Home / Community / Forum / Benvenuti nel Forum IntelliPoker / Referente PokerStars.it /

cambio nick

Vecchio
Predefinito
cambio nick - 07-11-2013, 18:48
(#1)
L'avatar di sciocchino
Since: Jul 2009
BronzeStar
Una volta sapevo che è possibile avere un solo account sulla poker room e che non era possibile cambiarlo e che una volta chiuso non sarebbe stato più possibile,per la stessa persona,riaprirlo su pokerstars.

oggi,girovagando fra i forum,ho letto he un noto pro ha vinto un braccialetto icoop.

"Il nick con cui il giocatore ha vinto il torneo è xxxx, poichè a quanto ci risulta il vecchio account yyy sarebbe stato chiuso"

dallo stesso forum apprendo che con grande naturalezza poi,dichiara,
"sì, è il mio nuovo nickname. Non è stato semplice ma non volevo più giocare con il nick precedente e alla fine ci sono riuscito.Ora mi godo questa vittoria e spero sia solo l'inizio..."

Ma una volta le regole non erano uguali per tutti?
Un giocatore che cambia nick non ottiene vantaggi rispetto ad altri giocatori "già conosciuti"?

Vecchio
Predefinito
07-11-2013, 20:50
(#2)
L'avatar di mirko75ita
Since: Feb 2009
mi hai incuriosito...

Vecchio
Predefinito
07-11-2013, 21:43
(#3)
L'avatar di power842
Since: Dec 2011
Se vero è grave!

Vecchio
Predefinito
07-11-2013, 22:32
(#4)
L'avatar di Nicklupin
Since: May 2009
BronzeStar
potrebbe avere aperto un altro conto con i dati di padre,madre,fratelli o sorelle! e ti diro' una cosa se lui davvero gioca solo con un account è anche uno dei piu' onesti!

Dato che ci sono reg sopratutto di MTT che si iscrivono allo stesso torneo con più di un account ma ovviamente dimostrare che ha giocare sono sempre loro con 3 nickname diversi e non loro padre o sorella e quasi impossibile.

Ovviamente il mio è un discorso generale e non mi riferisco al caso specifico che personalmente non conosco.

" Se non esistesse la fortuna nel poker Vincerei tutte le mani "

Vecchio
Predefinito
07-11-2013, 22:50
(#5)
L'avatar di sciocchino
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Nicklupin Visualizza messaggio
potrebbe avere aperto un altro conto con i dati di padre,madre,fratelli o sorelle! e ti diro' una cosa se lui davvero gioca solo con un account è anche uno dei piu' onesti!

Dato che ci sono reg sopratutto di MTT che si iscrivono allo stesso torneo con più di un account ma ovviamente dimostrare che ha giocare sono sempre loro con 3 nickname diversi e non loro padre o sorella e quasi impossibile.

Ovviamente il mio è un discorso generale e non mi riferisco al caso specifico che personalmente non conosco.

no,per carità non era questo il caso,criticavo pokerstars non il giocatore che sia per onestà che per risultati ai tavoli,indipendentemente dall'account con cui si siede al tavolo è una spanna sopra gli altri.

comunque è uscito un comunicato che indirettamente risponde a quanto avevo chiesto.

Come è noto, infatti, quando era sponsorizzato dalla picca rossa, Salvatore giocava su PokerStars.it come "bonavena", mentre "hispanico229" è lo screenname con cui è giunta la vittoria della notte scorsa.
Al fine di sgombrare il campo da ogni dubbio, siamo andati a chiedere lumi sulla situazione ad Alessandro Forleo, Poker Room Manager di PokerStars.it.
Cosa rispondiamo ai tanti che si stanno chiedendo come sia stato possibile tutto ciò?
Ci sono circostanze nelle quali riteniamo - dopo accorta valutazione - che vi siano elementi sufficienti a concedere il cambio di nickname. Non possiamo farlo con tutti per ovvie ragioni: al di là di quelli che magari si sveglierebbero la mattina pensando che il loro nick porti sfortuna, è anche un discorso di correttezza nei confronti degli altri.
Nel caso di Bonavena, che era un nostro pro, la situazione è particolare. Anche alla luce del fatto che adesso rappresenta un'altra poker room, e delle eventuali difficoltà che potrebbe incontrare utilizzando il nick "bonavena" su PokerStars. abbiamo ritenuto opportuno concedergli questo cambio. Non si tratta però di un cambio di nick, e qui sgombriamo il campo da ulteriori dubbi: abbiamo solo seguito la procedura di legge.
Quindi si tratta di un nuovo account?
Sì, il suo account precedente è stato chiuso e, trascorsi 15 giorni dalla chiusura, ne ha potuto aprire uno nuovo, con nickname diverso ma medesimo codice fiscale. Il punto fondamentale, però, è un altro.
Quale?
La legge dà la possibilità ai giocatori di chiudere il proprio account in qualsiasi momento e di chiedere l'apertura di un nuovo account (intestato alla medesima persona) decorsi 15 giorni dalla chiusura del precedente. Ma la stessa legge NON obbliga i concessionari a riaprire un account, se vi sono delle ragioni per non farlo.

Qui entra in gioco la discrezionalità dell'operatore, giusto?

In teoria possono reclamarlo tutti, in pratica noi abbiamo la possibilità di non consentire la cosa. L'obiettivo è sempre e solo uno: la tutela dei giocatori. In senso stretto a noi non cambia nulla se il nick del giocatore X è Tizio, Caio o Sempronio, ma dobbiamo tutelare i giocatori da usi indiscriminati di questa possibilità, ad esempio per mascherarsi dietro nuovi nick ogni due-tre mesi o giù di lì. Per questa ragione la nostra policy in questo senso è molto severa, e accettiamo cambi soltanto se motivati da ragioni valide.

Vecchio
Predefinito
07-11-2013, 23:09
(#6)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Credo che la persona in questione sia un ex team Pro di PS, che essendo sponsorizzato altrove non può per ovvie ragioni usare il classico nick con nome e cogmone.

Leggo su articolo di forum concorrente che potete facilmente cercare su google che la legge prevede la possibilità di chiudere un account e di aprirne un altro trascorso un periodo di 15 giorni con lo stesso codice fiscale.

Tuttavia la room non è obbligata ad accettare la riapertura e nel 99% dei casi PS non lo permette per policy, per evitare abusi e per la correttezza del gioco.

Accetta la cosa solo in casi molto particolari come è questo.

Una cosa simile credo sia stata fatta per IWasK.Mutu.

Vecchio
Predefinito
08-11-2013, 00:01
(#7)
L'avatar di sciocchino
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Credo che la persona in questione sia un ex team Pro di PS, che essendo sponsorizzato altrove non può per ovvie ragioni usare il classico nick con nome e cogmone.

Leggo su articolo di forum concorrente che potete facilmente cercare su google che la legge prevede la possibilità di chiudere un account e di aprirne un altro trascorso un periodo di 15 giorni con lo stesso codice fiscale.

Tuttavia la room non è obbligata ad accettare la riapertura e nel 99% dei casi PS non lo permette per policy, per evitare abusi e per la correttezza del gioco.

Accetta la cosa solo in casi molto particolari come è questo.

Una cosa simile credo sia stata fatta per IWasK.Mutu.

ho letto anche io,dubbio chiarito,ma non condivido quanto fatto dalla room.
chiunque potrebbe chiedere il cambio nick,per questioni di privacy,ma non a tutti verrebbe concesso.
le regole dovrebbero essere uguali per tutti.
e se raiserhell o sciocchino o pasqualino ultimodelmondo(esempio) volessero cambiare nick per questioni di privacy,dovrebbero avere le stesse possibilità del giocatore più forte del panorama pokeristico.
U

Vecchio
Predefinito
08-11-2013, 13:45
(#8)
L'avatar di Nicklupin
Since: May 2009
BronzeStar
va be questo è un caso particolare ma il problema del Multy.account comunque rimane ma si vede che non frega niente a nessuno...

come si dice il mondo è dei furbi!

" Se non esistesse la fortuna nel poker Vincerei tutte le mani "

Vecchio
Predefinito
08-11-2013, 18:12
(#9)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nicklupin Visualizza messaggio
va be questo è un caso particolare ma il problema del Multy.account comunque rimane ma si vede che non frega niente a nessuno...

come si dice il mondo è dei furbi!
Io sono invece convinto che la cosa dia fastidio a tanti, però purtroppo il problema è che è un fenomeno molto difficile da combattere e estremamente complesso.

Però qualcosa di tanto in tano si muove e dà qualche speranza

Vecchio
Predefinito
09-11-2013, 16:51
(#10)
L'avatar di Boccolotti
Since: Apr 2012
Pokerstars per combattere il MA fa più di quanto immaginiate, il problema è che questo fenomeno è difficile da provare, cioè pokerstars come fa a dire che pallino stava giocando con il nick di pallino ? e poi oltre al multi account ci sono anche altri casi non meno gravi come l'account sharing e il parlare su skype mentre si grinda con coach, amici più skillati ecc.. siamo sempre la, purtroppo è un fenomeno che non si combatte facilemente.. vedrete domani che c'è il ME quanti nick sconosciuti inizieranno a fare moove che da loro non ci si aspetta, cold4bet, 3bet e 4bet bianche, e obv si sa che si tratta sempre di MA o account sharing.. bravi loro !

NEL DUBBIO... IO PUSHO !!!!

Se gli ostacoli e le difficoltà scoraggiano un uomo mediocre, al contrario al genio sono necessari...