Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Superlega A JJ da BB...sbagliato non tribettarli??

Vecchio
Predefinito
Superlega A JJ da BB...sbagliato non tribettarli?? - 11-11-2013, 22:24
(#1)
L'avatar di DocDanGe
Since: Aug 2011
Come da titolo...io ripensandoci l'avrei giocata diversamente, ma sul momento mi pareva interessante il solo call e purtroppo mi son fatto ingolosire da quel board

Grazie per l'attenzione

Danilo aka DocDanGe

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 09:13
(#2)
L'avatar di MomoMan2
Since: Nov 2008
Mannaggia, lo slow play! Anche io prima ne facevo molti. A furia di sbatterci la faccia, non li faccio più a meno di avere un oppo particolarmente generoso.

Per la mia piccola esperienza, l'hai giocata molto male.
1) si poteva 3bettare pre flop. Ma diciamo, lasciamo perdere al momento, supponiamo che tu non volessi rischiare troppo.
2) Al flop, non puoi non fare azione. Ci sono 2 cuori, due 5 e la possibilità di legare scala con gli A, che qualcuno probabilmente ha. Tu qui devi fare azione perché è un buon flop per te visto che non ci sono overcard. Se non fai azione su questo flop, ma quando la fai con una mano JJ? Senza fare azione, regali un'altra carta agli avversari, che tra le altre cose sono 2 perché non hai isolato precedentemente. La probabilità che la carta che uscirà ti creerà ancora + problemi di quelli che hai adesso è molto alta. Vai in crisi se esce una cuori o se esce Q, K, A o se esce un 3 o un 4 che lega scala. Troppe carte per andare "gratis" al turn. Se pre flop ho qualche dubbio, qua secondo me hai sbagliato.
3) Esce, come era probabile, una delle carte "pericolose" al turn. Ti fa una size credibile. Non so se avrei chiamato, a questo punto forse sì.
4) esce 8, carta inutile. Lui ti pusha tutto. Tu decidi di chiamare... mi chiedo perché chiami. Se tu sei disposto a mettere tutto adesso, perché non prima?

Diciamo che hai avuto anche una percentuale di s****... però la s**** in questo caso, è stata un po' aiutata dal tuo modo di giocare la mano.

P.S.: sempre facile "dopo", a carte scoperte!

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 09:23
(#3)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
A bui iniziali e fuori posizione preferisco quasi sempre il flat al raise, tuttavia questo è un caso in cui preferisco una 3bet a 300 chips perchè oppo apre per 2 e il raise viene da late posizione e inoltre c'è un flat che mi da un po di dead money su cui stealare.

as played a me piace raisare turn per valore e foldare river quando over-pushano cosi sono sempre pieni

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 19:33
(#4)
L'avatar di DocDanGe
Citazione:
Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
A bui iniziali e fuori posizione preferisco quasi sempre il flat al raise, tuttavia questo è un caso in cui preferisco una 3bet a 300 chips perchè oppo apre per 2 e il raise viene da late posizione e inoltre c'è un flat che mi da un po di dead money su cui stealare.

as played a me piace raisare turn per valore e foldare river quando over-pushano cosi sono sempre pieni
Grazie coach
detto subito a me stesso che non era il modo di giocarla, ma ogni tanto ci casco e se così non fosse non sarei qui a cercar di migliorare

As played tu mi dici sarebbe stato meglio raisare turn, ma sarebbe stato poi fold ad un eventuale push di oppo giusto?? senz'altro avrei risparmiato e sarei ancora rimasto nel torneo...

Grazie

Danilo aka DocDanGe

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 19:55
(#5)
L'avatar di DocDanGe
Citazione:
Originalmente inviato da MomoMan2 Visualizza messaggio
Per la mia piccola esperienza, l'hai giocata molto male.

ah ma l'ho ammesso subito già dal titolo

2) Al flop, non puoi non fare azione. Ci sono 2 cuori, due 5 e la possibilità di legare scala con gli A, che qualcuno probabilmente ha. Tu qui devi fare azione perché è un buon flop per te visto che non ci sono overcard. Se non fai azione su questo flop, ma quando la fai con una mano JJ? Senza fare azione, regali un'altra carta agli avversari, che tra le altre cose sono 2 perché non hai isolato precedentemente. La probabilità che la carta che uscirà ti creerà ancora + problemi di quelli che hai adesso è molto alta. Vai in crisi se esce una cuori o se esce Q, K, A o se esce un 3 o un 4 che lega scala. Troppe carte per andare "gratis" al turn. Se pre flop ho qualche dubbio, qua secondo me hai sbagliato.

L'idea era che non essendo l'original raiser puntasse lui ed in base a risposta dello small blind check/raisare o flattare...nello specifico avrei pensato, magari sbagliando ci mancherebbe ma parliamone , di flattare una bet di OR se fold di SB o check/raisare se OR bet e SB call...ovviamente tutti check e di lì in poi son del gatto

3) Esce, come era probabile, una delle carte "pericolose" al turn. Ti fa una size credibile. Non so se avrei chiamato, a questo punto forse sì.
4) esce 8, carta inutile. Lui ti pusha tutto. Tu decidi di chiamare... mi chiedo perché chiami. Se tu sei disposto a mettere tutto adesso, perché non prima?

perchè chiamo river??? me lo son chiesto anch'io...forse perchè son più donk di quel che credo Ti dico sinceramente che ho chiamato convinto che dopo una puntata credibile come quella del turn quel push fosse per outplayarmi...lo so sto dicendo forse una belinata, ma ho avuto quella sensazione...qindi niente di che bravo lui a prendermele tutte

Diciamo che hai avuto anche una percentuale di s****... però la s**** in questo caso, è stata un po' aiutata dal tuo modo di giocare la mano.

P.S.: sempre facile "dopo", a carte scoperte!
Grazie anche a te per il confronto

Danilo aka DocDanGe

Vecchio
Predefinito
13-11-2013, 16:08
(#6)
L'avatar di alecosta87
Since: Jun 2009
(Coach analisi mani MTT)
Citazione:
Originalmente inviato da DocDanGe Visualizza messaggio
Grazie coach
detto subito a me stesso che non era il modo di giocarla, ma ogni tanto ci casco e se così non fosse non sarei qui a cercar di migliorare

As played tu mi dici sarebbe stato meglio raisare turn, ma sarebbe stato poi fold ad un eventuale push di oppo giusto?? senz'altro avrei risparmiato e sarei ancora rimasto nel torneo...

Grazie

Danilo aka DocDanGe

SI, se oppo avesse pushato ad un nostro eventuale raise avremo foldato

"beh sai...mi ero iscritto ma ho capito troppo tardi che il gioco online e' x poppanti....mi gioco gli fpp rimasti e addioooooo...live e' poker ....online nn e' nemmeno degno di essere definito poker". cit Omino Random

Vecchio
Thumbs up
13-11-2013, 18:57
(#7)
L'avatar di DocDanGe
Citazione:
Originalmente inviato da alecosta87 Visualizza messaggio
SI, se oppo avesse pushato ad un nostro eventuale raise avremo foldato

TY Coach

Danilo aka DocDanGe