Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

27 men - T 200+A - Hero BB Free Play Face Up vs Sb Big Stack

Vecchio
Predefinito
27 men - T 200+A - Hero BB Free Play Face Up vs Sb Big Stack - 28-12-2011, 21:41
(#1)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
Ragazzi mi dareste il vs parere sulla mano giocata da hero e sul tp?

Info Stat di Villain

Mio Tp In game:

Oppo big stack mi completa da Small.La mano di Hero è
Leggo la stat del complete da small di villain ke ho in evidenza sull'hud in game e i dati mi indicano su 200 e passa mani il 33% (12). Opto per il free play e checko behind pre.

Il Flop porta:

Oppo esce puntando con il classico "Complete e Bet" con size di Half Pot. Butto un okkio alla % di limp bet che mi dice che villain ha 100%(6) di limp bet. Opto per il "call" giocando IP anke perchè, avendo vllain stat di limp bet del 100%, con un raise rischierei di outplayare tutta l'air di villain ke eventualmente potrebbe decidere di bluffarmi turn o ke potrebbe hittare e overvaluare.

1°Domanda:
Voi rischiereste il call su quel board vs questa tipologia di oppo con quelle stat oppure reclamereste valore già al flop?

Il Turn porta:
Il Board è:

Oppo second barella con una size di 1/4 del pot... In game ho pensato ke avesse una carta alta spades e volesse tentare di comprare l'eventuale flush o eventuale gut shoot con un 8 o un 7 pagando cifra modica. Vista la composizione del board decido di manipolare il pot sia per valore ke per protection optando per un raise a 4/5 di pot. Oppo fa call.

2°Domanda
Avreste fatto il raise? oppure avreste fatto solo il call vista l'azione fatta da hero al flop in precedenza?

Il River porta:
Il Board è:

Oppo checka ed io propendo per il check behind. Ovviamente so ke la 4a carta di spades freeza inevitabilmente l'azione. Non cerco di bettare in bluff vista l'action fatta da villain al turn con la small size.

3°Domanda
Avreste fatto la stessa azione?

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 21:46
(#2)
L'avatar di pigrecom
Since: Sep 2009
raise flop no? anzichè al turn

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 23:07
(#3)
L'avatar di AoneAtime
Since: Jul 2010
BronzeStar
NH Spewer.... 1. immo rais chiude i giochi rende la giocata piu facile.. pero credo che se si valuta
di saper gestire le street successive c e piu value da prendere col call
2. il rais turn mi piace in linea di massima perche sec me c e value da prendere e soprattutto c e da fare protection nn mi piace la size perche oppo deve mettere 600 su 2000 io betterei almeno 1000 1100 opure call per pot control e rivaluterei river
3. GG

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 23:42
(#4)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
non ho visto come va a finire, ma imo il tp è corretto con stack + deep.
visto che è un sit e lo stack effettivo è 20 e rotti BB, tribetto pre, anche perchè checkando lui potrebbe davvero avere di tutto e a meno di non hittare solido gli sto regalando il pot.
as played pre 3betto flop ( quindi lo pusho) perchè coordinato e perchè il rapporto stack/pot giustifica secondo me il voler chiudere la mano qua.
as as played 3bettare turn con fd praticamente chiuso non lo farei perchè di fatto stai bluffando, o, reverse, batti solo un bluff avendo comunque un minimo di sdv, inoltre in pratica hai messo più di mezzo stack in questo pot.
as played turn river è sick, perchè incoerente con l'action al turn imo, se oppo decente potrebbe ceckare per bluff induce, quindi il c/b è ok per perdere il minimo, se è vuoto prolly te hai la mano migliore, ma lui perde tons of value checkando river oop
spero di non aver detto troppe caxxate

edit
imo se check pre allora ca/flop ca/turn c/b river---> potcontrolli perdi i minimi e non ti fai bluffare

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Ultima modifica di cellario : 28-12-2011 alle ore 23:48.

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 23:59
(#5)
L'avatar di vanbred78
Per me e' ok turn/river as played....al flop pero' non sono d'accordo...rispondendo alla tua prima domanda,per me imho e' NO....quel flop si presta a draws che omini seguono molto happy....quindi,anche se rischiamo di far foldare l'air nel range di complete/bet di villain,meglio ingrandire subito il pot per brokkare su molti turn purche' non spades e in caso valutare se chiude gutshot/oesd(ma li' poi potremmo considerarlo cooler se brokkiamo e oppo gira gutshot chiuso)....quel flop hitta molto l'eventuale"air" di villain....e per esperienza bro come ben sai anche te,per far foldare omini su sti flop,dovresti beccarli proprio con mega air...l'air non basta lol...quelli sono i loro tanto amati board....quindi raiso non per protection,ma per ingrandire il pot perche' la maggior parte delle volte,omino in quel tipo di flop ti segue sempre consentendoti di brokkare turn non scary per hero(spades)...imho.
Per me callare flop fa perdere ev nel long run vs omini...sono flop connessi aperti a due draw.....quindi non avrei molta paura che mi foldano...

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Ultima modifica di vanbred78 : 29-12-2011 alle ore 00:03.

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 00:14
(#6)
L'avatar di laskydog
Since: May 2009
Al Flop chiudo la strada come dice Van troppe cose ci danno fastidio lo pusho diretto e se vuole chiudere il color pagare please, inoltre mi sembra che siete almeno un 15/16 in game perciò spingo x puntare in alto

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 01:36
(#7)
L'avatar di Tombstone83
Since: Aug 2011
Secondo me chiamare flop in board del genere è veramente brutto . Possiamo estrarre valore da una serie infinita di draw e di altre mani che battiamo e in piu' possiamo controllare al turn la situazione. Al turn si chiude sia il draw di scala che di colore il 6 di picche non è una gran carta , non mi piace raisare al turn con quella size visto che su repush di oppo battiamo veramente poca roba e saremo costretti a foldare.

Ultima modifica di Tombstone83 : 29-12-2011 alle ore 01:39.

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 11:57
(#8)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
mi sono lasciato la tua mano per ultima cosi l'analizzo con calma
ma veniamo a noi. Dando un'occhiata alle stats di oppo sono abbastanza random; del resto sono anche poche mani per avere una lettura accurata.
Come ben sai io con le ante vs omini divento abbastanza animale. Innanzitutto io qui pusho preflop..il pot è già di 450 chips e con una mano come T9o mi piace spingere vs HBL, soprattutto se BB vs SB.
As played:
il flop ci favorisce e siamo in posizione contro un oppo che ha 38/14. Analizzando l'AF e la Frequency, non mi sembra che sia un oppo ipermaniac. Non darei molto conto alla stats di limp&bet, anche se può essere utile. Anche se fosse vero che faccia molto spesso limp&bet, non farei slowplay qui imho, anche perchè, analizzando la sua aggressione al turn, probabilmente checkerà in quarta, e non avremmo estratto il massimo valora. Quindi imho tanto vale raisare al flop; ripeto, è vero che facciamo foldare air, ma non credo che questo sia il tipo di opponent che bluffi su 3 streets e probabilmente si arrenderà turn.

Ora, mettiamo caso che tu decida di fare solo call al flop (ribadisco ancora: non è brutto, il tuo TP ci sta, però vs questo oppo non ti fa estrarre più valore di quanto non faccia il raise):

al turn la sua bet è ridicola, hanno quasi sempre un T debole o probabilmente un draw o una qualsiasi mano che vuole arrivare allo showdown e/o comprarsi il river. quindi rilancio turn. Tu hai deciso di raisare 800.. io avrei fatto forse un po' di più per farmi pagare, tipo fino a 1000.
il river è so sick; il bluff qui è no sense vista action di oppo al turn. c'è ancora la possibilità che abbia un T debole e possa foldare a un push, ma tutti i draw di omini tard giocano cosi come ha giocato oppo..é anche vera una cosa: checkando river, oppo non ha quasi mai A di picche. Quindi magari ha qualche picca che possiamo far foldare, ma se si è voluto comprare la carta, imho la FE è circa 0 adesso.

quindi, ricapitolando:
- avrei pushato preflop
as played preflop:
- avrei raisato flop
as played flop:
-raiso turn fino a 1000
as played turn:
- al river tiro i santi e checko

Buon anno mariano

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 12:08
(#9)
L'avatar di cellario
Citazione:
Originalmente inviato da CondelAA Visualizza messaggio
cut
lorè, perchè pushi pre e raisi flop e non il contrario?

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 12:09
(#10)
L'avatar di mariozaraki
Since: Oct 2011
BronzeStar
concordo con condelaa,