Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Freeroll: 2 mani giocate contro oppo loose

Vecchio
Predefinito
Freeroll: 2 mani giocate contro oppo loose - 31-12-2011, 00:03
(#1)
L'avatar di Sezzan_Usepp
Since: Feb 2011
Innanzitutto spero di poter postare due mani nello stesso messaggio, se consì non fosse scusatemi, provvederò a cancellarlo.

Per la condotta della prima mano non ho particolari info su oppo (non uso ancora programmi come HM), avendo visto giocare sole poche mani.

Poichè nei freeroll ci sono tanti avversari loose-passive, a volte decido di giocare mani speculative come questa. Faccio bene a giocarle?
In questo spot ho deciso di foldare perchè non sapevo che range dare a oppo e non volevo giocarmi il torneo con una doppia. In più mi è sembrato inutile mettere altre 4k chips su un pot di 1.8k, quindi ho voluto mettere sotto e aspettare spot più semplici.
E' stato un fold corretto? O ero davanti?

L'altra mano si tratta di un 3way in cui è coinvolto ancora lo stesso oppo.

Oppo raise 5* da MP, io decido di appoggiarmi con AJo assegnandogli un AX, probabilmente migliore del mio. Per questo non lo 3betto, anche se loose, e mi guardo il flop in posizione. Al mio call sengue quello dell'UTG+1.
Al flop UTG+1 checka, mentre l'OR fa una cbet, avendogli assegnato AK-AQ lo chiamo pensando che non avesse hittato il flop e con l'intenzione di bluffare turn su carte non nel suo range. L'UTG+1 si appoggia nuovamente facendomi pensare ad un draw di scala, colore o ad una middle pair. Il turn mi regala TpTk e quindi decido di chiudere il colpo qui. UTG+1 checka, OR fa la sua bet e io raiso con una size quasi pari al pot, pensando di far foldare gli altri.
Ma UTG+1 va allin, OR chiama e io ormai sono compromesso al piatto, quindi chiamo (volevo andare allin ma PS non me lo consentiva).
Il river sembra una blank ma mentre vado sull'allin mi sono domandato: e se OR avesse aperto 5* con A4??? per istinto chiamo e basta.
Che ne pensate della condotta della mano?

Vecchio
Predefinito
31-12-2011, 01:10
(#2)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Ciao, secondo me se giochi il freeroll per divertimento puoi limpare 9-10, se però giochi il freeroll per vincere come qualsiasi altro torneo (con i free e molta pazienza ci si può costruire un BR tipo con la Skill) allora è un fold (limpare è da escludere, rilanciare inutile perché ti seguiranno troppi avversari).

Senza info su oppo nella prima mano per me è un fold, però si potrebbe anche pensare di chiamare in un free (se va bene raddoppi altrimenti esci senza perdere nulla).
Guardando la giocata sempre dello stesso oppo nell'altra mano che posti contro questo giocatore potresti anche chiamare.

Nella seconda mano se penso che oppo abbia un A migliore del mio allora foldo preflop.
Non chiamo la cbet, ( secondo me non puoi preventivare di aggredire al turn l'aggressore preflop, perché al flop ci sono troppi giocatori che parlano dopo di te e che possono ancora chiamare, mandando a monte il piano.)
Una volta che trovi il J al turn per me push diretto, senza lasciare nulla dietro.

Vecchio
Predefinito
31-12-2011, 01:37
(#3)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
1) Non openlimpare con 9T, raisa o folda preflop. As played corretta la bet al flop e al turn e corretto il tuo fold: oppo può benissimo avere una doppia più alta della tua o addirittura una scala già completata (specie se molto loose passive postflop).

2) Qui dovresti foldare preflop, AJ dopo una simile action potrebbe essere dominata. As played non vedo davvero il senso del call al flop avendo solo asso carta alta, non ha molto senso floatare avendo altri avversari a dover agire dopo di te. Folda sereno! Nel lungo periodo dopo una simile action sarà un miracolo vedere gli avversari muckare la propria mano.

Vecchio
Predefinito
31-12-2011, 14:31
(#4)
L'avatar di Sezzan_Usepp
Since: Feb 2011
Grazie mille per i consigli!!
Raisare preflop sono d'accordoo con locke, nei free chiamano sempre. Quindi con T9 posso solo chiamare in posizione (nei free)?

Mentre per quanto riguarda la seconda mano mi consigliate di 3bettare preflop se sono convinto di essere avanti (dato l'avversario loose) o foldare?

Ultima modifica di Sezzan_Usepp : 31-12-2011 alle ore 14:34.