Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go /

Grindare gli steps: Conviene??

Vecchio
Predefinito
Grindare gli steps: Conviene?? - 08-11-2013, 01:43
(#1)
L'avatar di Danylo_46
Since: Dec 2009
Ciao a tutti
Come da titolo, è da un paio di giorni che mi faccio questa domanda, a cui non riesco a dare una risp sensata:

Grindare sng steps può essere +ev nel long term?
E la risp può essere influenzata dal livello di stakes giocato?

Pensavo.. partendo dallo step 1, magari arrivando alle step 3 o 4 un giocatore di microlimiti potrebbe provare a ritirare il ticket x shootare un evento da 15-50€.. tuttavia nn sarebbe nel suo palinsesto giornaliero quell'evento.. invece giocatore che grinda abi 20-30 potrebbe iniziare dallo step 3 o 4 per provare a vincere un ticket da 100€ che magari userà x un evento al quale avrebbe dovuto iscriversi cmq (a differenza del giocatore di microlimiti) e quindi sarebbe più conveniente?

In ogni caso conviene fermarsi a un prestabilito step, o gamblare fino all'ultimo?

Ogni step prevede anche la possibilità di ripeterlo senza pagare il buy in: Così paghiamo solo rake? O conviene anche in termini di vpp/fpp/bonus/milestone?

Il fatto che non si vincono $ ma ticket.. boh conviene?

Il field sarà più soft rispetto a un normale sng di pari stake?

Insomma.. Illuminatemi

"La maggior parte dei soldi che vincerete al poker non viene dalla genialità del vostro gioco, ma dall'incompetenza dei vostri avversari"

"Sono stato sfortunato. Al river se esce quadri lo educo!" Cit. Danylo_46

"L'ev non esiste. E' una scusa della trust per vendere i mouse" Cit. IWas2Jacks

Danylo_46 - Road to Supernova

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 10:05
(#2)
L'avatar di sciocchino
Since: Jul 2009
BronzeStar
qui ne hanno già illustrato il funzionamento.
si,conviene,magari puoi dedicarci una minima parte del roll

http://www.intellipoker.it/forum/sho...o-con-gli-STEP

Vecchio
Predefinito
12-11-2013, 10:23
(#3)
L'avatar di potenza100
Since: Jun 2009
ciao io credo che ci sia piu varianza, conviene usare una minima parte del tuo bankroll

saluti

"non può piovere per sempre"

Vecchio
Predefinito
02-01-2014, 17:49
(#4)
L'avatar di ThatOfGarden
Since: Jul 2010
Secondo me conviene farlo, ma solo utilizzando una piccola parte di roll..

Vecchio
Predefinito
11-02-2014, 13:21
(#5)
L'avatar di jump169
Since: Jan 2013
ciao,come detto da potenza100 c'è più varianza negli step,se guardi bene com'è strutturato lo step0 da 11 centesimi noterai che vincerai il ticket per lo step 1 solamente una volta su 5, però se parti dallo step 1 con buy in da 1 euro e molto più semplice anche perchè i bui crescono ogni 5 minuti,e inoltre cis ono solo 18 persone.
Secondo me dedicare parte del bankroll agli step è una buona cosa, io per esempio avevo gli ultimi 11 centesimi nel bankroll, decisi di giocare lo step 0 e arrivai a vincere il ticket da 15 euro, giocai il sunday challenge e vinsi 50 euro, altri magari sono riusciti a vincere il ticket da 100 partendo solo con 11 centesimi, IHMO se hai un bankroll coin pochi euro secondo me bisognerebbe provare con lo step 0 altrimenti partire subito con lo step 1.

Vecchio
Predefinito
15-03-2014, 03:05
(#6)
L'avatar di vieniepiangi
Since: Jan 2012
Supernova
Ciao a tutti!! Anche se intervengo davvero di rado seguo molto il forum dove trovo tanti consigli utili!! Io devo il mio roll e qualche piccola soddisfazione agli step.. Ho giocato i road to Sunday Million e partendo dai 10 fpp sono quasi riuscito ad arrivare al ft del torneo online piú prestigioso d'Italia.. Voi vi riferite agli step sng ma il senso é lo stesso.. Grazie ad essi sono riuscito a giocare un torneo x il quale non avrei mai sborsato il buy in.. Basti pensare che giocavo i 50 cent prima di quella fantastica avventura.. Ora a piú di un anno di distanza gioco regolarmente tornei che agli inizi ritenevo proibitivi.. Ora gioco sng cash mtt tutti con profitto.. Arrivo a fare gold e in media faccio 4/5 k vpp mese. Investo una parte degli fpp generati negli step3 e se prendo il ticket da 15 mi gioco il torneo. Non ho mai preso in considerazione gli step cash sempre fatti con gli fpp perché ritengo sia piú conveniente.. Comunque in media se genero 8/10k fpp mese ne spendo tra i 1,7k e i 2,5k (ossia 5 sit mese). Vi ho raccontato la mia esperienza perché ritengo che gli step siano una grande opportunitá di crescita che ps ci mette a disposizione!!

Vecchio
Predefinito
30-04-2014, 16:47
(#7)
L'avatar di mirko75ita
Since: Feb 2009
Secondo me la convenienza è data dalle abilità nel giocare questo tipo di tornei. Assodato che i livelli più semplici sono l'1 e, secondo me, il 4... trovo che il più complicato sia il 3!

Vecchio
Predefinito
12-08-2014, 14:52
(#8)
L'avatar di jump169
Since: Jan 2013
Secondo me si conviene,io tempo fa ho investito i miei ultimi centesimi per fare lo step 0 sono arrivato allo step tre e ritirato uil ticket da 15 partecipato al sunday challenge e ritirati 50 eurini... tuttavia è un buon investimento.... gli step 3 e 4 sono quelli più difficili... oltre alla fase iniziale del primo...

Vecchio
Predefinito
12-08-2014, 16:19
(#9)
L'avatar di kosline
Since: May 2009
Se ti specializzi secondo me conviene, ed e' un ottimo posto dove giocarsi gli Fpp e cercare di scippare (convertire) un entrata torneo..

Io personalmente per adesso preferisco i satelliti, che puoi convertire in Teuro da giocarti poi: dove, quando e come vuoi (se sono ancora a galla lo devo a loro), anche se oggi rispetto al passato causa registrazione tradiva dei tornei e il non poter scegliere (se vinci un satellite) di giocare o no, mi limitano tanto devo dire....

Meglio ultimo che secondo !

Show Must Go On "Blog di Kosline"

Vecchio
Predefinito
12-08-2014, 18:34
(#10)
L'avatar di TirizardOne
Since: Aug 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da kosline Visualizza messaggio
Io personalmente per adesso preferisco i satelliti, che puoi convertire in Teuro da giocarti poi: dove, quando e come vuoi (se sono ancora a galla lo devo a loro
Tranne al Cash, vero?