Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

27 men. Blinds 25/50. Straight and flush draw in limped pot.

Vecchio
Predefinito
27 men. Blinds 25/50. Straight and flush draw in limped pot. - 02-01-2012, 20:08
(#1)
L'avatar di uoykill19
Since: Dec 2011
Oppo: 25/6 con AggF 4 (1,75 flop, 12 turn)
Info: oppo sensato e aggressivo.

TP

Preflop:Il limp era un po' strano, dato che questo giocatore non era solito fare call. Check da BB.

Flop: Mi rirovo co un draw fortissimo. Decido di bettare out per non dare carte gratis che possano svalutare notevolmente la mia mano, massimizzare la mia FE ed eventualmente mandare tutto su un suo raise. Inoltre in questo modo mi lascio aperta una strada per il bluff se misso.

Dubbio più grande:

1) E' preferibile in termini di valore atteso il check-raise in questo spot?

Turn: Oppo calla. Il suo range è ancora molto ampio, comprende floating per vedere se sparo la 2nd barrel, qualche pair fra K 8 e T, ovviamente un draw(anche se la mia mano ne diminuisce notevolmente le possbilità), infine un mostro slowplayato dal preflop (AA, overpair, KK set) o hittato (KT), il che potrebbe giustificare il limp da un giocatore di questo tipo.
Esce una brutta carte per me, l'8 di fiori che pareggia il board. Tuttavia decido di riballerare perchè dalle mie stime il suo range comprende molta air, potrebbero foldarmi le middle e top pair bad kicker, qualche draw e i floating. Inoltre la puntata funge anche da blocking bet e per comprare l'ultima carta al prezzo da me scelto. La strada del bluff rimane aperta.

2)E' corretta la 2nd barrel e la sua size? Era meglio il check/call?

Villain risponde con un raise committante. A questo punto non posso più fare nulla se non foldare o metterle tutte. Il suo range è polarizzato su mostri, contro alcuni dei quali potrei essere drawing dead. Ho optato per il fold in quanto non avevo odds, il mio stack era ancora integro e avevo discreta edge sugli avversari.

3)Come valutate la mano?

Un altro dato rilevante, di cui mi sono accorto solo analizzandola con HM e lo scompenso altissimo fra AggF del Flop e quello del Turn,

4)A cosa può essere dovuto? Avrebbe potuto portarmi a giocare diversamente la mano?

Grazie,
uoykill19

Ultima modifica di uoykill19 : 02-01-2012 alle ore 20:13.

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 21:43
(#2)
L'avatar di Doppiojack13
Since: Jul 2009
preferirei c-raisare flop per shovare turn.. se checka dietro flop ci prendiamo una ottima freecard e se ci shova flop abbiamo un ottima equity.. btw anche la d-bet non è brutta ma una volta che raisa turn non possiamo foldare che abbiamo ancora buona equity vs range di oppo e abbiamo inoltre investito buona parte del nostro stack che ci lega al pot

" In the beginning everything was only money "
Mike Caro
" Il blog di Doppiojack "

Vecchio
Predefinito
03-01-2012, 13:53
(#3)
L'avatar di uoykill19
Since: Dec 2011
Però as played, imo al turn è fold.
Non penso ci sia air nel suo range e dato che il la mia FE è pari a 0 allora il suo raise equivale ad un all in. Ho fatto i calcoli e devo mettere 1067 per un pot di 1642, quindi odds di 1,6 ad 1. Dunque è matematicamente sbagliato fare call, dato che con 15 outs sono al 30%(quindi avrei bisogno di più di 2 a 1) . Senza contare poi che contro KK sono morto, contro molte altre mani (trips, doppia) ho un'out in meno perchè darebbe full ad oppo. Inoltre ho investito appena un 1/10 del mio stack.
Tu cosa ne pensi?

Vecchio
Predefinito
08-01-2012, 09:42
(#4)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
Aggr % è trackata su quante mani?
(scrivetelo plz in modo da capire che peso dare a quei numeri)

perchè a me sembrano un tantino sfalsate (nn credo agg.turn sia mai > di 6 volte rispetto agg.flop) come anche Vpip e Pfr, perche ihmo se fossero realistiche ste ultime stats 88+ lo deve raisare, quindi non ha mai settato il flop, e l'unica 2pair nel suo range è KT, a meno che, quel campione di mani in esame sia abbastanza irrisorio come credo, ed oppo sia un classico retard che non sa che tasti pigiare in molte circostanze.
Per lo spot ihmo:
la mano va plannata già al flop quindi se c/r, non conosco le tue size di default, ma se tipo lo fai strong al flop, è per metterle tutte tra flop e turn (qll che paira [8] per il ragionamento di prima e per quello che è ihmo il range di villain non è scary);

as played, così come penso di giocarla tante volte anche io, a me piace il fold al turn.

ciauz

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Ultima modifica di E_the_Game_F : 08-01-2012 alle ore 09:51.

Vecchio
Predefinito
11-01-2012, 14:52
(#5)
L'avatar di Saturn5ive
Since: Oct 2009
BronzeStar
1) E' preferibile in termini di valore atteso il check-raise in questo spot?

Dipende... tutto dipende dalle sue stats e dall'immagine che lui percepisce di te in quel momento

2)E' corretta la 2nd barrel e la sua size? Era meglio il check/call?

As played al flop, va bene al turn

3)Come valutate la mano?

Wp

4)A cosa può essere dovuto? Avrebbe potuto portarmi a giocare diversamente la mano?

Dipende, come fa notare emiliano nel post che mi precede, da questo: a quante mani si riferisce il dato?