Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2 SH: KQo da sb vs raise utg reg action postflop

Vecchio
Predefinito
NL2 SH: KQo da sb vs raise utg reg action postflop - 05-01-2012, 23:46
(#1)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Ciao a tutti!
Oppo è reg intellino, è il primo tavolo dove ci incontriamo quindi nn ho molte stats e non so come mi considera lui, cmq su 70 mani è 21/21 Agfreq 45. Supponendo buono il call pre, non sono certo che vada bene vs reg; cosa betta così forte 3 street? quando chiamo flop e turn lui non dovrebbe farmi in draw perchè sono fuori odds e nn chiamerei mai (e penso lo sappia), quindi quando punta anche river lo fa con qualcosa che batto? non penso che AK lo giochi così, KJ nemmeno, quindi rimane AJ/KK/QQ/TT, KT se lo apre da utg e forse AA anche se penso checki dietro river, o almeno è quello che farei io vs reg. Quindi è un fold al river?
Il raise postflop non l'ho preso in considerazione vs reg perchè avrebbe foldato tutto quello che battevo (sempre che ci sia qualcosa) e mi avrebbe preso l'intero stack quando è avanti.

Thanks

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 00:11
(#2)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
(Trainer Bankroll Builder)
imo proprio perché il colpo è vs reg di cui non hai info e sei sullo sb, avresti dovuto scegliere tra un raise o un fold all'inizio... altrimenti rischi solo di complicarti la vita.

Spesso io preferisco foldare in questi spot, preferisco evitare per quanto possibile di giocare spot marginali con giocatori pensanti quando è così facile prendere valore dai random.

(...ma che ne vogliamo sapere, noi poveri giocatori di bingo!! )

EDIT: cmq tantovale dare ugualmente un parere sulla mano :P
cosa può aprire oppo reg da UTG? in linea di massima credo 22+ (anche se qualcuno preferisce openlimpare le coppiette tipo 22-66), AT+, eventualmente KQs... limitiamoci a questo.

Di questo range con cosa betta così flop e turn? Sicuramente un punto che vuol essere protetto da un draw (ci sono 2 cuori ed una probabile bilatera). Per questo motivo puoi immediatamente escludere gran parte del suo open range e limitarlo a: TT/QQ/KK/AA/AK/AJ ed eventualmente (ma lo reputo già più difficile) JJ e AQ.

Di questo, tu con top-twopair cosa batti? In realtà ben poco (praticamente solo AK), per cui a pensarci sarebbe stato un fold già dal flop.

Obv in game è difficile fare una riflessione così ponderata... ed è per questo che cerco di evitare spot simili, sono poco vantaggiosi in termini di EV e mi fanno giocare meno mani

Ultima modifica di tmh21 : 06-01-2012 alle ore 00:17.

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 00:22
(#3)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da tmh21 Visualizza messaggio
imo proprio perché il colpo è vs reg di cui non hai info e sei sullo sb, avresti dovuto scegliere tra un raise o un fold all'inizio... altrimenti rischi solo di complicarti la vita.

Spesso io preferisco foldare in questi spot, preferisco evitare per quanto possibile di giocare spot marginali con giocatori pensanti quando è così facile prendere valore dai random.

(...ma che ne vogliamo sapere, noi poveri giocatori di bingo!! )
Si hai ragione, ma me la stavo ridendo per la tizia e non ero totalmente concentrato, quindi ho chiamato guardando solo la mano e poi mi sono accorto che era gabbiano or e ho iniziato a ragionare, ma era troppo tardi

( volevo rispondere senti chi parla, ma non volevo farla andare via, era troppo divertente averla al tavolo, poi se uno mi dice di non rilanciare, raddoppio il range con cui apro )

EDIT: editi te e mi tocca editare pure a me
Si in effetti quando potta flop il suo range è già lo stesso di quello che punta 3 street, mi ci sono volute 3 street per capirlo, e poi ho chiamato per conferma
Ma se foldo prendendo top2pairs allora tanto vale che non la chiamavo preflop e torniamo al problema iniziale eheh colpa della tizia all'altro tavolo che mi fa abbassare la concentrazione

Ultima modifica di coldfireman : 06-01-2012 alle ore 00:27.

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 00:41
(#4)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
Beh, sì, in effetti il vero problema è che KQ è una mano che rischia di essere spesso dominata dal range di apertura di un reg o di partire cmq un po' sotto... in più callando in questo spot sei OOP...

quindi imo: fold -> 3bet -> coldcall

P.S.: ecco perché tendo ad evitare la chat, anche se può essere molto divertente! Ahahah

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 02:34
(#5)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Ciao io foldo preflop senza info...concordo che fold>3bet>call. As played checkraiso al flop per andare rotto e gg, non puoi assolutamente fare check-call imo xke se casca un altro cuori si freeza l'action...

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 02:44
(#6)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
Ciao ! Ti dico come avrei giocato la mano al tuo posto.
Sinceramente per me è un fold preflop, facendo call rischiamo di andarci ad infilare in spot marginali OOP, in quanto il range di reg da UTG è cmq stretto, e KQo è spesso dominata.
As played probabilmente check-raiso flop per capire come sono messo nella mano. Lo so, è bruttino, ma almeno non rischiamo di metterci a check-callare per 3 streets alla cieca. Se oppo reg supeskillato (in questo caso io lol) mi va sopra foldo sereno, se mi fa call rivaluto turn.

Cmq imho la mano non ha motivo di esistere, in quanto è standard fold preflop, se vuoi fare la giocata tricky allora 3betta.

Tutto imho obv. Ciao !

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 09:31
(#7)
L'avatar di coldfireman
Si preflop ho fatto na ca**ata, l'unica move è il fold soprattutto perchè non so cosa apre di preciso da utg. Se apre anche KTs KJ il call ci può stare imho visto che KQ è dominata solo da AK e AQ.

Per il postflop credo che call>raise anche perchè il suo range al flop lo conosco già, non ho bisogno di rilanciare per capire dove sto, se giochi così AK e AA batto 14 combo e sono battuto da KK,QQ,TT, AJ che sono 21 combo; rilanciando, le 14 combo che batto se ne vanno e rimangono le 21 che mi crashano quindi andarci rotti non ha senso e nemmeno raise/foldare con doppia (allora tanto valeva check/raisare/foldare A2s che era uguale). Il problema è che probabilmente AK e AA lo giochi così fino al turn e quindi il mio call ci potrebbe anche stare, invece river probabilmente li checki dietro e quindi il mio diventa un fold. Sbaglio?

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 11:04
(#8)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
Si preflop ho fatto na ca**ata, l'unica move è il fold soprattutto perchè non so cosa apre di preciso da utg. Se apre anche KTs KJ il call ci può stare imho visto che KQ è dominata solo da AK e AQ.

Per il postflop credo che call>raise anche perchè il suo range al flop lo conosco già, non ho bisogno di rilanciare per capire dove sto, se giochi così AK e AA batto 14 combo e sono battuto da KK,QQ,TT, AJ che sono 21 combo; rilanciando, le 14 combo che batto se ne vanno e rimangono le 21 che mi crashano quindi andarci rotti non ha senso e nemmeno raise/foldare con doppia (allora tanto valeva check/raisare/foldare A2s che era uguale). Il problema è che probabilmente AK e AA lo giochi così fino al turn e quindi il mio call ci potrebbe anche stare, invece river probabilmente li checki dietro e quindi il mio diventa un fold. Sbaglio?

Beh in effetti check-callare flop e turn ci sta, pero al river la mia è una chiara value bet, come detto non batti proprio nulla, in quanto molto spesso AK e AA lo checkko dietro dato il board estremamente coordinato.......quindi rivaluto la mia opinione: fold preflop, as played folda river,

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 12:22
(#9)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da desmoLupin Visualizza messaggio
Ciao io foldo preflop senza info...concordo che fold>3bet>call. As played checkraiso al flop per andare rotto e gg, non puoi assolutamente fare check-call imo xke se casca un altro cuori si freeza l'action...
This!

Vecchio
Predefinito
09-01-2012, 14:20
(#10)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
hanno già detto tutto, così mi rendete il lavoro facile fold > 3b > call.

e ti dirò anche che as played puoi anche foldare al flop la tua bella 2pair: quando villain, reg sensato, in 3way, potta su questo board con un fish nel piatto, ha sempre almeno set.. correggimi se sbaglio gabbiano non è sbagliato farlo se nel piatto ci sono fish che non capiscono e che dunque ci pagano con qualsiasi draw, top pair, a volte anche peggio, anzi è giustissimo.
ma un reg queste cose dovrebbe capirle

chiaramente ora che l'ho detto, scannatevi a farlo in bluff ahahah

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini