Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

NL10 Ak 4bettato Board drawy

Vecchio
Predefinito
NL10 Ak 4bettato Board drawy - 11-11-2013, 20:05
(#1)
L'avatar di Leandro18
Since: May 2010
Nel momento in cui ho giocato la mano non avevo grandissime info su oppo, ricordo che non aveva 3bettato spesso,e lui usava size molto grandi.
Volevo chiedere, avrei dovuto sizare più grande sia preflop che flop? Qualcuno prende in considerazione il push al flop? Nel momento in cui casca quel turn è un check fold?
GG
L

Ultima modifica di Leandro18 : 11-11-2013 alle ore 20:07.

Vecchio
Predefinito
11-11-2013, 20:54
(#2)
L'avatar di sheah18
Since: Jun 2011
(Coach Cash Game NL10 e 25)
turn c/F ! pensa al suo range e ci arrivi da solo =)

Vecchio
Predefinito
11-11-2013, 23:42
(#3)
L'avatar di Rock'A14
Since: Dec 2012
io c/f tutta la vita quel turn vs unknown e anche vs known
Un range di 3bet call IP diciamo "std" alla tua cold 4bet, al turn crusha completamente la tua mano.
Anche vs superfish dal range superlargo pre qua ti vai a scontrare con tonnellate di combo di 2p+, per cui shovando ti autovalubetti sempre e non c'è niente che ti paga da sotto
Tuttavia prenderei nota che flatta flop in 4bettato w A high+gs, su un board in cui non batte praticamente niente del tuo range di cold4bet, batte solo bluff puro, quindi vs oppo ... bet bet bet ..... is the way...ma mai su questo turn

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 20:46
(#4)
L'avatar di crustone
Since: Jan 2010
push al flop, dovevi far caso allo stack effettivo, e oppo potrebbe anche metterle da sotto con KQ o persino QQ se hai un'immagine piuttosto folle...

Vecchio
Predefinito
13-11-2013, 01:38
(#5)
L'avatar di Leandro18
Effettivamente turn non batto più niente,è check fold. Il push al flop è un'idea, bisognerebbe circa sapere se il far passare tutte le mani che possono migliorare è +EV, dato che molto probabilmente ci chiamano solo mani che battiamo, da peggio forse solo KQ/KJ che entra in trip.

ps, as played, pushate su ogni turn che non siano 10 o Q, anche se son di fiori? Non ne vedo molti nel suo range, inoltre l' ce l'ho io, il che diminuisce sia le sue combo suited e mi permette di aver cmq una possibilità nel caso chiudesse colore turn. Pps. Credo sia + Ev anche senza avere una carta a fiori tra le mie.

L

Ultima modifica di Leandro18 : 13-11-2013 alle ore 01:43. Motivo: Precisazione

Vecchio
Predefinito
13-11-2013, 14:04
(#6)
L'avatar di Rock'A14
Citazione:
Originalmente inviato da Leandro18 Visualizza messaggio
Effettivamente turn non batto più niente,è check fold. Il push al flop è un'idea, bisognerebbe circa sapere se il far passare tutte le mani che possono migliorare è +EV, dato che molto probabilmente ci chiamano solo mani che battiamo, da peggio forse solo KQ/KJ che entra in trip.

ps, as played, pushate su ogni turn che non siano 10 o Q, anche se son di fiori? Non ne vedo molti nel suo range, inoltre l' ce l'ho io, il che diminuisce sia le sue combo suited e mi permette di aver cmq una possibilità nel caso chiudesse colore turn. Pps. Credo sia + Ev anche senza avere una carta a fiori tra le mie.

L
ciao Leandro
a carte viste abbiamo notato che oppo è sostanzialmente fish, altrimenti non si spiega la sua action.
Senza info le combo di flat alla cold 4bet che gli faccio sono giusto AQ/KQ/JJ e QQ nella metà dei casi, KK+ 5b pre come prolly AK (cmq sono 6 combo di split e tu hai anche una piccola possibilità di BD flush), 99/KJ lo possiamo ragionevolmente escludere almeno nella grande maggioranza dei casi, così come escludiamo senz'altro K9s/J9s.
Pushando flop pertanto vai vs 3 combo di set e 8 combo di KQ che chiamano diciamo una metà delle volte, con QQ ti chiamano giusto se ti vedono assai aggro.
Visto lo stack effettivo, come giustamente osservato da crustone, pushare su wet flop è una scelta che ha una logica, visto che le combo di valore sono solo 3 e KQ ti può chiamare, EDIT forse, una discreta % di volte (credo imho 1/2 circa), visto che siamo al NL10.
Tuttavia over bettando in shove, avendo l'Ac inoltre che blockera AcQc, sarei propenso a pensare di forzare il suo snapping range a JJ/KcQc (4) e di perdere valore nel long generando troppa FE sul suo mid value: KQ/QQ (11! (qq metà delle volte)).
Sono circa il triplo delle combo se ci pensi bene.
Inoltre se ti chiama e basta, hai una buona info per il turn! set lo puoi già escludere una buona % di volte, prolly ti repusha flop!
Stimo che grosso modo 2 volte su 3 (o almeno una metà abbondante) bettando size come hai fatto, non lo spaventi troppo e lo spingi a callare flop con KQ e su turn blank pensa quando shovi..."ormai devo mettere 5€ su un pot di 17€ ... a questo punto ..." e ti snappa!
Nei restanti casi trovi giocatori timidi (ricorda che siamo sempre al NL10...) che con KQ non mollano flop e ti chiamano una street perchè vedono il suo bel K e l'incastro...., ma poi mollano turn pensando "ehhh cavolo qui quando shova c'ha sempre AA/KK/AK ....accidentaccio mi tocca foldare..." e da questi se shovi flop non prendi mai niente!(sono in genere quei giocatori che non reloadano automaticamente e si tengono il mezzo stack per vedere se si rifanno).
Allo stesso modo un giocatore sensato non pensa che shovi qualcosa di meno di KK+/AK su wet flop, a meno che ti veda iper aggro e capace di questa move anche w TcT (ma fra di voi non c'è history!), e quindi generi troppa FE su mani che batti.
Quindi vs unknown preferisco fare riferimento sostanzialmente a dei field patterns, guardando quanti tavoli gioca e se quindi è reg, se in qualche mano prima ha limpato..., se gioca 100x...e su questi baso la mia scelta se pushare flop o se bettare flop per shovare turn...

Per risponderti: Si! avrei shovato tutti i turn non Q e T e anche di fiori, se poi mi gira KcQc(1!)...GG!

EDIT hai cmq redraw nut per il river anche vs monocombo

Ultima modifica di Rock'A14 : 13-11-2013 alle ore 19:37. Motivo: correzione errori

Vecchio
Predefinito
14-11-2013, 01:24
(#7)
L'avatar di Leandro18
Ottima analisi come sempre Rock

Vecchio
Predefinito
14-11-2013, 01:57
(#8)
L'avatar di Rock'A14
Grazie Leandro
ma sul come sempre....ho dei grossi dubbi!

Vecchio
Predefinito
15-11-2013, 00:21
(#9)
L'avatar di LadyOoOoHawk
Since: Sep 2013
SilverStar
una volta che decidi di 4bettare con AK OOP vs. oppo unknown (sostanzialmente è unknown visto che hai info marginali solo su alcune size grosse che fa post flop) puoi accontentarti di generare FE massima e fare size 30BB preflop (sei OOP ed un unknown puoi simulare abbia un range di call anaelastico) e shove 70BB postflop. In tal maniera massimizzi i soldi che incassi su tutto il range che calla pre e folda post, perdendo gli stessi soldi quando lui hitta. ricorda che su qual board hai ancora alcune redraw che non ti fanno mettere lo stack drawing dead

Vecchio
Predefinito
:O - 15-11-2013, 10:39
(#10)
L'avatar di refreshhh
Since: Jan 2011
Citazione:
Originalmente inviato da sheah18 Visualizza messaggio
turn c/F ! pensa al suo range e ci arrivi da solo =)
Se penso al suo range di call alla 4bet, forse io semplifico le cose ma non sono bravissimo e nemmeno bravino ma credo che lui non possa non avere:
JJ-TT-99 la maggior parte delle volte / AQ-QQ raramente.
Per cui anche se quel TURN mi fa impazzire ma giveuppo!!!!