Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Sit &Go - Formazione & Strategie /

Problema sulle note e sulla lettura degli avversari

Vecchio
Predefinito
Problema sulle note e sulla lettura degli avversari - 30-12-2011, 00:02
(#1)
L'avatar di S.Baiocchi
Since: Dec 2010
BronzeStar
Vorrei capire nel dettaglio come posso prendere delle note che siano davvero utili al mio gioco. Di solito quando vedo lo showdown tendo ad appuntarmi la mano che aveva e se con quella mano ha callato o raisato e da che posizione. Però forse sbaglio qualcosa perchè nn riesco quasi mai ad individuare un vero e proprio range di mani. A meno che oppo sia veramente tight come posso assegnare un range a player che chiamano con any two suited? Oppure se vedo un giocatore che da utg+ 2 rilancia con QTs che range gli assegno? J9s l'avrebbe giocata? Con Ax off cosa avrebbe fatto?Il problema è che capita spesso che tribetto questi giocatori da posizione con roba tipo AQ, AK, TT+, ma se poi al flop non becco niente faccio sempre fatica a capire cosa fare. Segue la mia c.bet con qualcosa o spera semplicemente di essere buono? Spesso faccio una barrell anche turn o river ma mi sono accorto che fino a NL 25 (compreso) la possibilità di far passare un punto mediocre è davvero esigua, anzi talvota vengo anche raisato dopo una tribet da mani come TJ e board con j hi.
Così ho finito per adottare la strategia ultratight e puntare solo se floppo veramente qualcosa facendo pagare tutti quei giocatori che seguono con punti mediocri.

I problemi sono essenzialmente 2.
1) Foldo un sacco di mani in cui sono buono.
2) Ho il fianco completamente scoperto alle "sculate" , visto che lo stile tight che ho adottato mi fa passare un sacco di mani e quelle buone rischiano sempre di scoppiare.

Vorrei qualche consiglio per migliorare la mia lettura e su come posso prendere correttamente delle note che mi aiutino a vincere.

Grazie.