere l'info, perché probabilmente al 22% minimo ci siamo pure. Ma l'errore nella mano è al turn!

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 21:59
(#3)
L'avatar di 27-Alino-27
Since: Aug 2013
thm21
Grazie mille ancora, mi rendi sempre chiare le idee
Secondo te nel range che hai fatto con pokerstove non si potrebbero inserire ad oppo anche combo di KK e AA?

Alla fine mi ha girato KK e sinceramente non me l'aspettavo neanch'io

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 23:41
(#4)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
No, nel range penso ci sia sempre anche KK+.

(ndr è tmh che ogni tanto sbaglia perchè pensa a scrivere i post chilometrici per fare il bullo )

Responsabile SuperLega & Community Battle

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Se non hai paura di perdere non meriti di vincere (Bjorn Borg)

Vecchio
Predefinito
13-11-2013, 00:42
(#5)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Citazione:
Originalmente inviato da 27-Alino-27 Visualizza messaggio
Alla fine mi ha girato KK e sinceramente non me l'aspettavo neanch'io
Hai ragione, ha 3bettato, le combo di overpair ci sono tutte
Citazione:
(ndr è tmh che ogni tanto sbaglia perchè pensa a scrivere i post chilometrici per fare il bullo )
buahahaha!

naaa è solo che ogni tanto mi ubriaco

Cmq in questo specifico spot è il suo raise al turn a rendere il suo range molto più strong; con la linea del calldown tieni dentro anche tutta la sua air

La linea alternativa può cmq essere valida, dipende da quando è realmente aggro e da quanto effettivamente overplaya le top pair. Mi rendo conto che servirebbero info un po' più solide per farla, quindi meglio c/c flop c/c turn e c/c river