Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Torneo Quiz 1€ 25/50 ATo da UTG+2

Vecchio
Predefinito
Torneo Quiz 1€ 25/50 ATo da UTG+2 - 29-12-2011, 13:11
(#1)
L'avatar di Ost The Best
Since: Jul 2009

E' la mia prima mano del torneo, iscritto con reg. tardiva al 3° livello.
Lo so che ATo da quella posizione è un easy fold, ma decido cmq di aprire x4 dopo il limp del Supernova alla mia dx; tutti fold, solo UTG+1 mi calla.
Al suo check al flop lo faccio in draw, o su Ax, e con la mia 2nd pair e TK betto 50% del pot.
Il turn mi preoccupa parecchio; oltre ad una overcard, è un board pericoloso per il draw di scala; ma al suo ennesimo check, non posso evitare di mettere chips, e punto circa il 25% del pot.
Lo so che sono poche, ma non volevo committarmi, anche se rivista ora, LO SONO GIA'!!
Che dire del river? Mi regala la doppia, ma pure la possibile scala a oppo; non posso fare altro che callare il suo check.
Mi è andata di lusso; so di non averla giocata benissimo, ma neppure il Supernova l'ha fatto.
Probabilmente il mio raise al flop l'ha indotto a temere che avessi il , e quindi pur avendo hittato il al turn, l'ha giocata passivamente. Obv, nella speranza di chiudere il colore.
Rob

If i were a swan, i'd be gone
If i were a train, i'd be late
And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 13:56
(#2)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
io onestamente da nittomane quale sono da li non avrei aperto ATo dopo quel limp una volta entrato nella mano mi piace la c/bet al flop al turn invece l'avrei giocata passivamente poichè quel call non esclude un K e inoltre se sta in progetto chiama ugualmente qundi ingrassi soltanto il piatto e non so quanto ne vale la pena non avendo neppure TP...

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 15:08
(#3)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho al turn potresti prenderti una carta gratis visto che sei IP, anche perchè puntare cosi serve a poco, poi river vs quest'oppo se cecka lo valuebetto tranquillamente con doppia

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 16:43
(#4)
L'avatar di 2ruG4mbl3
Since: May 2011
ost la mano la puoi aprire come non aprire dipende come giochi se lag o nitty come quel donk di vito btw quello che sbagliate in tanti e che essere supernova non vuol dire essere skillati ricordatevelo perchè è un concetto veramente importante da capire io stesso sono un donk ma ho raggiunto lo status e davidestep è l'omino + lol che abbia mai visto ai tavoli dopo canabot detto questo la conduzione della mano post non mi piace molto davide limpcalla 100% del suo range con odds fuori odds cbet standard su flop e ok a questo punto il turn è la street + importante della mano imho non penso che abbia hittato il flop ma piuttosto che ti segua con un progetto come alla fine è se punti la size che fai gli da troppe odds per chiamarti anche river deve mettere 250 su tipo 1100 gli stai dando odds di 4.5 a 1 già non folda mai se gli dai quelle odds ha già l'auto call impostato quindi tendo a bettare 670 700 chips così se vuole inseguire deve mettere tutto dentro essendo committato diversamente puoi anche chekkare dietro come dice bene flo per prenderti la carta gratis essendo IP ma quel river non lo valuebetto mai essendo una Q ampiamente nel suo range e avendo valore di showdown dopo il suo check chekko dietro pure io.
n,b davidestep ha tipo stat 45 22 cold call 60% Fcbet flop 20% FcbetTurn 50%

Il Blog di un Omino

Cit. The Spewer :" Io a 30x vedo i Pokemon"

Cit.Wandissima: "tranquillo passerà sure"

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 16:52
(#5)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da 2ruG4mbl3 Visualizza messaggio
ost la mano la puoi aprire come non aprire dipende come giochi se lag o nitty come quel donk di vito btw quello che sbagliate in tanti e che essere supernova non vuol dire essere skillati ricordatevelo perchè è un concetto veramente importante da capire io stesso sono un donk ma ho raggiunto lo status e davidestep è l'omino + lol che abbia mai visto ai tavoli dopo canabot detto questo la conduzione della mano post non mi piace molto davide limpcalla 100% del suo range con odds fuori odds cbet standard su flop e ok a questo punto il turn è la street + importante della mano imho non penso che abbia hittato il flop ma piuttosto che ti segua con un progetto come alla fine è se punti la size che fai gli da troppe odds per chiamarti anche river deve mettere 250 su tipo 1100 gli stai dando odds di 4.5 a 1 già non folda mai se gli dai quelle odds ha già l'auto call impostato quindi tendo a bettare 670 700 chips così se vuole inseguire deve mettere tutto dentro essendo committato diversamente puoi anche chekkare dietro come dice bene flo per prenderti la carta gratis essendo IP ma quel river non lo valuebetto mai essendo una Q ampiamente nel suo range e avendo valore di showdown dopo il suo check chekko dietro pure io.
n,b davidestep ha tipo stat 45 22 cold call 60% Fcbet flop 20% FcbetTurn 50%
è proprio per quello che gli valuebetto river... fa il buffone ai tavoli non ceccherebbe mai la scala...

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 12:45
(#6)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
L'action preflop può starci (anche il fold è una scelta comunque corretta). Postflop va bene la cbet ma al turn e al river devi sicuramente checkare dietro (soprattutto al turn, in cui hai un punto marginale ma ti si è aperto un progetto di gutshot, non vuoi certo quindi rischiare di subire un check/raise, nè ingrossare ulteriormente il pot!).