Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

NL10 - set dbet-shove vs reg su dry flop

Vecchio
Predefinito
NL10 - set dbet-shove vs reg su dry flop - 06-11-2013, 04:55
(#1)
L'avatar di Rock'A14
Since: Dec 2012
Oppo absolute reg del livello 17/15/8 su 3.2k hh
PFR da MP 16
Agg% 71 65 69
F3b 59
Call 3b MP 9(11) Overall 30(44)
Fcb in 3bet pot 75(8)
4bet da CO 20(10)

Flatto per set mining visto che sul BB c'è un tendente LAG (32/25/10); su hh 103 ha sempre cold callato dal BB e lo fa di nuovo.

Setto su flop dry e visto che OR folda 51% alle dbet (obvly avendo range più cappati di apertura) esco dbettando circa 60% pot.
Sul suo raise cappo il range su OP>set e decido di shovare diretto anzichè re-raisare x2,5/2,7. Avrei potuto flattare per c/pushare il turn, considerata la sua linea aggro in generale, ma ho temuto che magari le scary avrebbero potuto frizzare l'action su mani come JJ/QQ ad esempio e potevo perdere valore, quindi ho shovato.
Dopo aver shovato mi sono pentito xchè non credevo mi chiamasse. Le PP non credo abbiano pot odds ed equity contro il mio range tali da giustificare il call, che invece è avvenuto.

Ma la domanda è: come TP va bene? un reg assiduo del livello può pensare che abbia shovato qualcosa meno di 2P+ in questo spot? Parte avanti solo a un Tx/8x/9Js/79s/JQs.

L'unico progetto può essere scala con un BD al max....
Quindi il mio shoving range temo che sia cappato e sopratutto faceuppato in questo spot, e sono rimasto abb sorpreso dal suo instant call w JJ, quante combo ho di bluff in questo spot?; avrà pensato che prolly stassi overplayando un AT o KTs+BD.
E' anche vero che questo oppo ha alta % di fold post nei 3bettati il che mi spinge a 3bettarlo di più giocando anche sulla leak post, cosa che in questo spot non ho voluto fare w 33 per giocarmi il 3way in set mining per i.o.

Vecchio
Predefinito
06-11-2013, 09:39
(#2)
L'avatar di maecri
Since: Sep 2011
BronzeStar
il problema della db e'il seguente imho: se db e vieni reisato shovare nn e' bellissimo perke fai foldare tutte le oc e qlke op mi auguro,se qui nn shovi ma 3betti flop il problema e' ke cappi il range e sei ultra face up,dipende anke dall immaggine ke lui ha di te,se ti vede aggro magari vanno bene tutte e due le linee se no e si foldano anke tutte le op tranquillamente.
io personalmente ho range di db quasi inesistente semplicemente perke bilanciare anke quello diventerebbe un problema cmq..
io c/r standard x2.5 e se mi 3betta shovo....
dipende anke dalla sua size di cbet,in genere se e' grossa hanno op se e' 65% hanno oc ,
se credi abbia oc si potrebbe anke c/c flop e c/r turn..
insomma imho nn db.
adesso il coach mi legna ma vabbuo

Vecchio
Predefinito
06-11-2013, 12:38
(#3)
L'avatar di Rock'A14
Citazione:
Originalmente inviato da maecri Visualizza messaggio
il problema della db e'il seguente imho: se db e vieni reisato shovare nn e' bellissimo perke fai foldare tutte le oc e qlke op mi auguro,se qui nn shovi ma 3betti flop il problema e' ke cappi il range e sei ultra face up,dipende anke dall immaggine ke lui ha di te,se ti vede aggro magari vanno bene tutte e due le linee se no e si foldano anke tutte le op tranquillamente.
io personalmente ho range di db quasi inesistente semplicemente perke bilanciare anke quello diventerebbe un problema cmq..
io c/r standard x2.5 e se mi 3betta shovo....
dipende anke dalla sua size di cbet,in genere se e' grossa hanno op se e' 65% hanno oc ,
se credi abbia oc si potrebbe anke c/c flop e c/r turn..
insomma imho nn db.
adesso il coach mi legna ma vabbuo
ciao maecri
personalmente ritengo che se c/r quel flop dry reppi in sostanza più o meno lo stesso range: 2P+(8T,33,88=15 combo*) > semibluff marginali (9Js,79s = 8 combo + remotissimi JQs+bd = 2-3 combo).
Dico semibluff marginali poichè 3.2k di hh sono cmq abb xchè oppo capisca che vs di me la sua image è di un solid Tag e che quindi vs i suoi range abb cappati le mie combo di bluff sono inferiori (su flop dry) dato che non posso contare su chissà quale FE, per cui renderei il mio bluff shoving range -EV nel long vs questo tipo di oppo.
E' il gioco del io so che tu sai che io so, cosa che penso che un reg che multitabla 18x debba sapere.
E' per questo che il mio percepito è + strong.
Il mio stile è abb aggro anche se in continua evoluzione, ma non 3b-shovo flop AT vs reg Tag classico...quante volte devo essere buono per fare +ev? batto solo 99- (tranne 88 obv) o air, cosa mi deve pagare da sotto e quale mano migliore penso di far foldare che mi sta raisando la dbet? in pratica avrei FE solo su mani che già batto e crusho vs 88-TT+ che costituiscono gran parte del suo raising range, nel quale non vedo air.
Per questo dico che sono rimasto meravigliato dall'instant snap: il mio 3betting range imho è molto cappato e non contiene AT/KTs e meno ancora bluff visto che FE qui prossima allo 0!
Riflettendoci meglio, la cosa migliore era quella o di flattare sfruttando l'agg di oppo e c/pushare il turn, almeno ero prolly sicuro che un'altra street di value almeno la prendevo, oppure c/c turn per pushare river.
Il problema ti ripeto e la chiave di lettura della mia analisi in questo spot per plannare turn e river, era la possibilità che se cascavano A o K al turn, JJ/QQ potevano frizzarsi e checkare behind IP per pot control cercando di prendere valore river IP da qualche AT/KTs/JTs.
Ma era un rischio da prendere, e poi non è detto che anche sulle scary non ribarelli, anzi.

Quindi essendo OOP penso che il sitema migliore per estrarre il maggior valore sia c/c flop/turn + push river o c/c flop + c/p turn.

Aspettiamo cmq il parere del coach.

Ultima modifica di Rock'A14 : 06-11-2013 alle ore 15:10.

Vecchio
Predefinito
06-11-2013, 14:14
(#4)
L'avatar di Rock'A14
Aggiungo anche che al NL10 la line del dbet-push 100x in semibluff in pratica non si trova diciamo proprio spesso e quando c'è è predominio dei fish che depolarizzano quasi sempre rendendosi exploitabili, a limiti superiori magari si può avere polarizzazione su queste line, ma non imho al NL10.
Aggiungo infine che con draw tipo 9Js o 79s, tutte mani che in virtù del flatter incallito sul BB possono anche starci nel mio calling range OOP, ma sono ripeto poche combo, avrei magari optato per un c/r dopo il check anche del BB. Questo per simulare set agli occhi dell'OR, potendo contare sia su equity che su FE visto che su questo board specifico rappresento 4/5 set e 1/5 draw o combodraw tipo 89s/T9s con bd equity.
Se vengo callato OOP poi o decido di givuppare turn su blank (se penso di non avere FE a sufficienza vs questo oppo), oppure devo plannare di raccontare fino in fondo la mia storia e bettare turn 2/3 pot per lasciarmi dietro 1 PSB da pushare river.
Quindi in game ho giocato le mie poche chanches di far passare la mia mano come semibluff dandole la maggior pressione possibile pushando sperando in un call in bluff catching da parte di OR...ripeto imho sbagliando poichè il flat simulando un Tx che probe bettava poteva essere un pò più credibile.
Ma siamo alle solite: se ho AT o KT come scende A o K mi mette su 2P e magari givuppa w JJ/QQ, ma era un rischio da correre con quella agg turn e river che ha nei raisati.
Quelle stats dicono che aggra spesso anche sulle scary turn e river per cui tutto questo bla bla temo che sia solo overthinkare.

A questo punto sai che penso che mi abbia preso per un aggrofish....sarà vero?
Il dubbio mi tormenta...è vero che negli ultimi mesi sono diventato più aggro rispetto al flattone che tendevo a essere - questo grazie ai coaching e allo studio - e qualche volta mi può capitare di sbagliare certo (ma fa parte del processo di formazione no? sbagliando si impara), ma non credo di essere uno spewone .
Nel frattempo finchè non cambia idea e mi vede così ...meglio! ....

PS:
O magari multitablando 18x si fanno errori anche di questo tipo....chissà...

Ultima modifica di Rock'A14 : 06-11-2013 alle ore 14:58. Motivo: miglioramento testo

Vecchio
Predefinito
06-11-2013, 15:29
(#5)
L'avatar di Rock'A14
Ah dimenticavo una stats importante: raisa dbet nei raisati 18(34) = 6 volte su 34 = value = OP/set nello spot specifico

Vecchio
Predefinito
06-11-2013, 15:34
(#6)
L'avatar di sheah18
Since: Jun 2011
(Coach Cash Game NL10 e 25)
qua oppo commette un errore! non ha minimamente pensato a quale possa essere il tuo range di db/shove in 3way su baby dry e va rotto felice con OP! bravo lui! hai livelli piu alti nn funziona ed è molto meglio click 3bettare o callare bet ! BTW se oppo e uno di quelli capaci di brokkare OP quando vengono db/shovati allora meglio c/raisare xke qualche volta puo cbettare anche overcard!

Vecchio
Predefinito
06-11-2013, 16:35
(#7)
L'avatar di Rock'A14
Citazione:
Originalmente inviato da sheah18 Visualizza messaggio
qua oppo commette un errore! non ha minimamente pensato a quale possa essere il tuo range di db/shove in 3way su baby dry e va rotto felice con OP! bravo lui! hai livelli piu alti nn funziona ed è molto meglio click 3bettare o callare bet ! BTW se oppo e uno di quelli capaci di brokkare OP quando vengono db/shovati allora meglio c/raisare xke qualche volta puo cbettare anche overcard!
ok grazie coach
ero cmq sicuro anche prima che ai livelli più alti nn funziona. Pensavo che un reg iperconsolidato del NL10 tuttavia ci arrivasse, per questo mi sono pentito subito amaramente della move poichè in effetti bluff ne reppo poco (in + non giocavo vs fish!), e ho temuto di perdere molto value, anche se poi ha funzionato lo stesso e quindi prendo nota.
Al NL25+ non avrei mai mai mai shovato vs reg in questa situazione, ma appunto 3bettato small o falttato per c/raisare turn o flattato anche turn x dbet pushare river, che era la strada migliore x essere sicuro di essere pagato.
In effetti però mi sono annodato abb da solo, con quel AF era meglio un c/r altrimenti le OC magari non mi pagano neanche una street

TY