Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2 SH, AA su board pairato vs LAG

Vecchio
Predefinito
NL2 SH, AA su board pairato vs LAG - 30-12-2011, 16:55
(#1)
L'avatar di Linkauzz
Since: Jan 2011
BronzeStar
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Oppo ha VPIP 50, PFR 10, e un altissimo WTSD, il che lo fa un LAG molto curioso e ottimista. Tutto ciò mi porta a pensare a un 9 al flop e un full chiuso al turn, anche se il suo range può benissimo comprendere Qx.
E' giusto il call al river o si poteva foldare? E' EV+?
Ty

(EDIT: avevo inserito una mano sbagliata, ho corretto con quella giusta)

Ultima modifica di Linkauzz : 30-12-2011 alle ore 16:58.

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 17:40
(#2)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Non credo di salvarmi mai in quella situazione...

Forse mandavo direttamente al turn, ma non credo che cambi nulla, per me è giocata bene.

"Talent is cheaper than table salt. What separates the talented individual
from the successful one is a lot of hard work and study."
Stephen King

>>> Il nuovo blog di J.F.Sawyer <<<

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 17:45
(#3)
L'avatar di S.Baiocchi
Since: Dec 2010
BronzeStar
Con quella mano e quel board dobbiamo mettere tutti i biscottini nel piatto. Per me alla lunga sei sopra, se il tuo avversario è un LAG allora c'è un sacco di roba con cui ti avrebbe potuto vascare.

Direi Ev+

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 18:39
(#4)
L'avatar di coldfireman
Premessa: avere un alto vpip ed un alto wtsd non fa di oppo un lag, dipende tutto dall'aggFreq che ha postflop. Se è alta allora ok vado rotto happy, ma se invece è bassissima oppo non è lag ma loose passive e quindi quando miniraisa lì la probabilità che abbia una donna nn è bassa anche se ne rimane solo una nel mazzo. Quindi andare rotti non è scontato..

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 19:42
(#5)
L'avatar di binomial79
Citazione:
Originalmente inviato da Linkauzz Visualizza messaggio

Oppo ha VPIP 50, PFR 10, e un altissimo WTSD, il che lo fa un LAG molto curioso e ottimista.
Io direi che è quasi maniac...LAG sarebbe un complimento...

Citazione:
Tutto ciò mi porta a pensare a un 9 al flop e un full chiuso al turn, anche se il suo range può benissimo comprendere Qx.
Se check raise al turn...caspita, anche un pollo come lui può fare poker

[/QUOTE]E' giusto il call al river o si poteva foldare? E' EV+?[/QUOTE]
sul check raise al turn mi veniva il dubbio, ma il suo all in al river mi fa pensare proprio che ha la Q...cmq, per capire meglio la mano, credo che dovresti guardare il suo check/raise...ovviamente se è basso, direi che il call è -EV...con poche info, forse avrei fatto call... (ora sono curioso: vado a vedere se mi è successo qualcosa di simile con AA e te lo posto)

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 20:41
(#6)
L'avatar di Linkauzz
Since: Jan 2011
BronzeStar
@Coldfireman: hai perfettamente ragione non ho guardato l'AggFreq... in ogni caso stavo tablando x2 e in tutta la sessione mi ero fatto un'immagine aggressiva di opponent (tant'è vero che ha la nota rossa, per indicare i loose aggressivi). Grazie per avermelo fatto notare, devo ancora settare al meglio l'hud.

Per il discorso della mano, invece, devo pushare turn. Il fatto è che ho figurato un 9 o una coppia media da cui estrarre valore. Senza pensare, però, che avrebbe comunque chiamato un push (gli ho visto chiamare push con manacce prima di questa).

Grazie a tutti per le risposte

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 21:02
(#7)
L'avatar di Renny84
Since: Nov 2009
Pur essendo d'accordo con il ragionamento di coldfireman penso che vado sempre rotto in questo spot... Se ha Qx è un cooler e gg.. Ma molto spesso mi girerà 9x imho...

"Se vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo, sicuramente prima o poi avrai ragione" (Steve Jobs)
" Nessuno è mai stato realmente felice a meno che non fosse ubriaco......"
" Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa "
G said: "cavoli, non mi danno mai due carte per pushare atc!!!"

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 14:05
(#8)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
sarebbe utile conoscere l'agf di villain piuttosto che vpip e pfr.
comunque io in questo spot preferisco pushare turn perché penso che esistano delle semi scary per lui (K, J, T) qualora avesse 9x o pair, credo ci sia più valore da prendere al turn.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Vecchio
Predefinito
06-01-2012, 17:46
(#9)
L'avatar di tomazek1992
Since: Jan 2010
BronzeStar
Sono rimasto 20 minuti a riflettere su questa mano, passo x passo ho provato a vedere cosa avrei fatto prima di mandare il replayer avanti. Probabilmente l'avrei giocata come te (senza info in quanto non ho HM).

Il poker?? Lo sport più bello del mondo!!
" TOMAZEK'S BLOG"