Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2 SH: AK spot 200x+

Vecchio
Predefinito
NL2 SH: AK spot 200x+ - 04-01-2012, 23:38
(#1)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Ciao a tutti!
Come ormai è noto non so giocare gli spot deep.
Nelle orbite precedenti a questa tavolo avevamo entrambi un'immagine reciproca di giocatori aggressivi con 3bet light sia bvb che non. Le stats globali di oppo reg sono 23/20 3bet 6 f3bet 50 su 242 hands.
Sapevo che mi avrebbe potuto 4bettare light, ma come devo comportarmi io? il call va bene visto che siamo entrambi deep? o dovevo 5bettare? e in caso di 6bet che fare?
Chiamando preflop ero abbastanza certo di non essere dietro al suo 4betting range contro di me e non sapendo come si sarebbe comportato ad una mia eventuale 5bet ho preferito il call ip.
Su quel flop credo cbetti 100% del range quindi chiamo pensando di essere avanti in caso di mancata 2barrell e avrei foldato in caso l'avesse fatta perchè non penso 2barrelli air in un 4bettato;
Tp sbagliato o ci sta? Thanks

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 00:33
(#2)
L'avatar di andreaxin
Since: Apr 2010
BronzeStar
conosco oppo, in effetti non è una sua giocata standard, forse voleva ouplayarti preflop, cosa che non gli è riuscita e infatti da quando chiami preflop, al flop e fino al river lui è convinto di essere dietro...

credo sarebbe bastata una tua puntata turn o river per farlo foldare... o forse addirittura preflop una 5bet ma se ti chiama poi le devi mettere tutte...

il tuo tp non è sbagliato hai letto le sue move molto bene... mano sfortunata...

cmq io quando prendo un intero stack di oppo cambio tavolo e ricomincio a giocare 100x... appunto per evitare di scontrarmi con avversari deep e perdere due stack in un colpo solo magari per sfortuna...

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 10:42
(#3)
L'avatar di coldfireman
Con una 5bet è possibile che passasse, ma se mi 6bettava era un fold obbligato..
Non penso che bastava una mia bet turn o river per fargli passare la top pair, imho avrei dovuto bettare sia turn che river, ma io mi facevo buono con A high K kicker battendo tutti gli assi più deboli che non han hittato il board, quindi non ho ritenuto necessario bettare.

Per quanto riguarda il cambiare tavolo, di solito, lo faccio soltanto quando mi da fastidio qualche oppo; in teoria avrei dovuto cambiare tavolo, oppo non era tra i più semplici da gestire, ma ogni tanto un oppo che mi tiene testa mi piace averlo, quindi ho aspettato un po' prima di alzarmi

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 18:51
(#4)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
purtroppo AK off è una mano che perde molto di valore quando gli stack sono deep...cmq preflop chiamo anche io, e penso di foldare al flop...as played, hai chiamato perchè pensi di battere un pò della sua aria tipo AQ KQ etc..in altre parole stai checkando dietro per showdown value, e ci può stare...

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 19:13
(#5)
L'avatar di coldfireman
Mmm capito, ma foldare al flop mi sembrava troppo weak, quante volte non lo cbetta quel flop in un 4bettato? imho mai. foldare le volte che non floppiamo A o K mi sembra di regalargli infiniti modi per outplayarmi visto che ha molta air nel range. Con A9+KQ,KJ come l'avrebbe giocata? imho bet flop e poi check down no?