Home / Community / Forum / Area utenti / Blog degli utenti /

menu'pokeristico

Vecchio
Predefinito
menu'pokeristico - 09-11-2013, 15:09
(#1)
L'avatar di CHEFF70F
Since: Nov 2013
Mi è venuta l'idea che le varianti del poker sono come un menù. C'è il primo piatto che è l'hold em il secondo l'omaha e i vari contorni che sono lo stud, razz, etc..

Questi piatti sono creati da vari cheff o aiuto cuoco o insalatiere o pasticcere o lavapiatti (tutti players) , c'è quello che cucina bene e quello che ha sbagliato mestiere.
Giocando online da pochissimo e live da molti anni, ho notato che ci sono molti aiuto cucina che si credono cheff e molti lavapiatti.
Per diventare uno cheff, ci vuole studio, passione, coerenza, fantasia e molti anni di pratica prima di arrivare al top e nel poker sono convinto che sia la stessa cosa ma, vedo che con l'arrivo del texas hols em in Italia, una percentuale altissima di players si sono buttati senza tenere conto delle regole prima citate.
Ho letto articoli su intellipoker riguardanti la preparazione ad un sit o ad un mtt e al tavolo noto che questi consigli rimangono solo degli scritti per il 95% dei players. Leggono, discutono, chiedono, ma quando sono al tavolo di quello che gli è stato consigliato non mettono in pratica niente, altrimenti non si spiegherebbe come un player con uno stack di 3.800 out position verso un player con uno stack di 4.000 a bui 50/100 chiami un all inn preflop con 6 e 10 off scontrandosi con un KK e vincere la mano. Si sa che la monetina può cadere anche 20 volte sempre con la testa rivolta verso l'alto, ma quello che mi stupisce è il sapere che ci sono centinaia di forum sul poker, migliaia e migliaia di articoli sul poker in tutto il web e il nostro player non ha mai visto niente? Non ha mai letto niente? E la cosa mi stupisce ancor di più se vedo che ha un avatar con il simbolo di intellipoker.
In cucina se sbagli un piatto, il cliente lo rimanda indietro e non lo paga. Sarebbe divertente se lo stesso accadesse al tavolo di poker ( hai giocato male il piatto e non te lo pago) magari ci sarebbero più players cheff e meno lavapiatti ai tavoli e si divertirebbero tutti di più.
Ci tengo a precisare che sono cheff nella vita e solo un appassionato del poker, non sono un player accanito anche perché ho un lavoro che non me lo permette.
Ho scritto questo articolo pensando di farvi sorridere e mi auguro di esserci riuscito.
Arrivederci al mio prossimo articolo