Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

AKoff da MP dopo raise x2 (6handed)

Vecchio
Predefinito
AKoff da MP dopo raise x2 (6handed) - 02-01-2012, 21:40
(#1)
L'avatar di MileMik93
Since: Dec 2011
ciao vi propongo questa mano non ho info su oppo.
che errori ho fatto? grazie

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 23:25
(#2)
L'avatar di Renny84
Since: Nov 2009
Imho flop vs 2 betto quasi pot anche perchè ci sono fd e sd. Turn sinceramente la mia scelta sarebbe close tra push e fold: purtroppo il K fiori non è proprio la miglior carta potesse uscire... Io penso che alla lunga saremo sempre dietro al suo range turn...

"Se vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo, sicuramente prima o poi avrai ragione" (Steve Jobs)
" Nessuno è mai stato realmente felice a meno che non fosse ubriaco......"
" Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa "
G said: "cavoli, non mi danno mai due carte per pushare atc!!!"

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 23:38
(#3)
L'avatar di Linkauzz
Since: Jan 2011
BronzeStar
Io avrei pushato direttamente turn, a causa del seguente ragionamento:

Devo attribuire un range al call alla 3bet preflop. Potrà fare call con 99+, AJs+, AJo+, KQs (una visione abbastanza "media" per il NL5).
L'Asso e la K sono sul board, quindi esistono solo due reali combinazioni per cui oppo abbia AA o KK (una a testa). Parimerito, è difficile che oppo abbia suiteda fiori in mano, poichè sia l'Asso che la K di fiori sono sul board. Di conseguenza, l'unica mano di cui mi spavento davvero è TT, mentre AJs e AJo potrebbero giocare la mano così. Quindi decido per il push.

Nel caso specifico, abbiamo trovato un oppo senza info che chiama alla 3bet con una manaccia e trova il punto. Stringo la mano, prendo nota e gli riprendo tutto in meno di un quarto d'ora.

Il push credo sia EV+ sul long term per i motivi espressi sopra.

Aspettando qualcuno che trovi i miei errori di ragionamento e li corregga.

Vecchio
Talking
03-01-2012, 11:48
(#4)
L'avatar di simo600
Since: May 2009
Il fatto di non aver info sul player sta portando tutti a concludere che il push al turn sarebbe stata la scelta migliore.....è proprio questo, secondo me, l'errore...... perchè, non avendo history hand con il player, non si conosce realmente il range di mani di flat da bottone.....in tutta onestà, per come è stata condotta la mano, io al turn sul mini-raise fatto dall'oppo avrei foldato......e questo il mio motivo:

1- non sapendo se l'oppo sia un gambler, uno tiltato o un amante delle suited-connectors avrei tenuto il piatto basso subendo l'azione dell'oppo, rilanciando io al turn e aspettando l'azione dell'oppo che in quel caso flatta o pusha un punto chiuso o comunque un punto più forte del nostro;

2- considerando che è un player sconosciuto a noi, attribuisco tranquillamente mani come JTf, T9f, QJf, insomma un combo draw che flatta al flop sapendo che noi abbiamo comunque una mano molto forte in mano tipo KK, AA, AK che 3-betta pre-flop e c-betta forte al flop:

3-un consiglio: NON IMITATELO, PER FAVORE!!!!!!!

Accetto discussioni sul mio ragionamento.....tento miglioramenti......thx

Vecchio
Predefinito
03-01-2012, 12:01
(#5)
L'avatar di Kamui.D.T.
Since: May 2009
BronzeStar
pre ok, post flop c-bet più lunga, turn orribile, bet/fold o direttamente c/f, as played il miniraise di oppo dimostra superforza, easy fold.imho.

Estuans interius ira vehementi
Sephiroth! Sephiroth!
Sors immanis et inanis
Sors immanis et inanis
Sephiroth! Sephiroth!
Veni veni venias ne me mori facias
Veni veni venias ne me mori facias
(Gloriosus generosus)

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 20:46
(#6)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da Kamui.D.T. Visualizza messaggio
pre ok, post flop c-bet più lunga, turn orribile, bet/fold o direttamente c/f, as played il miniraise di oppo dimostra superforza, easy fold.imho.
this, tranne per il c/f turn che imho sarebbe orribile.
al turn è std b/f, quando ci raisa siamo sempre morti.

pre farei 0.40.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 16:37
(#7)
L'avatar di tomazek1992
Since: Jan 2010
BronzeStar
Ho iniziato a intraprendere da poco le basi del cash game, dunque forse non sarà un'analisi giusta. Ho provata ad interpretarla con le poche nozioni che conosco.

Size al flop troppo bassa, fai perdere valore alla tua mano. Oppo avrebbe potuto avere o progetto di scala o di colore (infatti). Probabilmente avrei rilanciato 70c.
Il re-raise al turn probabilmente fa capire che è forte e che un suo progetto è andato a buon fine.
C'è anche da dire che senza info è impossibile sapere che range può avere il tuo avversario. Comunque, ora hai una info su quest'oppo, ovvero, che in multiway pot, chiama i rilanci con carte suited.

Il poker?? Lo sport più bello del mondo!!
" TOMAZEK'S BLOG"