Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

trips oop vs raise oppo

Vecchio
Predefinito
trips oop vs raise oppo - 07-01-2012, 04:26
(#1)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar

Ciao a tutti! In questa mano dopo aver cbettato standard decido di mini3bettare x farmi speware contro e cmq nn volevo che si freezasse action in caso di evetuale quadri al turn...sarebbe stato meglio callare solamente il raise? O mettermi in checkraise al flop?

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 11:46
(#2)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
Se credi 2ndbarrelerà turn è molto proficuo nel lungo tempo flattare la 3b,in caso però voglia 3bettare sizo decisamente di più,una size come €9 può andar bene

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 12:51
(#3)
L'avatar di ocramr86
Since: Dec 2009
ciao... io collerei solo.. ovvio dipende dall oppo...ma non mi preoccuperei dei quadri..
Anzi se oppo gioca i draw in modo aggressivo il call è perfetto perche gli diamo modo anche di migliorare..
tra l altro quando re raisi li devi solo sperare che oppo abbia ax o TT.. ax tra potrebbe avere aj a9 in giu visto che con ak aq prob avrebbe 3bett.. quindi se non è pazzo cercherà di pot controllare e quindi il tasto fold potrebbe trovarlo.
se ha TT tranquillo che i soldi finiscono nel mezzo lo stesso quindi collerei solo nuovamente.
IL suo ,se escludiamo mani top con cui sarebbe andato rotto(ma al 80% sarebbe andato rotto turn cmq anche a seguito di un tuo call alla sua 3bet),mi sa o di draw giocato in maniera aggressiva(e non vogliamo spaventarlo e speriamo che hitti turn)ax che raisa direi quasi per info(magari vuole "vedere" se puoi avere ak aq tu.) o pura air.
In tutte tre le opzioni secondo me era meglio collare e cercare di far hittare o speware random l oppo dopo che colliamo solo la 3bet e quindi magari pensa che siamo in draw o abbiamo un punto medio con cui vogliamo arrivare allo showdown.
Per altre opzioni in cui ha top range imho finiscono in mezzo al turn lo stesso.
Quindi nel complesso penso sia meglio collare solo...
tutto imho eh
ciao..

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 12:57
(#4)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Ragazzi me ne vergogno ma mi sono appena accorto che in questa mano avevo floppato full e non trips, cosa che mi era sfuggita anche in session...in questo caso si era meglio callare solo forse il raise al flop...
Cmq ipotizziamo di callare al flop...in caso di turn blanck ci mettiamo in check-call e donkbettiamo river? oppure ci mettiamo in checkraise river col grossissimo rischio di un check behind a meno che oppo non chiuda flush? Insomma qual'è il plan per le 2 streets successive?

Ultima modifica di desmoLupin : 07-01-2012 alle ore 12:59.

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 14:05
(#5)
L'avatar di ocramr86
Since: Dec 2009
balk al turn io farei cosi:
1) check call turn.. e poi se oppo è aggro al river possiamo check pushare.
Inoltre dipende dalla size che fara lui turn.Se la size ci permette di pushare river tranquillamente donkbetteri push tanto è commitato.
2) check raise turn: se la sua size è redic rilancerei per 2 motivi:
-1 magari la fa apposta piccola per trappare
-2 magari ha nulla quindi non ci paga piu ma potrebbe impazzire o non vuole abbandonare qualche combo di draw o cose strane e cerchiamo di fare size per pushare river comodi.

(non ho fatto caso agli stack mente scrivo quindi forse eravate deep o forse gia mezzi commitati..cerca di capire da quello scritto prima con gli stack effetivi che avete la mossa che volevo suggerirti.)

finisco sottolieando che è tutto imho

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 17:44
(#6)
L'avatar di Hustler119
BronzeStar
Ok il flat alla 3b al flop con topfull ma è obv il c/r turn su sua possibile 2ndbarrel non è concepibile aspettare il river per mostrare il nostro punto;quindi secondo me nel lungo tempo sarà +ev clockare lo slowplay al turn 3bettando.

Vecchio
Predefinito
10-01-2012, 00:57
(#7)
L'avatar di Magikarp90
Since: Aug 2010
Citazione:
Originalmente inviato da desmoLupin Visualizza messaggio
Ragazzi me ne vergogno ma mi sono appena accorto che in questa mano avevo floppato full e non trips, cosa che mi era sfuggita anche in session...in questo caso si era meglio callare solo forse il raise al flop...
Cmq ipotizziamo di callare al flop...in caso di turn blanck ci mettiamo in check-call e donkbettiamo river? oppure ci mettiamo in checkraise river col grossissimo rischio di un check behind a meno che oppo non chiuda flush? Insomma qual'è il plan per le 2 streets successive?
lollllll.....cioè se hitti trips con kicker 10 reraisi il flop mentre hitti full ti metti in call vs raise al flop???boh..cioè se tu avessi trips di assi con kicker 10 e oppo mi repushasse il raise mio di 6 e spiccioli propenderei per il fold xkè nn me lo vedo a suicidarsi flop a caso ma ha trp spesso trips migliori dei tuoi.....io solitamente a sti livelli mi piace fare quel raise finto ma qnd sono vero preferisco limitarmi al call e lasciarlo impiccare nelle successive street....questo perchè al nl25 ce ne sn poki o quasi nessuno che fa caso a questi bilanciamenti dei range al flop e qdi estrai piu valore in ogni singolo colpo

Vecchio
Predefinito
10-01-2012, 01:03
(#8)
L'avatar di ObsceneExtr
Call al flop, check/call al turn e puntare river 1/2 pot, quadri o non quadri

Vecchio
Predefinito
10-01-2012, 15:22
(#9)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
io credo che la mini3bet non sia brutta.. ip preferisco il call, qui credo sia leggermente meglio ingrandire subito il pot

Vecchio
Predefinito
25-01-2012, 17:25
(#10)
L'avatar di karim1989771
Since: Jan 2012
Citazione:
Originalmente inviato da desmoLupin Visualizza messaggio

Ciao a tutti! In questa mano dopo aver cbettato standard decido di mini3bettare x farmi speware contro e cmq nn volevo che si freezasse action in caso di evetuale quadri al turn...sarebbe stato meglio callare solamente il raise? O mettermi in checkraise al flop?
ottimo il bet flop ottimo veramente non mi piace il reraise se ha qualcosa in testa al turn ti barella