Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

Hero 4bet 99 oop vs gay3bet di random - 6max, no history, oppo calling station

Vecchio
Predefinito
Hero 4bet 99 oop vs gay3bet di random - 6max, no history, oppo calling station - 06-01-2012, 18:46
(#1)
L'avatar di FEDU9891
Since: Jul 2011
BronzeStar
Ciao ragazzi,
posto questa mano xkè possa essere spunto di riflessione anke x voi sulla cosiddetta "Gay3bet", ossia quella 3bet di meno del doppio del nostro raise, la quale mette in difficoltà soprattutto se fatta da oppo random random random..
Ho già postato una mano simile anzitempo, ma avevo history con oppo dell'altro post, con questo no: total random no sense!
Dopo 33 mani, Diablone ha VPIP 79 PFR 12 AGG 1.1
a dire il vero, opto x una mini 4bet x capire quanto forte sia la sua mano.
- se ripusha, passo e perdo i minimi
- se folda, prendo il piatto easy
- se calla, rivaluto flop ma almeno so che molto spesso è dietro.
Essenzialmente una 4bet x info.

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 20:10
(#2)
L'avatar di mikiraffa
Since: Jun 2009
Molte volte fanno la minigay3bet con coppiette, ma il loro mondo è tutto particolare... sinceramente forse è meglio flattare imho sino a 99. La tua move ke mi piace la farei da TT+ AQ+ viste statistiche di oppo!!! Aspetta pareri da più esperti però...

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 21:12
(#3)
L'avatar di Squiz2
Since: Jun 2011
Supernova
Qual'e' l'informazione che hai con la 4bet? nessuna. Giochi un piatto enorme fuori posizione al buio con una mano che difficilmente improva postflop. Ste tribet le possono fare con Abanana, con 33, con qualsiasi cosa con quelle stats, io preferisco non ingrossare il piatto e flattare alla tribet.

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 21:39
(#4)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Squiz2 Visualizza messaggio
Qual'e' l'informazione che hai con la 4bet? nessuna. Giochi un piatto enorme fuori posizione al buio con una mano che difficilmente improva postflop. Ste tribet le possono fare con Abanana, con 33, con qualsiasi cosa con quelle stats, io preferisco non ingrossare il piatto e flattare alla tribet.
D'accordissimo con Squiz

Mindset Is The Key To Be Happy In The Long Term... Of My Life.

[cit. CuoReNeRo in un momento di varianza di vita negativa]

Il mio blog: LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 22:09
(#5)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
non 4betto 99 in un sit, sizzo meno pre e flatto la 3bet procedendo con cautela, il tuo avversario è loose nei call, ma abbastanza tight nei raise, la bet per info imo non ha molto senso a meno di non avere tante mani su oppo, ma le stesse info potresti averle dal range di 3bet, sempre su numero decente di mani, che non è 33, anzi, 33 è davvero poco per dire praticamente qualsiasi cosa, tranne che gli piace vedere il flop.

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 23:08
(#6)
L'avatar di FEDU9891
BronzeStar
analizziamo i casi..
-FLATTO ALLA 3BET, minimo 2volte su 3 ho perso il piatto in quanto dinanzi a overcard, se lui punta, io perdo il piatto quasi sicuramente..
-4BETTO, innanzitutto nn perdo l'inerzia del piatto e gestisco io il prosieguo dell'action in quanto ultimo aggressore. Infatti il mio check al flop può voler dire Checkraise, quindi smorzo l'action dinanzi a overcard e vedo molto spesso anke turn.

Secondo me è troppo weak il flat in questa situazione, siamo secondi in chips e siamo rimasti in 4.. 99 diventa top range, quindi è meglio aggredire questa bolla che si avvicina..
Quello che dico è: se ha una mano repusha, se nn ce l'ha folda.. nn mi aspetto slowplay con una monster..
ditemi se vi ho convinti..

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 23:10
(#7)
L'avatar di FEDU9891
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Squiz2 Visualizza messaggio
appunto xkè tante volte hanno una man scarsa, noi spingiamo a fargliela foldare, no?
sono d'accordo con te, ma almeno facciamo un po di selezione..

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 23:48
(#8)
L'avatar di handmassage2
Since: May 2011
Citazione:
Originalmente inviato da FEDU9891 Visualizza messaggio
analizziamo i casi..
-FLATTO ALLA 3BET, minimo 2volte su 3 ho perso il piatto in quanto dinanzi a overcard, se lui punta, io perdo il piatto quasi sicuramente..
-4BETTO, innanzitutto nn perdo l'inerzia del piatto e gestisco io il prosieguo dell'action in quanto ultimo aggressore. Infatti il mio check al flop può voler dire Checkraise, quindi smorzo l'action dinanzi a overcard e vedo molto spesso anke turn.

Secondo me è troppo weak il flat in questa situazione, siamo secondi in chips e siamo rimasti in 4.. 99 diventa top range, quindi è meglio aggredire questa bolla che si avvicina..
Quello che dico è: se ha una mano repusha, se nn ce l'ha folda.. nn mi aspetto slowplay con una monster..
ditemi se vi ho convinti..
NO
Flat call tutta la vita e tenere il pot basso, in quanto la bolla è lontana (stiamo ancora a bui 25-50), vai a scontrarti con l'altro big stack quando se sul flop cascano una o + overcard (soprattutto, se casca l'asso) nn sei mai sicuro di essere avanti. Ora, oppo ha checkato dietro, ma se bettava che facevi? gli facevi l'asso e foldavi oppure chiamavi sperando che non ce l'aveva? e al turn, se non scendeva il 9?
Hai investito troppe chips in uno spot marginale imho

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 00:57
(#9)
L'avatar di ennegi_poker
Since: Apr 2010
matematicamente parlando vai a perdere ogni equity! dimmi una cosa: se avesse bettato flop...cosa avresti fatto? avresti foldato...ma hai speso 350 invece di 150 per vederti un flop con una mano che contro il suo range di raise ha un'equity <50%. Fold equity ne hai ancora, ma vieni chiamato da un range di mai contro cui hai <50% di equity...perchè rischiare? perchè pagare di più?
quello che hai fatto è un ragionamento giusto...ma per il cash game, non certo per i sit.

Gli omini...
puoi insegnargli la teoria quanto vuoi,
ma faranno sempre di testa loro.

Vecchio
Predefinito
07-01-2012, 11:47
(#10)
L'avatar di FEDU9891
BronzeStar
ok, mi arrendo.. meglio il flat!
xò cavoli, è hyper weak contro omino no sense.. xkè in ogni caso, con 4bet o senza, checko flop l'80% dei casi, e se lui punta su overcard io passo..
con la 4bet c è la speranza che lui foldi..