Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

3 euro 27 man bolla steal da bu su 2 short

Vecchio
Predefinito
3 euro 27 man bolla steal da bu su 2 short - 08-01-2012, 17:41
(#1)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar

questo spot mi ha lasciato qualche dubbio, avrei dovuto foldare visti gli stack dei blinds?
su sb ho una 20ina di mani ma sembrava molto tight(o timoroso di uscire in bolla)
di bb ho 197mani e posto le stats

Uploaded with ImageShack.us

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
08-01-2012, 17:52
(#2)
L'avatar di Tombstone83
Since: Aug 2011
Secondo me non hai nessuna fold equity per poter pushare qui con quegli stack . Dovrebbero praticamente chiamarti atc e tu non hai lo stack per poter permetterti di pushare qui . Foldando si dovranno scornare tra di loro e sarai sicuramente a premi o questa mano o la prossima quindi foldo sereno

Vecchio
Predefinito
08-01-2012, 18:13
(#3)
L'avatar di vitus89
Since: May 2009
quoto tomb, hai una mano con una pessima equity nn avendo assolutamente fe..è anche vero che poi ci possono essere dinamiche strane x es. se sb folda(nn impossibile imo) quindi nn siamo proprio sicuri di nn sbollare..pero tenderei a foldare e aspettare lo scontro..
PS piu che altro è assurdo che nn pushi il cl da CO, deve farlo praticamente atc..
ciauz

Vecchio
Predefinito
09-01-2012, 16:32
(#4)
L'avatar di Doppiojack13
Since: Jul 2009
i blinds sono troppo short per tentare un push del genere..

" In the beginning everything was only money "
Mike Caro
" Il blog di Doppiojack "

Vecchio
Predefinito
11-01-2012, 09:20
(#5)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
non penso sia una mossa positiva, la fold equity penso sia molto molto bassa e l'equity ancora di piu´

Vecchio
Predefinito
11-01-2012, 12:01
(#6)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da bugno84 Visualizza messaggio
non penso sia una mossa positiva, la fold equity penso sia molto molto bassa e l'equity ancora di piu´
direi this. è anche vero che due omini short spesso non vogliono uscire in bolla uno prima dell'altro e quindi possiamo allargare il range di puhs..però T6o fa veramente ribrezzo

Vecchio
Predefinito
11-01-2012, 13:05
(#7)
L'avatar di Saturn5ive
Since: Oct 2009
BronzeStar
Vedi... come detto da tutti quelli prima di me non hai nessuna FE.

Non prenderla a male ma ti do un consiglio e spero che tu lo interpreti nel modo giusto.
A volte, piuttosto che smanettare tra le mille utilissime stats di HEM, prova a ragionare sulle cose.

Ragiona su questo: Ma ti pare che con i bui così alti e gli stack così piccoli in relazione ad essi, i bui possano mai foldare ad un tuo push? Risposta: no, è ovvio! Almeno uno ti calla sempre!

Fatti una domanda: metti che non sei seduto al pc ma sei nella stessissima situazione ma in un live e non hai HEM per cui non hai le tue belle stats. Hai delle info basate su quello che hai visto al tavolo e stop.
Lo pushi uguale T6o? Io sono sicuro che la foldi!

Detto questo, come gioca la tua mano quando ti callano? Non benissimo per cui folda e confida nel fatto che con buonissima probabilità se tu foldi sb pusha e bb calla per cui vai itm; inoltre ti ritroverai nei giri dopo con qualcosa di meglio che T6o.

I software sono strumento essenziale indiscutibilmente. Ma in alcune situazioni come questa, non serve alcun software che ti dia freddi numeri basati su statistiche ma occorre semplicemente ragionare sulle cose

Ultima modifica di Saturn5ive : 11-01-2012 alle ore 13:13.

Vecchio
Predefinito
11-01-2012, 13:59
(#8)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Saturn5ive Visualizza messaggio

Non prenderla a male ma ti do un consiglio e spero che tu lo interpreti nel modo giusto.
A volte, piuttosto che smanettare tra le mille utilissime stats di HEM, prova a ragionare sulle cose.

Ragiona su questo: Ma ti pare che con i bui così alti e gli stack così piccoli in relazione ad essi, i bui possano mai foldare ad un tuo push? Risposta: no, è ovvio! Almeno uno ti calla sempre!

Fatti una domanda: metti che non sei seduto al pc ma sei nella stessissima situazione ma in un live e non hai HEM per cui non hai le tue belle stats. Hai delle info basate su quello che hai visto al tavolo e stop.

Detto questo, come gioca la tua mano quando ti callano? Non benissimo per cui folda e confida nel fatto che con buonissima probabilità se tu foldi sb pusha e bb calla per cui vai itm; inoltre ti ritroverai nei giri dopo con qualcosa di meglio che T6o.

I software sono strumento essenziale indiscutibilmente. Ma in alcune situazioni come questa, non serve alcun software che ti dia freddi numeri basati su statistiche ma occorre semplicemente ragionare sulle cose
quoto infinito... anche fosse un positivo questo è un fold per ciò che è qua stato ben spiegato

Vecchio
Predefinito
11-01-2012, 14:14
(#9)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da Saturn5ive Visualizza messaggio

non me la prendo a male, anzi, se posto è per ricevere consigli
cmq hai perfettamente ragione.
sai cos'è xò a volte oppo random piuttosto che uscire in bolla folda anche 1/3 di buio se non ha un A in mano, mi sn basato anche un pò su quello...
cmq grazie per il tuo intervento e tt gli altri commenti

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
11-01-2012, 14:18
(#10)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Doppiojack13 Visualizza messaggio
i blinds sono troppo short per tentare un push del genere..
Citazione:
Originalmente inviato da bugno84 Visualizza messaggio
+1 e aggiungo che in bolla potresti aspettare facilmente che gli altri oppo facciano azione poichè più short di te dato che sei anche fuori dai bui