Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Premier L. 10/20 AKo da CO

Vecchio
Predefinito
Premier L. 10/20 AKo da CO - 29-12-2011, 12:46
(#1)
L'avatar di Ost The Best
Since: Jul 2009

Dopo i 2 limp, raiso x5 da Cut Off, ma il bottone mi re-raisa pesantemente; decido cmq di callare e vedermi il flop, anche se non in posizione.
Il flop è quanto di meglio potessi aspettarmi, ho TPTK, e soprattutto nessun draw di colore, o di scala (è impossibile che abbia rilanciato con 34, 35, o 45); l'unica cosa che posso temere è che abbia settato (quasi impossibile gli , ma i o i :...) opto per slowplayargli il mio punto, in fin dei conti è lui che ha fatto il raise più corposo; alla sua bet di circa 50% del pot mando la vasca, ed ottengo il max dalla mano.
Rob

If i were a swan, i'd be gone
If i were a train, i'd be late
And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 15:12
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho nh, con info specifiche potresti anche 4bettara, anche se a t20 mi sembra un pò esagerato

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 15:31
(#3)
L'avatar di danielesan88
Since: Mar 2011
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
imho nh, con info specifiche potresti anche 4bettara, anche se a t20 mi sembra un pò esagerato
Ciao! Ho visto che in questi ultimi tempi hai acquisito grande esperienza, quindi ne approfitto per discutere!
Data la size di 3bet e l'importo del pot che andremmo a creare callando (con l'aggravante di giocare OoP) è profittevole giocare così???
Non sarebbe meglio fold o push (anche se in linea generale concordo nel ritenere esagerato pushare AK a bui T20) in funzione delle letture su oppo???
In questo caso abbiamo beccato il flop ideale! Ma come giocheremmo tutte le volte che non troviamo A/K al flop??? Finiremmo per check/foldare troppo spesso secondo la mia umile ed inesperta opinione!

Illuminatemi

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 15:37
(#4)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da danielesan88 Visualizza messaggio
Ciao! Ho visto che in questi ultimi tempi hai acquisito grande esperienza, quindi ne approfitto per discutere!
Data la size di 3bet e l'importo del pot che andremmo a creare callando (con l'aggravante di giocare OoP) è profittevole giocare così???
Non sarebbe meglio fold o push (anche se in linea generale concordo nel ritenere esagerato pushare AK a bui T20) in funzione delle letture su oppo???
In questo caso abbiamo beccato il flop ideale! Ma come giocheremmo tutte le volte che non troviamo A/K al flop??? Finiremmo per check/foldare troppo spesso secondo la mia umile ed inesperta opinione!

Illuminatemi
ops avevo missato in pieno la size di oppo avevo visto 360 (LOL)..in effetti hai ragione, credo che dopo una size del genere non sia profittevole giocare questo pot, soprattutto OOP...
quindi a questo punto baserei tutto sulle info di oppo, ma al 90% se ho edge al tavolo penso di foldare....anche xk non so quanta fold equity abbiamo in questo torneo pushando dopo una 3bet
tutto imho obv

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 15:44
(#5)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
C'è anche un punto importante che ti è sfuggito Flo... è la Premier, e Rob è alto in classifica... un coin o un AK vs 72o (con ovvio flop 772 ) sarebbe un disastro a livello di punteggio per la classifica...

Mindset Is The Key To Be Happy In The Long Term... Of My Life.

[cit. CuoReNeRo in un momento di varianza di vita negativa]

Il mio blog: LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 19:14
(#6)
L'avatar di lagnogna
Since: Mar 2010
Il call preflop non lo avrei fatto, giochi fuori posizione e se non hitti hai buttato tutte quelle chip. Se decido di entrare nella mano pusho se no foldo. Giocando per la classifica facile fold.

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 12:36
(#7)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Questo sarebbe un fold preflop dopo quella 3bet così forte (a supporto di questo però sarebbe meglio avere qualche info in più sul tuo avversario). In ogni caso possiamo escludere il call perchè giocheremmo fuori posizione per un pot enorme (oltre metà del nostro stack), la scelta ricadrebbe tra un push (decisamente un'action esagerata senza info specifiche sull'oppo) o un fold (in definitiva la scelta migliore qui).