Home / Community / Forum / Area utenti / Blog degli utenti /

la foruna e il poker dal mio punto di vista!

Vecchio
Predefinito
la foruna e il poker dal mio punto di vista! - 28-12-2011, 18:30
(#1)
L'avatar di andreaxin
Since: Apr 2010
BronzeStar
ciao
io non sono certo un buon player, le statistiche lo dimostrano il mio BR pure ma sto cercando di migliorare.

da quando uso Poker Copilot ( una sorta di HM per Mac ) ogni sera rivedo le mani che gioco, analizzo le statistiche generali e quelle delle ultime 10.000 per vedere se sto migliorando o no...

per esempio so che devo 3bettare di piu'... passare dall'1,5% ad almeno il 4-5 %
so che devo aprire il mio range, passare da 14/9 ad almeno 20/15

ai microlimiti la tattica da usare la conosciamo tutti ( in teoria )
si apre con mani buone, se si hitta si continua a bettare per valore, se si incotra resistenza e non si ha un punto decente non conviene fare affidamento sula fold equity che al NL2 mi sembra sia un concetto che non esiste, robe dell'altro mondo

allora capita di hittare i set e oppo con TPTK non mollera' mai ( ma la stessa cosa capita anche a noi stessi forse troppe volte ) ma quello non fa parte della sfortuna, diciamo che e' una sorta di autoconvinzione che l'oppo non sia sempre pieno quando punta forte...

io tendo a foldare troppo spesso soprattutto alle cbet dopo aver chiamato un raise... anche li devo migliorare, ci sto provando...

poi ai tavoli è una sorta di carnevale mista ad un rave party dove si incontra gente di ogni tipo, da quelli che monotablano e hanno 12 euro al NL2 ( dico io ma mettersi su 3-4 tavoli no??? ) a quelli che mandano la vasca ATC e perdono 20 euro in 5 minuti...

poi ci sono i "regular" quelli che li vedi seduti su 7-8 tavoli e su tutti stanno guadagnando e in fine ci sono i costanti, quelli che giocano molto ma non hanno ancora capito come funziona la cosa... tipo me gioco 1000 mani al giorno se ho tempo e ...

UN GIORNO VINCO E UNO PERDO!!!

e' questo che non riesco a capire

ieri per esempio ho vinto 6 euro in 1000 mani... un po' di scoppi accettabili ( AA-KK contro set al flop) letture che neanche a Negreanu riescono

ma ai microlimiti le letture sono robe che non servono a gran che... guardo il mio 4/5 di colore, punto in semibluff e spero di chiudere... poi oppo ha TPTK e non molla le tue bet quindi al river ti arrendi, oppo betta e tu devi foldare... e dai la colpa alla sfortuna... ( fossero solo quelle sarebbe niente)

l'altro ieri ho perso 5-6 euro e le mani sono tutte postate in fila in un unico 3D, giuro stavo per mettermi a piangere ahahahahah e tutti i santi ce l'avranno su con me lo so... anche sotto natale non riesco a non incaxxarmi se perdo...

oggi la giornata è cominciata bene... sopra di 4 euro in poche mani (evvai!!! ho detto... che FORTUNA!!!) eh si perche' di quello si tratta! era solo fortuna, d'altronde non è fortuna rilanciare con A5s e fare colore al flop? trovare oppo iper aggro che punta per voi??? è fortuna!!!

o non è forse fortuna rilanciare con AJ venir 3bettato ( la quinta volta dallo stesso oppo ) chiamare la 3bet e beccare la doppia coppia??? fortuna!

non so il vostro ma il mio BR non si muove con le sole raise + cbet e fold di oppo, e ora cbetto piu' del 70% contro un 50% di poche settimane fa...

quindi per far crescere il BR bisogna mettere tutte dentro quando si ha un ottimo punto...

ma c'è un ma, e quel ma è la SFORTUNA che colpisce chi non sa giocare e vuole trovare scuse

oggi ho perso 6-7 euro... ma sono tranquillo, domani li riprendo, salvo perderli dopo domani... poi li riprendo e in fine li perdero'

qui pecco di presunzione, il mio AK non basta, volevo puntare sulla fold equity... ma se abbiamo detto che non ci si puo' fare affidamento e tu ti impunti su queste cose??? somaro!!!

anche qui ho puntato sulla fold equity avevo info su oppo ( sensato e bravo ) ma non ha funzionato... poi visto che c'ero ho chiamato per vedere il flop, sia mai che la FORTUNA mi aiuti, magari becco un set, e invece no, becco la bilaterale
PS prima volta in vita che 3betto con 99 e giustamente vengo castigato LOL

qui va beh vuoi che oppo abbia proprio il 7? mi ha rilanciato al flop ma secondo me vuole farmi foldare simulando il 7... ma se ce l'ho io??? vuoi vedere che ha A7s???... poi il river mi tranquillizza... azzo ho full al massimo splitto!!!

qui becco il set ahhhhhhhhh bene il flop mi sembra buono non ci sono possibilita' di colori o scale...
tutti sono entrati ma credo proprio che questo piatto sia il mio!!!

e qui ho trovato quello giusto da spennare manda la vasca fuori posizione... ma è pazzo???
chiamo il miniraise che A2s posso beccare colore scala o doppia... e invece becco il trips ahhh stavolta non credo mi possa battere nessuno...

tutto cio' per dire che la sfortuna non esiste ma qualcuno deve avermi fatto il malocchio!!!
per oggi non gioco piu', promesso!

Ultima modifica di keopem : 28-12-2011 alle ore 18:34.

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 20:27
(#2)
L'avatar di pippetto86
Since: Mar 2010
Continua a giocare e studiare, non farti dominare dal giochino.
Al massimo stacca per un periodo, anche io mi sto innervosendo, mi sarò appassionato di Fourier senza saperlo, tant'è che il mio grafico da 40k hands è una strepitosa approssimazione di una sinusoide

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 20:44
(#3)
L'avatar di andreaxin
BronzeStar

Uploaded with ImageShack.us
ecco il mio... e quando dico che oggi vinco domani perdo ... è proprio vero!!!

Ultima modifica di andreaxin : 29-12-2011 alle ore 18:01.

Vecchio
Predefinito
dicembre - 28-12-2011, 22:27
(#4)
L'avatar di pippetto86
Since: Mar 2010
Non si vede, cmq ecco il mio dicembre(mancano un 15-20 k hands che ho su altro pc, ma la solfa è quella)

http://www.megaupload.com/?d=0HH3RBQY

non so come inserire le immagini

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 22:39
(#5)
L'avatar di sc0rpi0ncina
Since: Feb 2010
Citazione:
Originalmente inviato da pippetto86 Visualizza messaggio
Non si vede, cmq ecco il mio dicembre(mancano un 15-20 k hands che ho su altro pc, ma la solfa è quella)

http://www.megaupload.com/?d=0HH3RBQY

non so come inserire le immagini
Ecco una piccola guida x postare le foto!
Ed ecco il grafico di pippetto

sc0rpi0ncina

S.Ruggeri: "[...]e poi il 40% delle volte vinco io"
Omino Incavolato: poi per magia quel 40 è diventato 100"
S.Ruggeri "per magia quel 40, 40 volte su 100, diventa 100"

>>>>>>> Il Blog di Sc0rpi0, venite a trovarmi! <<<<<<<
>>>>> Il nuovo blog di sc0rpi0ncina <<<<<

>>>> IL FOTOROMANZO!!! <<<<

Starring: Scorpio,Antonius,Durrr,Harman + guest star FFZ,Actaru5 e tanti altri

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 23:22
(#6)
L'avatar di AoneAtime
Since: Jul 2010
BronzeStar
adreix non mollare.... non guardare i risultati continua solo ad impegnarti e a studiare vedrai prima poi i risultati arriveranno......è solo che questo e un giochino bastardo....

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 12:13
(#7)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da AoneAtime Visualizza messaggio
adreix non mollare.... non guardare i risultati continua solo ad impegnarti e a studiare vedrai prima poi i risultati arriveranno......è solo che questo e un giochino bastardo....
straquoto

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 12:29
(#8)
L'avatar di andreaxin
BronzeStar
ho provato a rimettere il grafico del mio gioco nel post poco sopra ... si vede adesso???

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 16:27
(#9)
L'avatar di superbravi9
Since: Mar 2011
ciao andrex, il grafico purtroppo non si vede..
mi associo al consiglio di chi ti ha detto di studiare e di andare avanti senza mollare..son convinto che il livello prima o poi lo batti.
magari un giorno ci si ribecca ai tavoli

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 13:53
(#10)
L'avatar di andreaxin
BronzeStar
qui le opzioni erano 2: o fold o all in preflop... ma anche se avessi fatto un semplice re-raise corposo, le avrei messe tutte post flop...

ovviamente ha vinto l'oppo meno sensato del tavolo...