Home / Community / Forum / Il mondo del Poker / Generale /

Scalare la montagna senza alcun aiuto. E' possibile?

Vecchio
Predefinito
Scalare la montagna senza alcun aiuto. E' possibile? - 05-01-2012, 21:07
(#1)
L'avatar di PongAccia
Since: Jul 2009
BronzeStar
Stavo riflettendo ieri sul fatto che tutte le persone che conosco e che giocano a poker e sono riuscite a raggiungere dei traguardi importanti, tra livelli VIP, bonus e sponsorizzazioni, sono tutte passate attraverso coaching e spesso staking.

Non credo di conoscere nessuno che sia riuscito nell'impresa si formarsi al 100% da solo e aver raggiunto obiettivi importanti (obiettivi che naturalmente variano da persona a persona), ma qui parlo del top.

La favola del: parto da 0, mi costruisco il BR con i free, studio sui forum, mi compro HM o affini, salgo di livello, tempro il mio mindset e faccio tutto da solo senza alcun coach o staking, può essere reale?

Magari voi conoscete chi è riuscito a raggiungere certi livelli da solo, io non credo o per lo meno non mi sovviene nessuno.

Vendo le CANISTRACCI

xxx: collusino?
PongAccia: eh?
PongAccia: sai almeno cos'è una collusion?
xxx: ma peschi addirittura doppia
xxx: ciuccia e silenzio

Ultima modifica di PongAccia : 06-01-2012 alle ore 01:16.

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 21:10
(#2)
L'avatar di FryA1989
Since: Apr 2009
penso proprio di no. diciamo che forse io per testardaggine ci voglio provare, chissà se mai ci riuscirò...

Vincitore Evento 2 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em [Heads-up]
Vincitore Evento 10 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Generale
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Hold'em

Vincitore Evento 14 Intelliseries 2011 - 8-Game

Il Re Dei Giochi - Best In The World

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 22:06
(#3)
L'avatar di potenza100
Since: Jun 2009
io lo spero di fare tutto solo

"non può piovere per sempre"

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 22:17
(#4)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Same here.... ma di certo adesso non ci sto a pensare Mi pongo degli obbiettivi passo passo, inutile dire voglio fare SNE o "vivere di rendita dal giochino".

Inoltre, IMO, lo staking, se non è abbinato ad un coaching, è inutile.... quindi parlerei più di coaching in generale, ecco.

Ciau

Mindset Is The Key To Be Happy In The Long Term... Of My Life.

[cit. CuoReNeRo in un momento di varianza di vita negativa]

Il mio blog: LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 00:16
(#5)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Il problema è che, arrivati ad un certo livello già alto, se pur bravi, per fare il passaggio a diventare uno dei top, da solo ci vorrebbe molto + tempo invece con un coach, avendo fatto profit a livelli medio alti ce lo si può permettere, la scalata diventa molto + veloce. Quindi anche se magari ce la si potrebbe fare senza coach, è talmente +ev farsi coachare che nessuno ha il bisogno di fare tutto da solo.
Detto qst non conosco nessuno che ce l'abbia fatta da solo, ma se arriverò tra i best players ve lo farò sapere

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 00:32
(#6)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
mmmm....Sonia that's impossible imho o quantomeno molto raro....a meno che uno e' un vero raro talento del poker...questo perche' cio' che trovi in giro nei forum ecc,e' di dominio pubblico.....viene da se' che uno puo' apprendere fino ad un certo punto...poi o ci mette dell' "only" suo(ma come dicevo prima ci va un talento davvero "epico"),oppure devi assimilare tp da altri che ti aprono la mente....imho.
Senno' basterebbe lurkare i forum ecc e si diventa top reg....
btw io vedevo un player qualche mese fa' che bazzicava i 3 euro fisso,che secondo me giocava in modo come dire...."non std" con move discutibili come overlimp a t150 con KQo da mp1 ecc...poi lo sharkai...e rimasi impressionato....roi 11% su 11k games circa(non metto il nick per privacy)...non penso che nessuno glielo abbia detto di farlo e manco che sia goodrun....ma evidentemente era un raro talento di quelli che dicevo potevano esistere...

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 06-01-2012 alle ore 00:44.

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 00:38
(#7)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
in genere uno crepa prima di riuscirci

Il nemico del mio nemico è mio amico

"gli skilled si macerano, gli omini godono, gli skilled studiano tutti i modi per prendersi uno 0.0001, gli omini se ne sbattono, gli skilled foldano aks, gli omini ti callano con kq e ti ruttano in faccia perchè tu, coglione pushi 92off e ti lasciano con 3 chip......ma siamo sicuri che siano gli omini da prendere per il c*lo e che non abbia ragione lucy?"
cit Cellario

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 00:52
(#8)
L'avatar di locke289
Per voi è credibile la storia di Isildur?
Oppure è in parte "rivista", mitizzata?

Lui dice: “Ho conosciuto il poker grazie ad alcuni amici.
Così ho deciso di depositare 2.000$.
Dopo due, tre settimane, avevo rotto tutti i livelli e giocavo ai 100$/200$ ogni giorno, non meno di 15 ore. Nel giro di pochi mesi ero diventato il player più vincente in quattro diversi siti europei”

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 00:59
(#9)
L'avatar di vanbred78
Citazione:
Originalmente inviato da locke289 Visualizza messaggio
Lui dice: “Ho conosciuto il poker grazie ad alcuni amici.
Così ho deciso di depositare 2.000$.
Dopo due, tre settimane, avevo rotto tutti i livelli e giocavo ai 100$/200$ ogni giorno, non meno di 15
Mitomania

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 01:05
(#10)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Citazione:
Originalmente inviato da mav3rik88 Visualizza messaggio
in genere uno crepa prima di riuscirci
Non per fare polemica sempre con gli stessi....ma allora quella discussione che "ebbimo" un po' di tempo fa ve la siete rimangiata????????

Che io dicevo che nessuno che è partito da 0 senza bankroll è riuscito ad arrivare ai massimi livelli ma molti hanno saltato delle tappe come, in particolare citati nella detta discussione, erano i vari microlimiti?

Non ve la ricordate? Che iop dicevo che si impara a giocare di più ad un livello più alto e voi giu a dire, ci perdi solo soldi. Ma forse il mio messaggio non era stato capito fino in fondo.

Se avete cambiato idea sono ben contento.

Io rimango della mia idea: uno che parte dai microlimiti se vuole essere vincente deve obbligatoriamente giocare poker ABC. Ai limiti superiori "'ste par de palle" che giocare così ti fa essere vincete. E cambiare modo di giocare quando hai sempre giocato in un altro credo sia veramente dificile.
E' come un pianista che si diploma al conservatorio: potrà avere la più grande capacità esecutiva di chiunque altro ma non avrà mai il cuore di un jazzista di New Orlerans, nè la sua fantasia nè la sua capacità compositiva nè saprà mai improvvisare con lo strumento.

Saprà solo eseguire, non suonare veramente.