Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Prima mano, AA contro reg da BB in 3bettato

Vecchio
Predefinito
Prima mano, AA contro reg da BB in 3bettato - 28-12-2011, 14:44
(#1)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Prima mano che gioco, appena arrivato, oppo, multitabler, 6 x, e non è la prima volta che mi incontra. Sicuramente lui mi percepisce abbastanza loose o almeno un po' loose se usa un software.
Commenti? Avrei potuto estrarre di più facendo solo call al flop e checkando turn?

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 15:02
(#2)
L'avatar di Hustler119
BronzeStar
Credo che al turn ci siano troppe carte che freezano l'action ok il push sulla sua 3b

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 16:12
(#3)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Secondo me ha provato a fare un raise standard su una cbet che ha giudicato standard su un flop che spesso hai missato, ma credo che se avesse avuto qualcosa ti avrebbe chiamato il push, quindi inutile limitarsi al call.

"Talent is cheaper than table salt. What separates the talented individual
from the successful one is a lot of hard work and study."
Stephen King

>>> Il nuovo blog di J.F.Sawyer <<<

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 16:32
(#4)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
con cosa chiama il nostro push villain? SOLO 77, 99 imho.
credi che KQ- ti chiami? se credi di sì allora nice push, se credi che invece non lo faccia - come credo io - allora pushando stiamo trasformando AA in bluff, e pure un bluff brutto visto che non folda niente che ci batte.. quindi imho call > push, è l'unico modo per estrarre ancora un po' di valore dalla roba che battiamo (Kx o bluff) e forse riusciamo anche a risparmiare quando siamo battuti.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 16:38
(#5)
L'avatar di Paoz
Since: Oct 2009
BronzeStar
cbet quasi pot size: se vuole 3bettare deve pushare lui, non devi trasformare tu AA in bluff.

as played, come dice Jowy, call alla 3bet ... però non foldo mai, forse foldo solo se il K si raddoppia.

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 16:45
(#6)
L'avatar di ObsceneExtr
Citazione:
Originalmente inviato da Jowy01 Visualizza messaggio
con cosa chiama il nostro push villain? SOLO 77, 99 imho.
credi che KQ- ti chiami? se credi di sì allora nice push, se credi che invece non lo faccia - come credo io - allora pushando stiamo trasformando AA in bluff, e pure un bluff brutto visto che non folda niente che ci batte.. quindi imho call > push, è l'unico modo per estrarre ancora un po' di valore dalla roba che battiamo (Kx o bluff) e forse riusciamo anche a risparmiare quando siamo battuti.
Epperò a questo livello quando una mossa così la fai diciamo con QQ, ti chiamano sempre con AK o KQ, e perdi sempre. Mi spieghi perchè invece quando lo faccio da pieno foldano immancabilmente?

Ipotizziamo invece che io faccia solo call al suo raise, che dovrei fare a turn e river? check/callare 2 strade? Che se punta entrambe so già che AA non mi basta perchè ha minimo settato. E che se mi checka dietro turn, poi al river, quando io giustamente valuebetto, mi chiama solo con doppia o superiore?
Anche perchè i nit del livello li conosciamo no? Non ti regalano una chips; almeno così gli ho messo il dubbio, nel caso avesse AK, di chiamare.

Semplicemente credo che la possibilità migliore, con un oppo del genere per valorizzare i miei assi sia di fargliele mettere tutte al flop. Tanto anche se ha QQ stranamente flattate, non me ne da più nemmeno una comunque.

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 17:30
(#7)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
cut
la mia analisi si basava sulla premessa che villain non avesse mai AK e non chiami mai con KQ-, perché hai detto che è reg sensato multitablante ecc. ecc., dal momento che non c'è neanche mezzo draw.
se invece reputi che abbia delle top pair con cui ti chiama, come ho già detto, il push assume senso, perché c'è qualcosa da cui prendi valore.

Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
Epperò a questo livello quando una mossa così la fai diciamo con QQ
a questo livello non farei mai una mossa del genere con QQ.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini