Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL5 (ZOOM) KK, valuebet river

Vecchio
Predefinito
NL5 (ZOOM) KK, valuebet river - 10-11-2013, 17:38
(#1)
L'avatar di 27-Alino-27
Since: Aug 2013

Oppo su 44 hands è 56/27, WTSD 28

Allora la mano credo sia abbastanza standard fino al river, in cui sono indeciso tra il check behind e il broke.
Cosa avreste fatto e perchè?

Vecchio
Predefinito
10-11-2013, 18:31
(#2)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
(Trainer Bankroll Builder)
River sempre check-behind, pushando stai turnando in bluff!! Da che cosa vuoi prendere valore? E quali mani migliori fai foldare?

Checkando back invece hai valore, ma anche se non ne avessi sarebbe la tua unica alternativa perché cmq as player river non riesci mai bluffare profittevolmente imo

Vecchio
Predefinito
10-11-2013, 19:05
(#3)
L'avatar di PulpCattel
Since: Aug 2012
BronzeStar
Ciao,
sicuramente il push non è la move migliore a meno di info particolari, però piuttosto che checkare back preferisco thin bettare 1.50
Imho

Knock knock knockin' on Supernova's door

" La run è inesorabile, gli swing sono una beffa degli dei e la giustizia non esiste. Devi imparare a riderne, altrimenti morirai per il troppo piangere"

Vecchio
Predefinito
11-11-2013, 16:36
(#4)
L'avatar di kobra4net
Since: Mar 2012
ChromeStar
Citazione:
Originalmente inviato da tmh21 Visualizza messaggio
River sempre check-behind, pushando stai turnando in bluff!! Da che cosa vuoi prendere valore? E quali mani migliori fai foldare?

Checkando back invece hai valore, ma anche se non ne avessi sarebbe la tua unica alternativa perché cmq as player river non riesci mai bluffare profittevolmente imo
this imho

Vecchio
Predefinito
11-11-2013, 17:50
(#5)
L'avatar di tmh21
Citazione:
Originalmente inviato da PulpCattel Visualizza messaggio
Ciao,
sicuramente il push non è la move migliore a meno di info particolari, però piuttosto che checkare back preferisco thin bettare 1.50
Imho
Per prendere valore da quali mani esattamente? Non che non ce ne siano, ma temo che siano troppo poche overall per permetterci di valuebettare.

Riusciresti ad ipotizzare il suo range dopo il check al river, quando la parola passa ad Hero?

Vecchio
Predefinito
11-11-2013, 18:02
(#6)
L'avatar di PulpCattel
BronzeStar
Partendo dal presupposto che un 56/27 WS 28 probabilmente avrà un calling range più largo della media(obv sono poche mani ma l'idea del player traspare) credo che bettando small non foldi nessun Tx(KT,QT,JT) nè qualche combo di JJ che decide di giocare passive. Poi è vero che il board non è dei migliori però fatico anche a trovare molte mani migliori della nostra in mano a oppo, tutti i set e le doppie tra turn e river prolly le pusha, restano gli Ax improvati(AT,AJ,A7s) e poco altro. Già le scale non gli assegnerei molte combo visto che con una certa frequenza le raiserà flop/raiserà turn/donkerà river.
Non so a me sembra standard thinvaluebettare qui
Imho

" La run è inesorabile, gli swing sono una beffa degli dei e la giustizia non esiste. Devi imparare a riderne, altrimenti morirai per il troppo piangere"

Vecchio
Predefinito
11-11-2013, 19:11
(#7)
L'avatar di tmh21
Non mi hai dato un range, per curiosità mia personale ho provato a fare uno io, secondo le tue ipotesi (ci interessa ovviamente solo la parte di range che non folda):
Citazione:
Board: 9h 8d Tc 3h As
Dead:

equity win tie pots won pots tied
Hand 0: 48.624% 48.62% 00.00% 53 0.00 { KhKs }
Hand 1: 51.376% 51.38% 00.00% 56 0.00 { QQ-JJ, AhQh, AJs-A7s, Ah6h, Ah5h, Ah4h, Ah2h, KTs-K9s, QTs-Q9s, J9s+, T7s, AJo-A7o, KTo, QTo, JTo }
Ci sono 0 combo di 2pair+ (a meno che non ho sbagliato a toglierle), le combo di Tx, tutte le combo di QQ e JJ e persino qualche combo di 9x (che non avrei dovuto mettere perché secondo le tue supposizioni oppo le folderebbe), ed ho tenuto dentro tutte le combo di A7,A8,A9,AT,AJ e le combo di AQs/A6s- solo a cuori (floatano random ed hittano FD, cmq sono solo 4 combo e se le togliamo siamo solo al 51%).

Come vedi anche con questo range (imho fin troppo ottimistico) mancano i margini per poter thinvaluebettare!

Se poi consideri che:
- le 2pairs le potrebbe giocare in c/c 3 streets per paura del board, idem a volte i set
- le scale le potrebbe slowplayare fino all'ultimo, magari perché hero sta sizando strong e vuole continuare a farlo speeware oppure solo perché sta "plannando" lo slowplay del secolo

Allora direi che overall sono davvero di più le volte che gli stiamo regalando soldi che altro...
L'unico modo per valuebettare imho sarebbe quello di sizare veramente small, tipo 1/4 pot o meno per non fargli foldare davvero nulla del suo showdown value, quindi farci callare possibilmente anche dalle sue bottom pair (ammesso e non concesso che non le foldi prima, dato che sto supponendo Villain estrememente calling station, ma in realtà non possiamo avere la certezza che lo sia).
Anche in questo caso tuttavia avrei dei dubbi, per l'appunto non sapendo quante combo di nuts possa avere al river nonostante il suo check.

Per questi motivi, a maggior ragione praticamente senza info, preferisco checkare behind river piuttosto che rischiare di autovaluebettarmi.

Vecchio
Predefinito
11-11-2013, 19:14
(#8)
L'avatar di PulpCattel
BronzeStar
Citazione:
Non mi hai dato un range, per curiosità mia personale ho provato a fare uno io, secondo le tue ipotesi (ci interessa ovviamente solo la parte di range che non folda):

Ci sono 0 combo di 2pair+ (a meno che non ho sbagliato a toglierle), le combo di Tx, tutte le combo di QQ e JJ e persino qualche combo di 9x (che non avrei dovuto mettere perché secondo le tue supposizioni oppo le folderebbe), ed ho tenuto dentro tutte le combo di A7,A8,A9,AT,AJ e le combo di AQs/A6s- solo a cuori (floatano random ed hittano FD, cmq sono solo 4 combo e se le togliamo siamo solo al 51%).

Come vedi anche con questo range (imho fin troppo ottimistico) mancano i margini per poter thinvaluebettare!

Se poi consideri che:
- le 2pairs le potrebbe giocare in c/c 3 streets per paura del board, idem a volte i set
- le scale le potrebbe slowplayare fino all'ultimo, magari perché hero sta sizando strong e vuole continuare a farlo speeware oppure solo perché sta "plannando" lo slowplay del secolo

Allora direi che overall sono davvero di più le volte che gli stiamo regalando soldi che altro...
L'unico modo per valuebettare imho sarebbe quello di sizare veramente small, tipo 1/4 pot o meno per non fargli foldare davvero nulla del suo showdown value, quindi farci callare possibilmente anche dalle sue bottom pair (ammesso e non concesso che non le foldi prima, dato che sto supponendo Villain estrememente calling station, ma in realtà non possiamo avere la certezza che lo sia).
Anche in questo caso tuttavia avrei dei dubbi, per l'appunto non sapendo quante combo di nuts possa avere al river nonostante il suo check.

Per questi motivi, a maggior ragione praticamente senza info, preferisco checkare behind river piuttosto che rischiare di autovaluebettarmi.
Scusa Tmh approfitto della tua conoscenza , da cosa valuti che thinbettare è errato?

Vecchio
Predefinito
11-11-2013, 19:45
(#9)
L'avatar di tmh21
Citazione:
Originalmente inviato da PulpCattel Visualizza messaggio
Scusa Tmh approfitto della tua conoscenza , da cosa valuti che thinbettare è errato?
Dal fatto che non abbiamo equity > 50% vs la parte di range che difende.

Nota che possiamo anche avere il 100% di equity vs il suo calling range, ma se poi noi stiamo bet/foldando il 50% delle volte + 1 cmq ci perdiamo soldi!

Se vuoi posso fare un esempio facile, ma credo che pensandoci un attimo sia facile realizzare che è così

Vecchio
Predefinito
11-11-2013, 19:49
(#10)
L'avatar di PulpCattel
BronzeStar
Citazione:
Dal fatto che non abbiamo equity > 50% vs la parte di range che difende.

Nota che possiamo anche avere il 100% di equity vs il suo calling range, ma se poi noi stiamo bet/foldando il 50% delle volte + 1 cmq ci perdiamo soldi!

Se vuoi posso fare un esempio facile, ma credo che pensandoci un attimo sia facile realizzare che è così
Fammi l'esempio facile facile : : :