Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL 5 KQ da SB

Vecchio
Predefinito
NL 5 KQ da SB - 07-01-2012, 01:33
(#1)
L'avatar di bengy92
Since: Dec 2010
ChromeStar

forse avrei dovuto foldare prema ho deciso di rilanciare con una size piu grossa del normale per cercare di mandare via un po di gente,invece ricevo 3 call,al flop ho top pair ma pot-controllo e chiama solo la puntata di BB al turn con tris mi sento buono e checko per far puntare oppo,che puntando flop credevo puntasse anche turn,al river chiudo full e a quel punto se prima potevo avere qualche dubbio di essere dietro,adesso non ce l'ho piu...mi batte solo JJ ma non credevo potesse averlo con quell'action.
bad beat o potevo pensare che avesse JJ secondo voi????

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 10:48
(#2)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Preflop la giocherei uguale.
Meglio puntare al flop imho e bet/foldare quando ricevi il suo raise, ma probabilmente non avrebbe rilanciato preferendo lo slowplay quindi sarebbe andata uguale.
As played al river chiamo soltanto il suo raise, la maggior parte delle volte splittate (e quindi perchè regalare rake a ps?) altrimenti sei sotto. Quindi bet/call river e gg se ha JJ

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 10:56
(#3)
L'avatar di liottone
BronzeStar
Pre flop mi appoggio soltanto...se decidessi di rilenciare farei circa 35 cent, flop esco puntando (probabilmente per foldare ad un reise), su quel turn ribetto, per andare rotto river...as played lo slowplay alla luga ti fa perdere dei soldi...cmq al river anch'io le metto tutte, oppo potrebbe giocare così anche con una Qx o con un Jx imho.

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 12:08
(#4)
L'avatar di alx_6m79
Since: Jan 2012
il pot control non mi dispiace. in multiway la possibilità che un oppo abbia settato è concreta e poi quel J al flop è veramente brutto. sei dietro anche alla prima mano che domini come QJ.

as played trovo il push al river un errore : buttati 50bb.

non mi preoccupo troppo di perdere contro JJ ma imho ti chiamano solo con Q per splittare e paghi il rake.

metterei anche una nota su oppo che mini donkbetta set.

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 12:30
(#5)
L'avatar di binomial79
ciao, al river mi sarei limitato al call...è una mano che nella maggior parte dei casi è split pot, per cui stai regalando rake...55 difficilmente punta river se oppo è sensato, pertanto se gli fai un range del tipo AQ, KQ, QJ, JJ, hai

Board: Jd Qc 5s Qh Js

equity win tie pots won pots tied
Hand 0: 45.004% 00.00% 45.00% 0 19141732.50 { KdQs }
Hand 1: 54.996% 09.99% 45.00% 4249725 19141828.50 { JJ, AQs, KQs, QJs, AQo, KQo, QJo }

non sopporto quelli che raisano sempre per andare a pesca
[cit.: omino che all'ennesimo raise sul suo limp decide di pushare]

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 12:40
(#6)
L'avatar di bengy92
ChromeStar
per quanto riguarda l'all in del river l'ho fatto perche ero convinto che oppo mi avrebbe chiamato anche solo con un J,lo vedevo propenso a regalare chips,altrimenti avrei solo chiamato...

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 13:08
(#7)
L'avatar di binomial79
bè, inserendo AJ e KJ nel range hai un'equity decisamente a tuo vantaggio con 69% prob di vittoria e 17% di split...io cmq tendo ad essere pessimista, quindi mi sarei limitato al call prendendo in considerazione il range che ti ho proposto prima

non sopporto quelli che raisano sempre per andare a pesca
[cit.: omino che all'ennesimo raise sul suo limp decide di pushare]

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 15:04
(#8)
L'avatar di FEDU9891
Since: Jul 2011
BronzeStar
io mi dissocio dal pensiero generale..
nn mi piace lo squeeze preflop, è vero che hai una buona mano, ma se oppi sono loose, creeranno un piatto grossissimo in cui tu sei oop e se nn prendi, hai perso il piatto..
preferirei squeezare da BTN o da CO ma con carte diverse: top range, coppie alte( 99+) o suitedconnectors..

al flop nn ha senso potcontrollare xkè perdi solo da 4 mani: QJ, set di J, set di 5, AQ. hai preso un punto molto forte, devi estrarre valore.. rischi di dare carte gratis che fanno chiudere o aprire ulteriori draw..
sulla Q al turn si può checkare x invogliare un bluff, ma la maggior parte delle volta punterei xkè potrebbero nn crederci..

River Brokko molto facile.. nn ha senso pensare di essere dietro: ti batte solo una mano, JJ.
tutte le volte che potcontrolli questo river tu perdi valore, e saranno più le volte che guadagni nn potcontrollando che quanto potrai perdere contro quads di J.

Vecchio
Predefinito
09-01-2012, 20:50
(#9)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da bengy92 Visualizza messaggio
ho deciso di rilanciare con una size piu grossa del normale
wut??? 0.25 non è una size più grossa del normale, 0.25 è poco e avresti potuto farlo ip; oop ti consiglio di alzare di un buio almeno la size, quindi farei minimo 0.30; premesso ciò, preferisco comunque flattare visto che non credo di avere mai molta fold equity in questo field.

as played questa è una mano che va giocata in bet/bet/bet, non puoi missare questa cbet, nella maggior parte dei casi stai solo perdendo valore (anche se non è questo il caso).

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini