Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

MNOS, 180 left, 280 ITM, UTG 55.

Vecchio
Predefinito
MNOS, 180 left, 280 ITM, UTG 55. - 07-01-2012, 11:30
(#1)
L'avatar di jjaannii1177
Since: Sep 2011
Ecco la mia spewata del giorno, immagino che sia il termine giusto per questa stupida giocata che mi ha spinto fuori dal torneo quando sentivo di avere edge al tavolo (a quanto pare no vista la giocata )

Apro e penso che sia standard con una coppia di 5 da UTG a questi livelli, e qua per la terza volta nelle ultime 15 mani subisco una tribet in posizione da questo giocatore che sapeva giocare ed era dopo di me il più aggressivo preflop. Io avevo aperto se non sbaglio 8 mani in queste ultime 15 e, apparte l'ultima mano nella quale avevo foldato venivo da 3 mani consecutive in cui avevo rubato i bui uncontested, tutte le volte con mani legittime ma senza mostrare. Quando oppo mi tribetta penso subito di foldare, non credo di aver bisogno di mettermi in situazioni difficili quando vedo che il tavolo reagisce poco alle mie aperture e potrò avere spot più nitidi e piatti uncontested.
Poi però penso che con queste odds non posso foldare, se trovassi il set sarei quasi in odds semplicemente vincendo il pot più la sua sicura cbet. Al flop però mi faccio la mano, e con una sola overcard che oltretutto non è nel range di oppo me la gioco sperando che non abbia una overpair, e perdo malamente. Al flop il mio ragionamento è stato che lui potesse allargare il suo range di tribet per contrastarmi, e che quindi potessi essere buono; 66-77-88 secondo me si appoggia, posso pensare di essere battuto contro 99+. Non è la prima volta che rimango intrappolato nella mia immagine in questo modo, pensando che gli avversari mi tribettino con la ***** e invece evidentemente anche quando apro tanto i range di tribet degli oppo non si spostano così tanto visto che li trovo sempre pieni. Da 1 a 10 quanto è brutta la mia giocata?
Voi come l'avreste giocata? Una donkbet è sbagliata? Io non amo farla perchè c'è il rischio che oppo legga debolezza (come infatti è visto che con TT+ mi metterei senz'altro in check-raise) e mi vada sopra con mani che batto, e io folderei. Dovrei bilanciarla iniziando a donkbettare anche TT+ ma mi sembra -EV. Forse check-fold è la scelta più intelligente?
La cosa che non mi va giù e di non aver rispettato quanto pianificato: mi sentivo in set-mining ma sono andato rotto lo stesso, e questo è un errore inaccettabile a seconda del risultato
Scusate se sono prolisso ma cerco di spiegare tutto per essere valutato!

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 19:56
(#2)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Qui la scelta più semplice con questi stack sarebbe serenamente mollare la propria mano preflop dopo la 3bet. Le pot odds ovviamente non sono favorevoli per il set mining e sinceramente il fatto di essere fuori posizione con questi stack residui mi farebbe optare per un fold piuttosto che per un call per set mining. As played ovviamente no set no bet ed evita di investire altre chips al flop, pazienza se oppo ci sta outplayando con due overcards, questo è il prezzo da pagare per essere entrati oop in questo spot. Il problema di check/pushare al flop è semplicemente che faremo foldare solo le mani che già battiamo e quando verremo chiamati saremo sempre messi molto male.
Inoltre non sopravvalutiamo i nostri avversari, non è detto che siano tutti attenti alle dinamiche del tavolo, di conseguenza in tornei come il MiniNos, a meno di non avere un tavolo full reg, giochiamo in modo quanto più semplice possibile, alla lunga sarà +ev.