Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

dal semibluff al bluff-mia prima mano postata

Vecchio
Predefinito
dal semibluff al bluff-mia prima mano postata - 30-12-2011, 17:04
(#1)
L'avatar di Marktheblack
Since: Apr 2011
ciao a tutti cosa pensate di questa mano?
L'oppo anche dopo poche mani mi sembrava abbastanza loose la domanda e' se posso giocare la mano in questo modo o no. Altra considerazione e' se oppo debba pushare turn.
Grazie.

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 17:28
(#2)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
non ne capisco molto di cash, la condotta fino al river mi sembra ci possa stare però il push te lo chiamano solo mani che ti battono (cioè lascia sta che sei in bluff ma anche se avevi un punto quell'all-in il 99% dei casi te lo chiamano con un punto migliore)! imho con una bet magari di un 1/3 di pot ottenevi lo stesso effetto rischiando molto meno!

oppo al turn la gioca bene xke quel 3 non cambia nulla ed è totalmente no sense mettere 4 euro in un pot di 80cents!

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 17:35
(#3)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Secondo me potevi tranquillamente 3bettare preflop, soprattutto se oppo è loose.

Il call al flop non mi fa impazzire, perchè non hai davvero nulla a parte Ahigh e il backdoor di colore.
Turn direi che il semibluff ci può stare, ma quando oppo ti chiama vuol dire che ha quasi sempre qualcosa.
Push al river non mi piace tanto perchè non è chiaro cosa stai cercando di rappresentare (un 8? Un full?) e cosa vorresti far foldare...
Forse, se proprio non volevi arrenderti, potevi provare a minibettare per rappresentare una valuebet e foldare un eventuale raise, anche se io credo che mi metterei in c/f.

"Talent is cheaper than table salt. What separates the talented individual
from the successful one is a lot of hard work and study."
Stephen King

>>> Il nuovo blog di J.F.Sawyer <<<

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 17:38
(#4)
L'avatar di andreaxin
Since: Apr 2010
BronzeStar
se io perdessi soldi in sto modo non mi incaxxerei...

la condotta della mano non ha alcun senso... dovevi puntare forte preflop e flop... se ti chiama sei sotto...

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 19:51
(#5)
L'avatar di binomial79
Citazione:
Originalmente inviato da J.F.Sawyer Visualizza messaggio
Secondo me potevi tranquillamente 3bettare preflop, soprattutto se oppo è loose.

Il call al flop non mi fa impazzire, perchè non hai davvero nulla a parte Ahigh e il backdoor di colore.
Turn direi che il semibluff ci può stare, ma quando oppo ti chiama vuol dire che ha quasi sempre qualcosa.
Push al river non mi piace tanto perchè non è chiaro cosa stai cercando di rappresentare (un 8? Un full?) e cosa vorresti far foldare...
Forse, se proprio non volevi arrenderti, potevi provare a minibettare per rappresentare una valuebet e foldare un eventuale raise, anche se io credo che mi metterei in c/f.

Quoto tutto...all in al river terribile

Vecchio
Predefinito
01-01-2012, 21:06
(#6)
L'avatar di Marktheblack
Since: Apr 2011
innanzi tutto vi ringrazio, anche se non ho mai sfruttato i forum credo che ora iniziero'.
1-per quello che riguarda la 3bet preflop penso che difficilmente avrebbe foldato e mi sarei quindi ritrovato a giocare un piatto grande OOP e con una mano poi non cosi' forte.
2-quando raiso turn non lo faccio solo per il draw a colore ma perchè credevo che non potesse avere una mano così forte essendo loose e su un board del genere.
3-al turn dopo il mio raise il pot non e' di 80cent ma di 2.80euro, fa bene oppo a rischiare che io prenda il mio draw o avrebbe dovuto pushare?
4-al river anche io mi sono posto il problema che rappresentavo poco che credo sia vero(e ringrazio chi l'ha fatto presente),ma anche a causa del call al turn credevo di avere ancora FE.
Forse la mano vi sembrerà stupida ma io son qui per imparare.
Grazie ancora.

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 00:23
(#7)
L'avatar di J.F.Sawyer
Beh tranquillo che la mano non sembra stupida e credo che tutti frequentiamo il forum per imparare.

Rispondendo alle tue domande:
1) Per quanto riguarda la 3bet preflop non è indispensabile. Se oppo flatta molto le 3bet rischi poi di trovarti in uno spot scomodo e se ti 4betta devi foldare, quindi per certi versi può anche essere meglio non farla.
2) Raisando turn sicuramente rappresenti molta forza e credo che fai foldare tutto tranne: i set, qualche doppia e forse le overpair. Il problema è che su un board 5863 il range di oppo è costituito prevalentemente da queste mani!
4) Vero che puoi avere FE, ma che mani fai foldare? Credo solo qualche overpair debole (con QQ+ dipende molto da oppo, ma credo che difficilmente le molli), qualche superdraw mancata e forse qualche doppia debole..

Comunque aspetta di sentire anche altri commenti più autorevoli del mio!

Stephen King

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 00:46
(#8)
L'avatar di Tsubasakun
Since: Aug 2011
Imo la mano è sbagliata di fondo: non si può pensare a semibluff-bluff, intricati bluff multistreet a questi limiti quando comunque l'avversario non folderà mai nessun pezzo del board.

Sempre imo è un fold pre, la 3bet non mi piace neanche (stats dell'avversario permettendo) perchè on generale contro un range di EP decente sei sempre sotto.

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 01:00
(#9)
L'avatar di J.F.Sawyer
Se oppo è un reg nitty o quantomeno si ha qualche info particolare su di lui ci sta il fold, ma contro omino random del NL2 foldare ATs da bb credo che sia assolutamente ev-.

EDIT: ho sbagliato a scrivere, ovviamente si tratta di NL5, ma non credo che cambi molto.

Stephen King

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 01:06
(#10)
L'avatar di Tsubasakun
Since: Aug 2011
Citazione:
Originalmente inviato da J.F.Sawyer Visualizza messaggio
Se oppo è un reg nitty o quantomeno si ha qualche info particolare su di lui ci sta il fold, ma contro omino random del NL2 foldare ATs da bb credo che sia assolutamente ev-.
ok, flatti OOP vs utg per floppare cosa?