Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

analisimi mano nl2

Vecchio
Predefinito
analisimi mano nl2 - 12-11-2013, 14:03
(#1)
L'avatar di Gambit8917
Since: Aug 2012

oppo è un 20/12, aggression% 33, wtsd 19, cbet 40

Ciao a tutti, premesso che ho sbagliato a callare preflop probabilmente e che sn convinto di aver giocato male la mano, vorrei sapere cosa ne pensate. Io visto oppo (in session c eran state un po di scaramucce tra noi) sono convinto di essere avanti sul flop e lo metto su mani tipo brodway coppie medie o A alto (AJ+ ma difficile AK in quanto credo avrebbe aperto cn una size diversa) e nn escludo nemmeno abbia aperto cercando di stealare il pot visto c era un blind in piu (nn so come si dica in gergo tecnico XD) e per quello decido di raisare flop. Il suo lo vedo un call in floating o per rivalutare turn se ha coppietta, escludo coppie alte cn cui credo sarebbe andato ulteriormente sopra e avrei foldato flop prabably. Turn nn mi spiacerebbe andare check check ma quando betta decido di continuare a raisare per simulare set (cosi mani migliori della mia tipo qualche 10 probably foldano) e anche per prendere valore nel caso io sia avanti da alcuni draw o coppie che nn mi credono. Decido poi di pushare river non essendosi chiuso nulla delle mani su cui lo metto (tranne un eventuale AK ma come detto è l A meno probabile secondo me)e per continuare a rappresentare il set. Sono convinto river sia un pessimo push in quanto mi chiama solo chi mi batte XD Secondo voi come lettura è plausibile? E giocata cosi secondo voi posso rappresentare un eventuale set trovato sul flop? Grazie dei pareri...e nn siate troppo cattivi è il mio primo post

Ultima modifica di Gambit8917 : 12-11-2013 alle ore 14:29.

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 14:52
(#2)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Ciao.
IMHO sul lungo periodo non è una giocata + EV.

Foldo preflop.
Chiamo flop.
Al turn raisare per me non è molto sensato, ci committiamo e inoltre dobbiamo anche foldare in caso di push.
Il push river è da committato per cui l'avversario ci chiamerà troppo spesso (a questi limiti non sanno di essere committati per cui foldano ugualmente, però insomma non è la giocata ottimale).

Benvenuto su IP.

"Stavamo lì seduti, il sole ci picchiava sulle spalle e ci sentivamo liberi. Era come se stessimo asfaltando il tetto di casa nostra, eravamo i signori dell'intero creato. Quanto a Andy, rimase tutto il tempo seduto in disparte, con uno strano sorriso stampato in faccia, e ci guardava bere le sue birre. Voi potreste pensare che lo fece per ingraziarsi i secondini, o magari per farsi qualche amico fra di noi; invece io penso che l'abbia fatto per sentirsi di nuovo come tutti gli altri, anche se solo per poco tempo."

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 15:06
(#3)
L'avatar di PulpCattel
BronzeStar
Preflop siete deep per cui non vorrei portarti sulla cattiva strada ma il call ci può stare, anche se hai dei tp ancora un po' confusionari e forse sarebbe meglio foldare queste mani e bon, almeno quando sei oop.
Per il resto quoto Locke, quello che stai facendo al flop è il classico raise for info che come ormai tutti ripetono, non ha senso betta solo per 2 motivi, value o bluff, il resto sono tutte conseguenze
Imho

Knock knock knockin' on Supernova's door

" La run è inesorabile, gli swing sono una beffa degli dei e la giustizia non esiste. Devi imparare a riderne, altrimenti morirai per il troppo piangere"

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 15:41
(#4)
L'avatar di locke289
Citazione:
Originalmente inviato da PulpCattel Visualizza messaggio
Preflop siete deep per cui non vorrei portarti sulla cattiva strada ma il call ci può stare,
Concordo anche io, ci può stare, anche perché deep.
Volevo scriverlo, solo che visto come poi ha giocato il post flop, io gli consiglierei di foldarle perché comunque bisogna avere un piano su come giocarle, e non improvvisarle.

Però di base il call ci può stare secondo me, giocando bene il post flop.

"Stavamo lì seduti, il sole ci picchiava sulle spalle e ci sentivamo liberi. Era come se stessimo asfaltando il tetto di casa nostra, eravamo i signori dell'intero creato. Quanto a Andy, rimase tutto il tempo seduto in disparte, con uno strano sorriso stampato in faccia, e ci guardava bere le sue birre. Voi potreste pensare che lo fece per ingraziarsi i secondini, o magari per farsi qualche amico fra di noi; invece io penso che l'abbia fatto per sentirsi di nuovo come tutti gli altri, anche se solo per poco tempo."

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 15:57
(#5)
L'avatar di Gambit8917
ciao concordo cn la vostra analisi sul fatto avrei dovuto foldar preflop anche se ci starebbe il call ma x come gioco meglio la prima opzione oop. Piu che altro nn capisco oppo che può avere giocato cosi. A parte un eventuale K trovato turn (che mi avrebbe chiamato river) secondo voi che puo avere? coppie credo che cn un action cosi forte le foldi praticamente tutte tranne AA. River so di pushar da committato ma a parte qualche K nn capisco che possa avere che mi chiami. Per la stessa ragione io avrei probabilmente chiamato un suo push turn dopo il mio raise xke li a parte qualche K in mano dovrebbe avere prevalentemente draw (nel mio TP obv....per quello che chiedo almeno me lo correggette e spero cosi di imparar qualcosa XD). mani tipo poket pair cn una mia action cosi forte nn credo possa pusharmi o chiamare mai, 10 migliori del mio, a parte che nn credo ne abbia molti, nemmeno quindi io ero convinto di star davanti quasi sempre se pusha turn e dopo il suo call a parte draw di scala o qualche coppia tipo QQ (che nn so se sia corretto callare dopo un action del genere) nn riesco a capire che possa avere di meglio di me che chiami XD. Grazie per l aiuto e mi raccomando....spiegate spiegate che mi serve senno nn imparo piu come dovrei ragionare nel modo giusto

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 16:16
(#6)
L'avatar di PulpCattel
BronzeStar
Tutte le mani che folda tu già le batti e di Tx il suo range è pieno e la maggior parte sono meglio del tuo(AT,QT,JT) e non c'è nessuna mano che batti che ti calla. Ergo non hai nessun motivo né per bluffare, né per overplayare in questo modo la tua mano
Imho

Knock knock knockin' on Supernova's door

" La run è inesorabile, gli swing sono una beffa degli dei e la giustizia non esiste. Devi imparare a riderne, altrimenti morirai per il troppo piangere"

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 16:23
(#7)
L'avatar di Gambit8917
i T turn davo per scontato li foldasse su un raise xke io li avrei foldati praticamente tutti su un action del genere (nn so se correttamente o meno ma dopo call pre C/R flop e C/R turn io avrei buttato any T XD) anyway grz mille a tutti e due per l analisi e l aiuto ^__^ ora tocchera ragionarci un po sopra ancora ma almeno so da dove partire e cmq concordo....l ho giocata da cani

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 16:42
(#8)
L'avatar di locke289
Di nulla.
Quoto Pulp sul fatto che non sia il caso di overplayare la tua mano, anche perché l'avversario sembra cbettare molto poco (40) per cui cbetta value o comunque mani con equity, tanto più che la sua apertura è da MP per cui il suo range è ristretto.
Raisare flop, turn e pushare river è un overplay.

Sul fatto di rappresentare set, io credo che a questi limiti puoi rappresentare quasi ogni mano perché comunque gli avversari non ragionano in termini di range, per questo motivo quando mostri aggressività di solito è sufficiente a rappresentare un punto molto forte.