Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

doppia coppia - bettare river, fidarsi o no?

Vecchio
Predefinito
doppia coppia - bettare river, fidarsi o no? - 06-01-2012, 10:13
(#1)
L'avatar di andreaxin
Since: Apr 2010
BronzeStar
qui da BB ricevo un freeplay e becco doppia al flop... sono convinto di essere sopra e punto sulle tre street anche se turn e river betto solo 1/2 pot... al river oppo manda la vasca... sono costretto a foldare... o ha set al flop e sta slowplayando o molto probabile ha doppia con l'asso... dico bene???

mi capita spesso pero' di avere doppia e non fidarmi del mio punto anche quando sono buono... punto al river, oppo mi chiama e sono sopra... il fatto è che potevo puntare molto di piu' e oppo avrebbe cmq chiamato...

qui per esempio non mi fido del mio punto...

anche qui potevo puntare e non l'ho fatto...

altro esempio

voi la doppia la considerate un punto forte o è meglio sempre andarci con le pinze???

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 12:06
(#2)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Ciao andre... la doppia coppia è senz'altro un punto molto forte ma anche molto fragile!

Nella prima mano che hai postato, per me potrebbe benissimo trattarsi di scala chiusa al river (78), se oppo è uno di quelli che segue con i progetti... ad ogni dubbio se sei fuori posizione e dubiti di non essere buono, ti puoi sempre mettere in c/c (per size umane obv) in modo tale la spendere più o meno quanto spenderesti puntando ma riuscendo a vedere lo showdown e capire con cosa calla per due streets il tuo oppo.

Cmq quando dal BB pesco top2pair, in linea di massima la linea che tengo è bet/bet/broke , quindi cerco di pottare anystreet.

Obv sempre tutto oppo-dependent e board-dependent

Per quanto riguarda la seconda mano, ci vedo un errore di "planning": perché entri nel pot? Perché lo fai limpando? Vuoi giocarla come una speculativa?
In tal caso dovresti c/f fold, in quanto non hai trovato né un FD nut né un punto forte.

Altrimenti per quell'action al river non puoi non pensare di essere buono, è il board più dry della storia (c'è solo un'improbabile scala con 45), di set in quella mano non ce ne vedo e l'unica doppia che ti batte è A9... per il resto miriadi di mani che batti ed hanno giocato male ti pagano

La terza mano imo è un po' diversa da ciò che dici nel 3d... cmq preferisco aprire x4 per via del limp, dopodiché hai il vantaggio di giocare TPTK vs omino in posizione... quel Ks imo sposta poco, poteva anche essere un'altra picca qualsiasi (tranne As).

L'ultima è un fold al flop, as played potta turn (o aspetti che qualche omino faccia colore o scala gratis? dai draw bisogna farsi pagare!)