Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

27 men. Blinds 75/150. Cbet su paired boarvs 2 opponents.

Vecchio
Predefinito
27 men. Blinds 75/150. Cbet su paired boarvs 2 opponents. - 02-01-2012, 19:42
(#1)
L'avatar di uoykill19
Since: Dec 2011
Oppo hijack: 35/3 con AggF di 6,4 (9 al flop)
Oppo BB: 11/8 con AggF di 1 (1 al flop)

Questa mano è più che altro paradigmatica di un dubbio che ricorre spesso:
cbettare o no contro 2 opponents?
Io ovviamente valuto la texture del flop, in questo caso poco pericoloso, le stat avversarie le mie carte e la mia posizione, ma non riesco a trovare una linea guida definitiva. Generalmente quando hitto o la mia mano ha qualche showdown value cbetto, diversamente foldo a meno di flop molto dry.
Grazie a tutti

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 19:56
(#2)
L'avatar di ErViolista
Since: Feb 2010
BronzeStar
A me piace la Cbet su un flop del genere: però devo essere sincero mezzo pot mi sembra poco.. almeno mentre guardavo la mano ho immaginato un'instant push di BB.. non tanto perché ha una donna ma perché ad occhio la tua cbet "puzzava" parecchio di bluff..

A favore della mia tesi su una Cbet più consistente - 2/3 pot mi sembra ottimale - sta anche il fatto che te in quel momento non vuoi essere chiamato. Con mezzo pot invece fai un "invito" al call che non vuoi affatto e che ti obbligherebbe, in caso di ceck sul turn da parte di opponent, a una scelta difficile: una second barrel credibile a quel punto ti obbliga a una bella spesa e sperare di portarla allo SD ceccandogli dietro mi pare improbabile a meno che BB non ami prendere rischi eccessivi che ti ceccherebbe pure river..

Tutto questo imho

la donna è come il poker:

alle volte, qualunque cosa tu decidi

di dire o fare

sarà sicuramente la scelta sbagliata!!!

"..i guai della pentola li sa il mestolo.."
"..il falso amico è come l'ombra che ci segue finchè dura il sole.." Carlo Dossi

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 21:21
(#3)
L'avatar di uoykill19
La scelta della size è appunto per non commitarmi. Se faccio due terzi e il BB va all in, devo mettere 1615 chips per un pot da 4415. Se ipotizziamo che il suo range sia qualcosa tipo 77+ e qualche volta KQ o QJ (anche se la donna è improbabile che vada direttamente all in), allora avrei ampiamente le odds per callare. A quel punto allora non è meglio un push, che massimiza FE?
Grazie della risposta

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 21:34
(#4)
L'avatar di Doppiojack13
Since: Jul 2009
più spesso che no tenderei a non cbettare questi flop visto che spesso oppi hanno pp con cui shovano flop.. preferirei missarla e prendermi la freecard..

" In the beginning everything was only money "
Mike Caro
" Il blog di Doppiojack "

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 23:14
(#5)
L'avatar di ErViolista
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da uoykill19 Visualizza messaggio
La scelta della size è appunto per non commitarmi. Se faccio due terzi e il BB va all in, devo mettere 1615 chips per un pot da 4415. Se ipotizziamo che il suo range sia qualcosa tipo 77+ e qualche volta KQ o QJ (anche se la donna è improbabile che vada direttamente all in), allora avrei ampiamente le odds per callare. A quel punto allora non è meglio un push, che massimiza FE?
Grazie della risposta

IMHO, vero che un push massimizza la FE ma da quello che ho capito, considerando hai ancora margine di manovra nonostante i bui alti, non vuoi andare rotto per un'imprevedibile donna nascosta.. ma nemmeno volevi lasciare la parola ad "HiJ" se te avessi eventualmente checcato dietro al BB che ovviamente lascia la parola a OR e cmq sul flop ha un AF ridicolo per cui immagino tendenzialmente molto passivo anche con dei buoni punti..
A me personalmente piace la tua scelta ma credo che nel momento che investi dovresti fare qualcosa di più vicino ai 2/3 pot.. tipo 750..

ps. parti dal presupposto che non conosco bene i 27 men e ragiono pensandoli come tavoli molto aggressivi

di dire o fare

"..il falso amico è come l'ombra che ci segue finchè dura il sole.." Carlo Dossi

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 23:20
(#6)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
puoi c-bettare 1/3 di pot e valutare action left...imho

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 23:31
(#7)
L'avatar di ErViolista
BronzeStar
Van però non c'è il rischio di un call leggero che va a migliorare eventuali mani peggiori o addirittura metterci in una situazione di float? HiJ tende ad aggredire flop per dargli margini di manovra.. anche se è vero che bisogna vedere su questo contesto come tenderebbe a mutare il suo AF...

di dire o fare

Vecchio
Predefinito
03-01-2012, 10:07
(#8)
L'avatar di uoykill19
No, hai capito bene io non voglio andare rotto su questo board. Il push era un'alternativa secondo me preferibile rispetto al 2/3, ma è una linea diversa rispetto a quella che volevo prendere io

Sulla mia linea "safe" invece mi piace molto l'1/3 di Van...magari ora lo testo un po'

Grazie.

Vecchio
Predefinito
04-01-2012, 09:52
(#9)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
la cbet ci sta assolutamente su questo board che non hanno mai preso, a questi livelli il fold to cbet é parecchio alto.
La size si puó fare anche piú piccola, ma 500 non penso di bettare di meno rischio veramente un call per odds da un draw di colore o una coppietta

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 12:22
(#10)
L'avatar di 14fra14
Since: May 2011
Al flop,hai fatto bene a fare una cbet,però anke per me dovevi fare una size più alta,perchè facendo mezzo pot sai molto di bleff

"Non ti far condizionare da nulla quando giochi o analizzi qualcosa relativo al poker,cerca sempre di staccare la spina da tutto il resto.E' il modo migliore per essere concentrati". [cit. Dario Minieri]

"Vincitore del Member of the Month Aprile 2012"