Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Psicologia nel poker /

sfortuna o cosa?

Vecchio
Predefinito
sfortuna o cosa? - 28-12-2011, 14:45
(#1)
L'avatar di Bboyspina
Since: Nov 2011
BronzeStar
Sto giocando da poco a pokerstars,ma da quel poco che ho giocato non so se sono sfortunato o cosa.faccio tornei a soldi finti e non mi arrivano carte buone,cerco di giocare quelle meno buone sperando di trarre qualche cosa e invece mi buttano fuori(in 4 all-in in cui ero in vantaggio mi hanno battuto al river,uscendo fuori.)Decido di fare un hands up a soldi,inizio la paritia,l'avversario va all-in,io faccio call,mi trovo in vantaggio ma anche questa volta mi batte al river e vince lui la partita.non lo so cosa fare non capisco se in questo periodo sono sfortunato oppure non riesco a giocare come voglio,il fatto è che queste situazioni mi hanno abbassato il morale e credo di non giocare bene,voi cosa ne pensate?

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 15:02
(#2)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
cosa ne penso?? penso che sia difficile dire se giochi bene o no senza averti mai visto e non troverai nessuno che te lo sappia dire...senza sapere che gioco hai e senza avere una stat su di te è impossibile dirlo...se come dici sei all'inizio sicuramente avrai una infinità da imparare...non basarti su 2 semplici mani per capire se sei scarso o sfortunato...se il giochino ti piace davvero, devo solo rimboccarti le maniche ed iniziare a studiare studiare studiare...non è un passeggiata come te la fanno sembrare in tv...ci vuole tanta pazienza e umiltà...inizia a leggere gli articoli nel sito, guarda i video e segui i coaching...già facendo questo e applicandoti con costanza facendo review dei sng o delle sessioni (in caso di cash) giocate, riuscirai a battere i livelli bassi e perchè no quelli medi...poi obv se crescerai e vorrai affrontare anche i limiti alti le cose da guardare sono ben altre....ricorda...tanto studio, pazienza e umiltà...

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 15:53
(#3)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da TheFedex87 Visualizza messaggio
cosa ne penso?? penso che sia difficile dire se giochi bene o no senza averti mai visto e non troverai nessuno che te lo sappia dire...senza sapere che gioco hai e senza avere una stat su di te è impossibile dirlo...se come dici sei all'inizio sicuramente avrai una infinità da imparare...non basarti su 2 semplici mani per capire se sei scarso o sfortunato...se il giochino ti piace davvero, devo solo rimboccarti le maniche ed iniziare a studiare studiare studiare...non è un passeggiata come te la fanno sembrare in tv...ci vuole tanta pazienza e umiltà...inizia a leggere gli articoli nel sito, guarda i video e segui i coaching...già facendo questo e applicandoti con costanza facendo review dei sng o delle sessioni (in caso di cash) giocate, riuscirai a battere i livelli bassi e perchè no quelli medi...poi obv se crescerai e vorrai affrontare anche i limiti alti le cose da guardare sono ben altre....ricorda...tanto studio, pazienza e umiltà...
quanta saggezza

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 16:12
(#4)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
quanta saggezza
lal ...madò ora che la rileggo, come si direbbe dalle mie parti: ma quanto lo fatta smacculéta??? LAL

in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 19:27
(#5)
L'avatar di Bboyspina
BronzeStar
grazie dei consigli...ho già iniziato il primo corso per prepararmi al meglio e fra qualche giorno farò anche il secondo,sono veramente interessato al poker e ce la sto mettendo tutta per diventare ogni giorno sempre più bravo...

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 22:51
(#6)
L'avatar di Usuralis
Since: Sep 2011
Marea di ca**ate. Non farai mai soldi al poker.

Ultima modifica di keopem : 30-12-2011 alle ore 12:02.

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 03:10
(#7)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Usuralis Visualizza messaggio
/win

Mindset Is The Key To Be Happy In The Long Term... Of My Life.

[cit. CuoReNeRo in un momento di varianza di vita negativa]

Il mio blog: LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 08:07
(#8)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
Originalmente inviato da Usuralis Visualizza messaggio
Stai tranquillo che te a vedere il tuo grafico nn ne farai mai di sicuro...

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 15:05
(#9)
L'avatar di Bboyspina
BronzeStar
grazie dell'aiuto e dello stimolo che mi date eh......

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 17:05
(#10)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Bboyspina Visualizza messaggio
grazie dell'aiuto e dello stimolo che mi date eh......
E' come se io vado in un forum di calcetto (dove non mi conosce nessuno), e dico che non so perchè la mia squadra non riesce ad andare oltre a metà classifica nel campionato che faccio...

... la loro risposta sarebbe: "Embè?"

Se non mi conoscono, come fanno a valutare? Stessa cosa tu, non ti conosciamo e non sappiamo NULLA sul tuo gioco. Posta qualche mano nella quale pensi di aver avuto sfortuna (non CoppiaAlta vs CoppiaBassa ALLIN PREFLOP dove poi CopiaBassa setta).

Ciau

Mindset Is The Key To Be Happy In The Long Term... Of My Life.

[cit. CuoReNeRo in un momento di varianza di vita negativa]

Il mio blog: LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr