Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

Rivered set vs pot size bet when Flush hits vs Reg

Vecchio
Predefinito
Rivered set vs pot size bet when Flush hits vs Reg - 07-11-2013, 13:57
(#1)
L'avatar di TroppoUmano
Since: Jun 2012
Ciao raga! Oppo so che è reg e che non è un nittone passivo, ma niente piu dato che non ho stat causa formattazione pc.

Posso darvi solo qualche info relativa al flow del game: praticamente stavo aggrando solo io al tavolo, mi aveva visto 3 barrellare in bluff, 4bet/foldare 1 volta, sqeezare un paio di volte ecc, quindi un immagine non eccessivamente tight
(ammesso che ci faccia caso).

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Dunque, flop il tipo non reppa una cippa, e quando decido che è cosi, io calldowno xD Calldown a parte, turn mi aspetto che,sia con value, sia con i bluff che improvano equity lui continui l'aggression, quindi prolly con qualche read piu specifica come ad es " non molla i FD" avrei c/shovato 4value turn nel caso avesse bettato...oppo cecka dietro, nella mia testa oppo qui o cecka dietro pèrchè ha acquisito SD value tipo con Qx strong con BDFD al flop e planna di bettare river per thin value vs mani come quella che appunto ho, o sta giveuppando, oppure gioca cosi alcune combo di set (improbabile, come anche un Fd dato che mi aspetto che lo ribarrelli turn)...river setto ma esce cuori e dopo aver tankato parecchio decido di ceckare perchè il mio range sembra molto vulnerabile dunque speravo in una bet dalla sua grande (IMHO) porzione di air che si ritrova nel range...se avessi avuto read piu specifiche per quanto riguarda il suo gioco con i set (del tipo raise flop, ceck 1 street,bet river) avrei c/shovato pure qui, ma dato che non ne ho, vedo la mia mano solo come un bluffcatcher quindi decido di c/c, perchè tanto da peggio non mi chiama mai.

Secondo voi il TP è corretto? oppure voi avreste inserito i FD nel suo range al turn? Anyway al river sia se avessi settato o meno e se non fosse uscito cuori, avrei callato.

Vecchio
Predefinito
07-11-2013, 14:12
(#2)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da TroppoUmano Visualizza messaggio
oppure voi avreste inserito i FD nel suo range al turn?
Per l'analisi della mano attendi un coach.
Per la risposta a questa domanda, si, secondo me si, nel suo range di check turn ci sono anche i flush draw, sopratutto quando fa quella size river.

Invece di usare la Q come scary, checkano per vedere di completare il draw e bettare for value.

"Stavamo lì seduti, il sole ci picchiava sulle spalle e ci sentivamo liberi. Era come se stessimo asfaltando il tetto di casa nostra, eravamo i signori dell'intero creato. Quanto a Andy, rimase tutto il tempo seduto in disparte, con uno strano sorriso stampato in faccia, e ci guardava bere le sue birre. Voi potreste pensare che lo fece per ingraziarsi i secondini, o magari per farsi qualche amico fra di noi; invece io penso che l'abbia fatto per sentirsi di nuovo come tutti gli altri, anche se solo per poco tempo."

Vecchio
Predefinito
07-11-2013, 14:22
(#3)
L'avatar di crustone
Since: Jan 2010
la mano per come è andata è un cooler
detto ciò, il TP mi sembra un po' incasinato eh

dunque, reg che ti ha visto aggrare in maniera folle, nel momento in cui b/c flop stai giocando face up, potresti 3bettare, non si sa mai che abbia che gli si tappi la vena e decida di tentare qualche mossa folle con zero equity...così facendo lui difficilmente metterà altri soldi nel piatto senza avere qualche chance, dato che gli hai detto la tua mano

poi dici che set potrebbe giocarlo così? e che senso avrebbe raisare flop IP, checkare behind turn per ribettare river? se tu sei visto come folle, meglio mettersi in call/call dato che 3barrellerai infinito su board anonimo e molto dry...e poi, se avesse set, perchè non c/p river allora, mica molla un set, no?

insomma, secondo me hai fatto un po' di confusione e ti sei contraddetto varie volte, comunque sia, una volta che vai in c/c flop, quando setti al river il c/c mi piace, perchè oppo può valuebettare (e non thin valuebettare) una Q, un J, e può pensare che sia il caso di riprovare a sparare per farti foldare qualche mano scrausa tipo TP al flop, se non fosse stato cuori cmq immagino che avresti pushato

FD ci possono essere ovviamnte nel suo range, per puro caso, anche se non è così sicuro che non ribarrellebbe su scary al turn quando vede la sua pot equity salire insieme alla fold equity

comunque, in conlusione, la mano secondo me ci può stare di giocarla così, però il TP lo vedo un po' incoerente

Ultima modifica di crustone : 07-11-2013 alle ore 14:30.

Vecchio
Predefinito
07-11-2013, 14:32
(#4)
L'avatar di TroppoUmano
Since: Jun 2012
Crustone, non ho mica detto che oppo gioca cosi i set, ho detto che nel caso ipotetico in cui avessi avuto una read su di lui che mi assicurava che i set li gioca in raise, ceck , bet avrei c/shovato river perche non mo aspetto che foldi set!! Insomma quello che hai detto tu e non sono d'accordo con il 3bettarw flop, in quanto tra il 3bettare nella speranza che mi pushi air, ed il tenere dentro in modo certo tutta la sua air con un call scelgo la seconda opzione.

Ps a me non interessa di essere faceup qui. 1 perche non sono sicuro che oppo ci faccia caso e 2 perche lui lo è ancora di piu e posso exploitarlo prima.

Ultima modifica di TroppoUmano : 07-11-2013 alle ore 14:36.

Vecchio
Predefinito
07-11-2013, 14:45
(#5)
L'avatar di crustone
Since: Jan 2010
e infatti io ho specificato che la tua condotta mi sembra assolutamente sensata (giocando così avresti preso il massimo valore dai bluff, e hai perso i minimi contro nuts), ti facevo solo notare alcune tue assunzioni che si contraddicono...

Vecchio
Predefinito
07-11-2013, 16:10
(#6)
L'avatar di Unghioso1000
Since: Apr 2012
check dietro al turn dopo la sua move significa solo una cosa a mio parere: che vuole vedersi il river gratis... nella maggior parte dei casi se ha valore o se ha bluff totale betta (in questa senso il turn si presta abbastanza)... metti che abbia difeso con un 74s o altre doppie a caso al flop, metti che abbia raisato flop con una Q a caso che magari al turn becca doppia, metti che abbia set... io penso che in tutte queste situazioni un giocatore medio punta... quindi tutta questa montagna di mani non le ha per me...
è molto più probabile che quel turn gli apre qualcosa e nella fattispecie non può che aprire solo fd... io credo che al tuo posto al river faccio b/f tipo 1,7/1,8...

tutto ciò che ho detto è valido se reputiamo oppo sensato abbastanza da ribettare turn Q polarizzato, nel caso in cui reputassimo oppo più scarso (cioè capace di raisare a caso flop per giveuppare poi) il c/c al river ci sta bene...

ma poi non saprei... bisogna trovarsi nel caldo della mano e sinceramente non so cosa avrei fatto davvero

Vecchio
Predefinito
07-11-2013, 20:37
(#7)
L'avatar di sheah18
Since: Jun 2011
(Coach Cash Game NL10 e 25)
non callo flop JJ xke le sue over hanno trp equity su 2 strade! callo solo se ip! se oop callo KK e AA e set in quello spot ! JJ e QQ preferisco click raisarle per callare shove dato che a mia volta anche io nn sto reppando na mazza quando click3betto xke appunto quasi sempre le OP si mettono a callare per tenere dentro l air! turn ch ch e ok! se oppo betta turn Q e shova river x che fai?!

call call e la scelta migliore !

btw river c/pusho . oppo ha molto piu spesso una Q media che decide di checkare back il turn perche ha SD value e sul river la valuebetta dato che il tuo range percepito e weak =) poi overthinka e calla quindi nn dobbiamo necessariamente pensare che river calla da meglio, calcolando che il meglio sono solo le combo di FD che raisano flop on backdoor e che hanno callato pre invece di 3bettare! non sono tantissime ! saranno si e no na decina =)