Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Software /

[HM2 All-In Preflop Filters] Opponents hand

Vecchio
Predefinito
[HM2 All-In Preflop Filters] Opponents hand - 08-11-2013, 15:17
(#1)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Stavo smanettando un po' sui filtri di HM2 e, filtrando alcune particolari situazioni di all-in preflop mi sono chiesto se ci fosse un modo per far calcolare ad Holdem Manager il range di mani degli avversari.

Mi spiego meglio: il risultato del filtro sono 10 mani, vedo che in questa situazione oppo ha 3 volte AA, 2 volte KK, 2 volte AK e 2 volte QQ e 1 volta TT.
Ok, son dieci mani, si può pure fare 'sta cosa.

Ma su campioni di 100, 200, 500 mani? Mica posso stare a perdere la testa e contarmi tutte le mani una per una!

Esiste un modo per farla fare ad HM2 sta cosa? Tanto in situazioni di AI preflop le carte di oppo sono conosciute..!

Attendo lumi!

Vecchio
Predefinito
08-11-2013, 16:32
(#2)
L'avatar di Sezzan_Usepp
Since: Feb 2011
ciao tmh....finalmente posso ricambiare il favore aiutandoti per la prima volta
cambi hero e metti l'oppo che vuoi studiare
poi imposti i filtri:
allin preflop=true
hole cards filters -> metti la mano che vuoi

spero intendessi qst altrimenti ho fatto la mia porca figura

Sezzan al cash: ma quando aumentano sti bui? è mezz'ora che stiamo a bui 1-2!!

Il Blog del Ghost Grinder

"I problemi li affronto con il Sorriso perché sono una persona Felice"
cit. un uomo povero delle Filippine

Vecchio
Predefinito
08-11-2013, 16:39
(#3)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Ciao! Non sono sicuro di aver capito, ma provo a darti la soluzione a quello che ho capito
Selezioni come Hero oppo e quando vai nei filtri metti vs Hero oltre a ovviamente il filtro per la determinata action.
Ora ti basta cliccare sul quadratino che ti fa vedere le mani e dovresti vedere tutte le combo che ha.

Responsabile SuperLega & Community Battle

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Se non hai paura di perdere non meriti di vincere (Bjorn Borg)

Vecchio
Predefinito
08-11-2013, 17:43
(#4)
L'avatar di tmh21
Ok, ma così lo posso fare solo per un oppo alla volta.

E se invece di studiare l'oppo volessi studiare lo spot?

Cioè tipo ho 100 mani in una specifico spot di AI preflop con 30 oppi diversi in totale.
Dovrei fare il procedimento 30 volte e sommare tutti i parziali... un po' scomodo mi sembra

Vecchio
Predefinito
08-11-2013, 18:14
(#5)
L'avatar di coldfireman
Mi sa che non si può fare... ma a cosa ti serve generalizzare un range? Se non per avere un'idea a grandi linee di cosa può avere il field dopo una determinata action? Secondo me è + utile sapere come si comporta singolo oppo (chiaramente per players con molte hands nel database)

Un uomo cessa di essere un principiante in una data scienza e diventa un esperto di quella scienza quando impara che è destinato a rimanere un principiante per tutta la vita (R. G. Collingwood)

Chiunque guarda il mondo come se fosse una partita a scacchi merita di perdere (Harold, POI)

Vecchio
Predefinito
08-11-2013, 20:59
(#6)
L'avatar di tmh21
Praticamente a niente, sono solo curioso

Si può fare la cosa?

E comunque non è mica male sapere che come si comporta mediamente il field; o, meglio ancora, capire come si comportano mediamente i random e come si comportano mediamente i reg.

Vecchio
Predefinito
08-11-2013, 21:08
(#7)
L'avatar di coldfireman
Mi è venuta in mente la soluzione: crei un Alias con dentro tutto il field (oppure tutti i fish - tutti i reg) e poi fai la procedura che ti ho scritto inizialmente

Vecchio
Predefinito
08-11-2013, 21:26
(#8)
L'avatar di Gab.Gar.Mar.
Since: Apr 2010
Citazione:
Originalmente inviato da tmh21 Visualizza messaggio
Praticamente a niente, sono solo curioso

Si può fare la cosa?

E comunque non è mica male sapere che come si comporta mediamente il field; o, meglio ancora, capire come si comportano mediamente i random e come si comportano mediamente i reg.
Forse qualcosa puoi fare.
Creati il filtro che ti serve, poi in basso a destra clicchi sul tuo nick,-> edit Alias; a sinistra crei un alias tipo 'broke in bvb', a destra addi gli oppi che ti interessano.. però non so se sia il modo migliore per procedere.

If you want to move up, be a learner. Don’t worry about winning; if you learn, you’ll win. If you win but don’t learn, pretty soon you won’t be winning at all.
A. Seidman