Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

S&G1€ KK ... push corretto?

Vecchio
Predefinito
S&G1€ KK ... push corretto? - 07-01-2012, 18:12
(#1)
L'avatar di zisolord
Since: May 2009
BronzeStar
In un tavolo di giocatori sensati (almeno pareva) decido di non pushare e 3BB mi sembravano abbastanza.
Il giocatore che mi ha massacrato i mie KApponi dopo la mano mi dice di averlo dovuto fare.... PErchè?? mi son perso qualcosa? come spera di giocarsi 'sta mano?

Homo faber fortunae suae (L'uomo è l'artefice della propria sorte) - cit. Appio Claudio Cieco ♣

La fine di un Raduno non è altro che l'inizio dell'attesa x il prossimo !

IntelliTrofei: LegaHIGH mag'10 ♠ 3°FantaIntelli ♠ 2aCBattle'14 ♠ LegaNLHE HU gen'12 ♠ LegaNLHE A giu'13, nov-dic'12&'13

richiedi il tuo Avatar Intellipoker personalizzato(galleria nel mio blog)

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 18:22
(#2)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
la tua move è iper exploitable e lui è un retard

Il nemico del mio nemico è mio amico

"gli skilled si macerano, gli omini godono, gli skilled studiano tutti i modi per prendersi uno 0.0001, gli omini se ne sbattono, gli skilled foldano aks, gli omini ti callano con kq e ti ruttano in faccia perchè tu, coglione pushi 92off e ti lasciano con 3 chip......ma siamo sicuri che siano gli omini da prendere per il c*lo e che non abbia ragione lucy?"
cit Cellario

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 19:37
(#3)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Citazione:
Originalmente inviato da mav3rik88 Visualizza messaggio
la tua move è iper exploitable e lui è un retard
Sono d'accordo XD

Mindset Is The Key To Be Happy In The Long Term... Of My Life.

[cit. CuoReNeRo in un momento di varianza di vita negativa]

Il mio blog: LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 20:19
(#4)
L'avatar di coibah
Since: Feb 2009
Allora vi spiego il motivo del mio Push.
Essendo gia' in fase push o fold visti gli stack ho interpretato il suo raise (troppo basso,anche perche se ti collano sei committato) come un timido tentativo di rubare i blind.
Se avesse pushato avrei foldato quindi adesso mi chiedo e' sbagliato il mio push o errato il suo miniraise??
Grazie e buon game a tutti.

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 23:06
(#5)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
Citazione:
Essendo gia' in fase push o fold visti gli stack ho interpretato il suo raise (troppo basso,anche perche se ti collano sei committato) come un timido tentativo di rubare i blind.
hai failato tutta la frase quotata e soprattutto la parte in neretto, qui Hero stai raisando committandosi proprio perchè ha monster.

Questa move è estremamente exploitable se fatta in un contesto con vari reg, ma potrebbe assumere un senso se fatta in un contesto full fish, io personalmente non farei mai una cosa del genere se ci fosse anche un solo semireg che parla dopo di me proprio perchè non voglio rendermi cosi exploitable.

Ad ogni modo anche in contesti full random non farei quella size che mi pare cmq eccessiva.

Citazione:
Se avesse pushato avrei foldato quindi adesso mi chiedo e' sbagliato il mio push o errato il suo miniraise??
il suo lo devi considerare come un push dato che quando fa una size del genere con quello stack non folda piu nulla nemmeno postflop (o almeno spero che sia cosi dato che raise/foldare con size del genere è terribad).

Riassumendo direi che è obv piu sbagliato il tuo repush che la move di hero proprio perchè hero è face up essendo iper polarizzato come range.

Il nemico del mio nemico è mio amico

"gli skilled si macerano, gli omini godono, gli skilled studiano tutti i modi per prendersi uno 0.0001, gli omini se ne sbattono, gli skilled foldano aks, gli omini ti callano con kq e ti ruttano in faccia perchè tu, coglione pushi 92off e ti lasciano con 3 chip......ma siamo sicuri che siano gli omini da prendere per il c*lo e che non abbia ragione lucy?"
cit Cellario

Vecchio
Predefinito
08-01-2012, 00:21
(#6)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
vs full fish che non hanno concezione di raise committed,la move e' ok per estrarre i massimi....il resto e' cooler....riguardo che sta move sia sempre exploitable vs regs,ci sarebbe da discuterne piu' approfonditamente....btw in linea di massima e' exploitable obv.
imho.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 08-01-2012 alle ore 00:25.

Vecchio
Predefinito
08-01-2012, 01:22
(#7)
L'avatar di vanbuyten90
Since: Dec 2009
qui io pusho con tavolo di reg e faccio raise solo se sono tutti fish, ma faccio 425,mai 600. il push di coibah non ha molto senso, lì zisolord non può mai foldare. al massimo (se proprio devi) prova a fare uno stop and go

Vecchio
Predefinito
08-01-2012, 08:37
(#8)
L'avatar di coibah
Since: Feb 2009
CO 30.3%, 22+ A2s+ A3o+ K6s+ KTo+ Q8s+ QTo+ J8s+ JTo T8s+ 98s 87s
Ripeto che ho intrerpretato il sio raise come un tentativo di steal anche perche con KK in questa situazione avrei pushato senza pensarci.
Ha un bel 28/30% di apertura nel suo range e allora xke questo raise ??(pensiero mio)
Il raiser sa bene che lo push col 14% delle mani.
No so se avesse avuto 9X,8x,JX o anche A con kick basso ad un push dal BB avrebbe chiamato.
Si diciamo che ho abboccato al fatto che volesse estrarre il massimo valore dai suio KK
ma diciamo anche che ha giocato male i suoi KK e gli e' andata male.
Accetto consigli e critite
grazie e buon game a tutti.

Vecchio
Predefinito
08-01-2012, 08:59
(#9)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
Pushare vs retard top range ihmo si perde tanto valore, obv Zisolord non far sapere a big blind, che a prescindere con cosa hero faccia miniraise o raise da quella posizione shovare JQo su qualunque range di open plausibile ed anche molto wide, in quello spot, è da celebrolesi.

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"