Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

nL2, cbet/fold vs. fish

Vecchio
Predefinito
nL2, cbet/fold vs. fish - 11-11-2013, 21:55
(#1)
L'avatar di ilcecco87
Since: Feb 2011
BronzeStar

ciao a tutti vorrei un opinione sulla move ideale in questo spot.

statistiche oppo 79/15 3bet 11.8 su 256 mani.
agg. 63% (52/72/76). flop vs. cbet OOP 20%call,20% raise, 60% fold su 5 mani.

secondo voi ho fatto bene a foldare?

grazie ciao!!!

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 00:26
(#2)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Imho sì. Oppo sembra evidentemente un maniac, ma con TT in questo spot non vai da nessuna parte... con KJ coldcallo fino al river, ma TT è troppo vulnerabile imo, rischi troppe volte di metterle da sotto al river.

L'alternativa è callare turn e river blank, quindi senza overcards o al massimo su un J... ma anche qui mi sembra un po' oltre il limite, dato che quest'oppo può overplayare any Kx oppure fare 2pairs improponibili tipo 74 o robe così. Insomma non sai mai quanto ti stia aggrando air e quanto value, qui imo rischi di mettere troppe volte da sotto calldownando fino al river con TT.

In realtà comunque l'errore nella mano è la cbet, che probabilmente non ha molto valore. Mi metterei in c/c flop per rivalutare turn e river. Non escludo anche che c/c fino al river possa essere una buona idea... ma quando raisa la cbet forse un pochettino le cose cambiano (nel senso che se tu checki e lui betta il suo range quasi sicuramente contiene MOLTA più air).

m2c

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 08:49
(#3)
L'avatar di ilcecco87
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da tmh21 Visualizza messaggio
Non escludo anche che c/c fino al river possa essere una buona idea... ma quando raisa la cbet forse un pochettino le cose cambiano (nel senso che se tu checki e lui betta il suo range quasi sicuramente contiene MOLTA più air).

se io cecko flop e lui punta turn e river secondo te quali size dovrei chiamare?immagino size small.

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 17:27
(#4)
L'avatar di Renny84
Since: Nov 2009
Board dry, una sola overcard... Raramente misso la cbet... Al suo raise obv foldo sereno.. Non vedo molte mani con cui raiserebbe in questo spot se non un Kx.. E se ha bluffato gg a lui ma penso ci siano spot decisamente +ev di questo per outplayarlo/vincere tutti i suoi $$$...

"Se vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo, sicuramente prima o poi avrai ragione" (Steve Jobs)
" Nessuno è mai stato realmente felice a meno che non fosse ubriaco......"
" Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa "
G said: "cavoli, non mi danno mai due carte per pushare atc!!!"

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 18:37
(#5)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Citazione:
Originalmente inviato da tmh21 Visualizza messaggio
Imho sì. Oppo sembra evidentemente un maniac, ma con TT in questo spot non vai da nessuna parte... con KJ coldcallo fino al river, ma TT è troppo vulnerabile imo, rischi troppe volte di metterle da sotto al river.

L'alternativa è callare turn e river blank, quindi senza overcards o al massimo su un J... ma anche qui mi sembra un po' oltre il limite, dato che quest'oppo può overplayare any Kx oppure fare 2pairs improponibili tipo 74 o robe così. Insomma non sai mai quanto ti stia aggrando air e quanto value, qui imo rischi di mettere troppe volte da sotto calldownando fino al river con TT.

In realtà comunque l'errore nella mano è la cbet, che probabilmente non ha molto valore. Mi metterei in c/c flop per rivalutare turn e river. Non escludo anche che c/c fino al river possa essere una buona idea... ma quando raisa la cbet forse un pochettino le cose cambiano (nel senso che se tu checki e lui betta il suo range quasi sicuramente contiene MOLTA più air).

m2c
This (a parte che hai fatto il discorso finale pensando fossimo oop ma è la stessa cosa obv check behind flop e calldown turn e river su vari board). Su quel flop vs maniac cbettare la nostra mano credo sia un mezzo suicidio.

Responsabile SuperLega & Community Battle

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Se non hai paura di perdere non meriti di vincere (Bjorn Borg)

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 19:58
(#6)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
This (a parte che hai fatto il discorso finale pensando fossimo oop ma è la stessa cosa obv check behind flop e calldown turn e river su vari board). Su quel flop vs maniac cbettare la nostra mano credo sia un mezzo suicidio.
Wtf! Devo smetterla di drogarmi

In realtà essendo IP dipende un po' più da oppo, se c/r infinito allora checko dietro, mentre se aggra donkando e c/c spesso allora non possiamo missare cbet... cmq pare che questo ami c/raisare random, è difficile fargli un range sia quando c/c che quando c/r, quindi per semplificarmi lo spot penso di checkare behind anyway, tanto più che di valore da prendere non ce n'è moltissimo (flop uberdry e oppo ha infiniti Kx nel range).

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 22:44
(#7)
L'avatar di ilcecco87
BronzeStar
e invece se oppo aveva statistiche tipo 20/18??? avrei dovuto ceckare dietro o secondo voi potevo andare in cbet?

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 22:58
(#8)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da ilcecco87 Visualizza messaggio
e invece se oppo aveva statistiche tipo 20/18??? avrei dovuto ceckare dietro o secondo voi potevo andare in cbet?
Dipende anche da altro oltre un 20/18 ma sicuramente lo standard è cbettare

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Vecchio
Predefinito
13-11-2013, 08:42
(#9)
L'avatar di ilcecco87
BronzeStar
ok..un ultima cosa, quando faccio un raise preflop e vengo chiamato da avversario per valutare il suo possibile range devo vedere i suoi VPIP/PFR o il cold call???

Vecchio
Predefinito
13-11-2013, 09:29
(#10)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da ilcecco87 Visualizza messaggio
ok..un ultima cosa, quando faccio un raise preflop e vengo chiamato da avversario per valutare il suo possibile range devo vedere i suoi VPIP/PFR o il cold call???
Il suo cold call. Su campioni poco ampi non serve tantissimo dato che può oscillare da poco a tanto con 1 mano in + o in meno. In tal caso sempre meglio tenere d'occhio il vpip e la forbice col pfr, che hanno bisogno di un campione meno ampio per poter essere "affitabili".
Su campioni significativi è utile per farsi un'idea ma molto meglio guardare il cold call per positions dato che magari da MP calla soltanto 4%, da bb calla 20% e il cold call generale ti potrebbe dare un 10%, % che non serve quasi a nulla.
Oltre al cold call va comunque preso in considerazione quanto 3betta per poter escludere mani dal range.
Poi chiaramente per valutare range una volta al flop ti basi sulle statistiche del postflop