Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Software /

equity con excel

Vecchio
Predefinito
equity con excel - 09-01-2012, 19:33
(#1)
L'avatar di ervilla91
Since: Sep 2011
spero di aver scelto la sezione giusta per la mia domanda.
Supponiamo che io sia in qualche modo riuscito a creare un foglio excel con il quale inserendo gli stack, struttura dei premi, numero di giocatori etc mi dia l'equity di ogni giocatore.
ora la mia domanda è: in base all'equity di un giocatore si puo avere la corrispondente %push o %call.
non so se la mia domanda possa essere considerata seria dato che potrei aver detto benissimo una s*******a enorme

Vecchio
Predefinito
10-01-2012, 08:46
(#2)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
certo che lo puoi fare, mancano pero´ le informazioni di:
-livello di bui
-range di tutti gli avversari di call, overcall e di push

Vecchio
Predefinito
10-01-2012, 14:45
(#3)
L'avatar di GiovaneH'EM
Since: Jun 2010
Citazione:
Originalmente inviato da ervilla91 Visualizza messaggio
spero di aver scelto la sezione giusta per la mia domanda.
Supponiamo che io sia in qualche modo riuscito a creare un foglio excel con il quale inserendo gli stack, struttura dei premi, numero di giocatori etc mi dia l'equity di ogni giocatore.
ora la mia domanda è: in base all'equity di un giocatore si puo avere la corrispondente %push o %call.
non so se la mia domanda possa essere considerata seria dato che potrei aver detto benissimo una s*******a enorme
Ciao, io avevo fatto una cosa simile per la zona bolla degli SH.
Dati gli stack di hero e degli oppo, determinavo l'equity in caso di push/call vinto - push/call perso e push/fold.
Però bisognava inserire manualmente il range ipotizzato degli oppo.
Era utile in fase di review più che in game, in quanto non c'era tempo per inserire manualmente i 3 stack e i range

Vecchio
Predefinito
10-01-2012, 19:49
(#4)
L'avatar di ervilla91
Since: Sep 2011
grazie mille ad entrambi, mi sono appena iscritto e la cortesia che si trova in questo forum è da ammirare!! credo sia una cosa molto complicata inserire anche il livello dei bui e le varie formule in foglio excel.
per i range di call e push avevo pensato di usare quello ottimale ovvero l'algoritmo ICM di nash e per quanto riguarda l'inserimento degli stack come ha detto giovane H'EM ci vuole troppo tempo per inserirli manualmente mentre giochiamo e avremmo bisogno di un programmino che li riporti direttamente sul foglio. teoricamente si può fare ma in pratica è quasi impossibile ma se ci si riesce sarebbe una svolta...