Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

NL50 6max AQs vs 3way pot

Vecchio
Predefinito
NL50 6max AQs vs 3way pot - 29-12-2011, 14:04
(#1)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
è la prima volta che posto una mano di cash game, quindi siate clementi, so che ho commesso errori su any street
allora la mano è questa:
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

vi do un po di stats di oppo, anche se sono abbastanza inutili visto che ho rispettivamente 25 e 78 mani.

vi spiego il mio tp da donk che s'approccia al cash:

PREFLOP: obv standard raise da MP2; ricevo miniraise di BTN e flat di SB.
Hero?? 4bet o call? Qui potrei squeezare, ma giocarmi quasi 1/5 di stack preflop in squeeze OOP non mi fa impazzire. il fold non esiste, ricevo odds di 3,2:1. Ho preferito appoggiarmi per tenere il pot il più piccolo possibile. Ora, ripensandoci forse era meglio uno squeeze 4bet/fold fino a 11€. Che ne pensate? in game ho deciso di appoggiarmi.

FLOP: seguendo la linea "tenere pot piccolo", ho preferito checkare e rivalutare su azione di BTN. Quest'ultimo esce in cbet molto strong..c'è il call anche di SB che mi sorprende un po..già qui avrei dovuto foldare?
in game, vista cmq l'aggressività abbastanza alta di entrambi, ho preferito appoggiarmi ancora, rilanciare qui è no sense imho, visto che siamo in situazione " o molto avanti o molto indietro".

TURN: giro di check obv, per le ragione sopraelencate qui non posso uscire bettando.

RIVER: mi sorprende che esca bettando ultra strong lo SB..può aver giocato cosi solo un set o un A o una doppia slowplayata. Di certo quel river però aiuta molto a rafforzare la mia mano. Ora batto tutte le doppie, tutti gli A e perdo solo da set. qui la domanda vera è: vista la grandezza del pot, è giusto pushare?
in game ho pensato che se oppo ha set ok nh, però qualsiasi altra cosa abbia, mi paga anche il push. L'unico dilemma è BTN, che però non dovrebbe più rappresentare un problema visto che ha checkato turn. Probabilmente BTN ha una mano tipo KK o JJ che si è dovuta arrendere all azione sul river.

Detto questo, giocare OOP nel cash game è veramente deleterio. Ecco perchè sono sempre più propenso per lo squeeze in this spot.
Cosa ne pensate? ditemi il vostro TP

Buon anno a tutti

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 15:25
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
ti dico la mia (per quel poco che vale)

preflop dopo quel mini raise mi verrebbe spontaneo di squeezare approfittando un pò del call di sb(anche se mi sembra che flatti molto spesso dalle stats e quindi non mi preoccuperebbe)
il punto è che se squezando btn ci pusha siamo costretti a foldare(non penso che tu voglia giocarti 100+bb in una mano possibilmente dominata) e non so quanto sia profittevole 4bet/foldare...
a sto punto conviene il call per cercare qualche buon progetto, su quella bet di btn e soprattutto dopo il call di sb non mi sentirei mai buono con A...quindi imho folderei flop...(magari poi sbaglio)
as played penso che al river hai fatto la mossa giusta non ti puoi salvare con top2 senza draw chiusi....

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 22:49
(#3)
L'avatar di Actaru5
Since: Dec 2009
(Guru Team PS Online)
Supernova
Preflop il raise è ovviamente ok, così come il call.
Essendo contro avversari random, andrei in check/raise al flop, anche se non felicissimo. Qual è il tuo plan? Se lo paghi comunque quando ha AK (e dopo che hai chiamato la bet sul flop credo sia questo il caso), contro altri ragionevoli (o quasi) assi diamo free cards pericolose, nonchè la possibilità di risparmiare, e i set li paghiamo comunque. Io sarei per il check/raise sul flop, non credo che ci punti ancora al turn un'eventuale pocket pair. Ovviamente quando SB ha slowplayato così AA o ha settato... Reload, shuffle up and deal.

A

Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 08:25
(#4)
L'avatar di CondelAA
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da Actaru5 Visualizza messaggio
Preflop il raise è ovviamente ok, così come il call.
Essendo contro avversari random, andrei in check/raise al flop, anche se non felicissimo. Qual è il tuo plan? Se lo paghi comunque quando ha AK (e dopo che hai chiamato la bet sul flop credo sia questo il caso), contro altri ragionevoli (o quasi) assi diamo free cards pericolose, nonchè la possibilità di risparmiare, e i set li paghiamo comunque. Io sarei per il check/raise sul flop, non credo che ci punti ancora al turn un'eventuale pocket pair. Ovviamente quando SB ha slowplayato così AA o ha settato... Reload, shuffle up and deal.

A
Ma il c/r sul flop è per andare rotti o
Per foldare se ci va ancora sopra?

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 09:55
(#5)
L'avatar di domy3131
Since: Apr 2009
SilverStar
ma al river collare solamente la bet senza rilanciare....non ci sta?

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 19:58
(#6)
L'avatar di p.romana83
Since: Mar 2010
BronzeStar
a me piace tranne al river, dove andare sopra ha poco senso xchè nn ti paga quasi niente tranne un set o A9/5 tutto il resto penso folda. chiama una 3bet oop gioca in c/c due street e donkbetta river cosa vuoi che abbia?

Vecchio
Predefinito
03-01-2012, 04:28
(#7)
L'avatar di Actaru5
Since: Dec 2009
(Guru Team PS Online)
Supernova
Citazione:
Originalmente inviato da CondelAA Visualizza messaggio
Ma il c/r sul flop è per andare rotti o
Per foldare se ci va ancora sopra?
Rilanciare il turn è x andare rotti. Rilanciare e foldare non mi piace.
Purtroppo AQ è una mano che spesso incontra grosse difficoltà, e con la quale non bisogna 'impiccarsi' di solito.
Però, a fronte di una action sbagliata da parte degli avversari, sei finito 'impiccato' senza responsabilità su quel flop.
Al river, considerato lo stack che rimane al giocatore, il repush mi sembra corretto.

A

Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Vecchio
Predefinito
03-01-2012, 13:08
(#8)
L'avatar di CondelAA
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da Actaru5 Visualizza messaggio
Rilanciare il turn è x andare rotti. Rilanciare e foldare non mi piace.
Purtroppo AQ è una mano che spesso incontra grosse difficoltà, e con la quale non bisogna 'impiccarsi' di solito.
Però, a fronte di una action sbagliata da parte degli avversari, sei finito 'impiccato' senza responsabilità su quel flop.
Al river, considerato lo stack che rimane al giocatore, il repush mi sembra corretto.

A
ty acta

Vecchio
Predefinito
10-01-2012, 01:13
(#9)
L'avatar di Magikarp90
Since: Aug 2010
boh.....al flop è close tra fold e call...il c/r al flop è veramente brutto xkè ci isola sempre contro AK, e AA xkè qnd oppo mr pre e potta in 3way (la 3b cosi alta nn è indicativa xkè il campione è piccola) io sinceramente propendere piu per il fold che per il call xkè sul nostro raise oppo che si suicidi con AJ è trp poco realistico