Home / Community / Forum / Area utenti / Blog degli utenti /

I Fixed Limit sono i migliori!

Vecchio
Predefinito
I Fixed Limit sono i migliori! - 30-12-2011, 17:47
(#1)
L'avatar di aboutDiLisi
Since: Oct 2010
Molto spesso sento dire ad amici e giocatori; "ma come fai a giocare ai Fixed Limit? Non ti annoi a poter puntare così poco?"
Ma assolutamente no!
Nel cashgame ho un profit assai elevato nel fixed, perchè il pensiero di tutti quelli che arrivano al Fixed Limit dal No Limit pensano sempre la stessa cosa: "vabbò che fa non ci vado? Tanto la puntata è sempre il minimo, anche se ho scala incastro, o anche se non ho niente, basta che mi esce l' sono apposto" Poi però l'oppo dopo di te fa un raise e tu fai call e già senza niente hai chiamato a una puntata x2 senza niente o con un incastro. Quindi da questi giocatori fai un profit molto elevato. Poi quando sei in draw rientri spessissimo nei pot odds, in quanto ci sono sempre un sacco di giocatori nella mano, e quindi quando chiudi recuperi sempre quello che hai perso n draw non riusciti. Questo mi stupisce che su stars accada anche nei limiti alti come nei 3/6, i giocatori iniziano a essere bravi in questa variante solo nei blind 5/10.
Negli MTT ancora meglio!
la strategia che adotto sempre e che spesso mi fa vincere è quella di essere molto conservativi e giocare pochissime mani ai primi livelli, e abbassare gradualmente il range di mani, facendo pochi bluff, che non riescono mai nel FL, perchè tutti i giocatori sono dei superlimpatori, e se hai il punto sta tranquillo che ti pagheranno sempre.
In conclusione, dopo un mesetto di FL, basta guardare la cassa per capire che non è una variante noiosa

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 18:01
(#2)
L'avatar di terli76
Since: Jul 2009
BronzeStar
ma è un blog questo ?

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 18:04
(#3)
L'avatar di ennegi_poker
Since: Apr 2010
ciao!
mi piace anche a me il fixed limit, è una variante molto matematica e scientifica, ma bisogna avere un mindset d'acciao per giocarla, perchè ci sono sempre donk che chiamano con l'incastro e, quando lo chiudono, mi mandano in bestia...perchè non c'è nulla che mi fa più innervosire di un donk che fa giocate da donk e che vince come un donk
e sappi che ho un mindset ferrigno
ciao e GL per la tua avventura!

Gli omini...
puoi insegnargli la teoria quanto vuoi,
ma faranno sempre di testa loro.