Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2 FR, MP, AKs, come andava giocata?

Vecchio
Predefinito
NL2 FR, MP, AKs, come andava giocata? - 02-01-2012, 11:13
(#1)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
Premesso che so di avere giocato la mano male....

Stat di oppo su poco meno di 900 mani:
Vpp 10
Pfr 6
3b: 3
Af%: 23
WtoSD: 25

In game decido di check raisare per estrarre value, ma non ha molto senso visto che qua punta solo se mi batte....Io, rivendola ora con calma, penso che dalle stat di oppo possa fare quella giocata solo con AA, JJ...dico bene???

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 11:44
(#2)
L'avatar di Jerkops
Since: Jan 2010
BronzeStar
In effetti con quelle stats deve essere pieno come un uovo, dubito fortemente che 3betti AQ e tutto il resto ti batte...Cmq lì con quel tipo di oppo la c-bet è obbligatoria (ma d'altronde l'hai detto tu stesso...). Io cmq credo che avrei 4bettato pre e viste le stats se 5bettava all in propabilmente passavo.

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 11:56
(#3)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
Originalmente inviato da Jerkops Visualizza messaggio
In effetti con quelle stats deve essere pieno come un uovo, dubito fortemente che 3betti AQ e tutto il resto ti batte...Cmq lì con quel tipo di oppo la c-bet è obbligatoria (ma d'altronde l'hai detto tu stesso...). Io cmq credo che avrei 4bettato pre e viste le stats se 5bettava all in propabilmente passavo.
ummhhh...non saprei, con uno che 3betta 3% non mi sembra il massimo 4bettare!!!!

in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari

Ultima modifica di TheFedex87 : 02-01-2012 alle ore 12:05.

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 12:00
(#4)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Non ne capisco di cash...pero' data la percentuale di 3bet,ok il flat pre imho...al flop mi piace molto il c/r....pero' dopo che shova foldo...perche' in pratica del suo range non crashi piu' nulla......con QQ/KK non penso vada a shovare sul tuo check/raise perche' l'A in teoria dovrebbe essere scarycard per lui.....quindi o splitto con AK,o ha settato...as played crying foldo flop...imho.
La 4bet pre la escludo...sarei shovato solo da chi mi e' sopra con oppo con quella % di 3bet imho...

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 13:34
(#5)
L'avatar di simili23
Since: Dec 2009
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
Non ne capisco di cash...pero' data la percentuale di 3bet,ok il flat pre imho...al flop mi piace molto il c/r....pero' dopo che shova foldo...perche' in pratica del suo range non crashi piu' nulla......con QQ/KK non penso vada a shovare sul tuo check/raise perche' l'A in teoria dovrebbe essere scarycard per lui.....quindi o splitto con AK,o ha settato...as played crying foldo flop...imho.
La 4bet pre la escludo...sarei shovato solo da chi mi e' sopra con oppo con quella % di 3bet imho...

by VAN
this !.

"Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta"(Oscar Wilde)

Adesso che son qui, ad analizzarmi, sono colto da un dubbio: che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente. (Italo Svevo)

Vecchio
Predefinito
04-01-2012, 09:41
(#6)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio

by VAN
bru il problema però è il seguente: noi dopo il check raise dobbiamo mettere 0.85 per 3.18 di pot, ovvero equity necessaria 21%...ecco che equity ho io assegnandogli un range AK, JJ, AA

Quindi a quel punto penso di dover chiamare

Vecchio
Predefinito
04-01-2012, 10:42
(#7)
L'avatar di vanbred78
Citazione:
Originalmente inviato da TheFedex87 Visualizza messaggio
bru il problema però è il seguente: noi dopo il check raise dobbiamo mettere 0.85 per 3.18 di pot, ovvero equity necessaria 21%...ecco che equity ho io assegnandogli un range AK, JJ, AA

Quindi a quel punto penso di dover chiamare
Fede in questo spot io andrei oltre la matematica,odds,equity ecc....ma ragionerei in combo vs combo..allora oppo nel suo range di tribet ha JJ+ AKs AKo....io mi soffermerei a ragionerei proprio su questo che e' quello che sposta imho...cioe' con un A sul flop,un oppo che ha tribet 3%(non so di stats del cash,ma immagino sia molto nitty),penso che dopo il tuo c/r,QQ/KK gliele possiamo escludere....rimangono JJ/AA(e qui ha settato),o 3 combo di AK....pero' c'e' da tenere conto che in quelle 3 combo di AK,lui potrebbe avere un Ks...che anche se capitera' raramente,gli aggiunge a lui delle outs facendogli chiudere flush runner runner...quindi mettere sempre 0.85 su un pot di 3.18 e' matematicamente corretto nel long run...ma noi siamo pensanti,mentre i numeri non sanno che quegli 0.85 li stai mettendo bene che ti va per splittare...btw aspetto pareri piu' autorevoli perche' il cash non e' la mia disciplina......ma per me mettere quegli 0.85 anche se con ottime odds,rimane - ev nel long run se ragioniamo in combo/tipo di oppo....non penso che nessuno andrebbe a scommettere anche solo un euro su una partita pagata 1 che bene se ti va,ti riprendi l'euro,senno' lo perdi...

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 04-01-2012 alle ore 11:01.

Vecchio
Predefinito
04-01-2012, 11:04
(#8)
L'avatar di TheFedex87
ho capito bru ciò che dici, infatti anche io ho fatto lo stesso ragionamento tuo...il problema è che alla fine è la matematica che conta...cioè a me mettendo oppo su quel range e ragionando mi viene da foldare easy...però alla fine la matematica non dice questo...cioè mi dice che alla lunga è positivo...capisci che voglio dire??

PS: oppo ha 6 combo di AK no?? 2A e 3K danno 6 combo...

Vecchio
Predefinito
04-01-2012, 11:49
(#9)
L'avatar di bruce80974
Since: May 2010
secondo me è giusto il discorso matematica e quindi ormai devi chiamare
quello che non capisco perchè con un range di 3bet così stretto è giusto il call ? secondo me no... assolutamente no ... chiamo per cosa ? per scoppiare qualche volta
JJ ?
QQ ?

sono talmente poche le volte che siamo dietro che secondo me il call preflop è "errato..."

Vecchio
Predefinito
04-01-2012, 11:53
(#10)
L'avatar di vanbred78
Citazione:
Originalmente inviato da TheFedex87 Visualizza messaggio
però alla fine la matematica non dice questo...cioè mi dice che alla lunga è positivo...capisci che voglio dire??
Dice che e' positivo a livello numerico...ma lei non ha una mente pensante come noi...solo numeri...io penso che a volte,come nei sitngo,bisogna andare oltre alla matematica...lei ti dice che con quelle odds vs quel range e' profittevole callare nel long run...ma non percepisce che le combo a cui andiamo contro,trasformano quel 21 di equity praticamente in nulla perche' non vinciamo MAI e al max splittiamo...pero' ripeto di cash non ne capisco...cerco solo di ragionare in range.

by VAN

Ultima modifica di vanbred78 : 04-01-2012 alle ore 11:56.