Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

[1€ NLHE KO] KK su flop scary

Vecchio
Predefinito
[1€ NLHE KO] KK su flop scary - 28-12-2011, 03:11
(#1)
L'avatar di pablito_o84
Since: Sep 2009
Ciao a tutti, vi propongo la seguente mano tratta da un recente torneo KO da 1€, è inutile dire che il livello del torneo è scandaloso e ci si può aspettare di tutto.

Apro con KK da utg 3X e trovo due call, il flop non è bellissimo ma convinto del fatto che un mio check avrebbe portato ad una sicura bet dell'oppo CL ho deciso di effettuare un c-bet contenuta proprio per dimostrare forza (come se lo capissero a questi livelli) oppo mi re-raisa pesante e li la scelta è tra push o fold. Oppo è molto loose, non lo metto con il colore chiuso, altrimenti penso l'avrebbe slowplaiata, potrebbe avere chiuso un set o potrebbe avere una top pair magari accompagnata da A a colore, lo metto su quest'ultima mano e decido per il push.

La mia giocata è troppo aggressiva??? Cosa avreste fatto flop??? Si poteva check-foldare al flop considerando il livello infimo dei player che mi trovo davanti??? E in un tavolo più sensato come va giocata una overpair con un board del genere???

Grazie in anticipo a tutti per i commenti

"I can resist everything except temptation" (Oscar Wilde)

"Opliti si nasce e si muore, non ci sono stagioni, non ci sono battaglie, esiste una sola grande guerra... la vita, e noi opliti siamo venuti al mondo per combatterla." (pablito_o84)

"Vincitore Member of the Month Nov 2011 - Dic 2011 - Mar 2012"
"Vincitore SuperLega Intellipoker Nov-Dic 2010 / Nov-Dic 2011"
"Vincitore IntelliSeries Of Poker 2011"

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 13:42
(#2)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho è abbastanza sick questo spot, vs oppo che gioca a caso penso di metterle, ma nn troppo felice xk non so quante volte saremo realmente davanti su quel flop, ci sn delle coppie che giocherebbero piu o meno uguale forse ma il resto se ci sta sotto, con mezzo mazzo ci passerebbe sopra....
imho

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 15:39
(#3)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
La cbet dovrebbe essere un po' più forte, in ogni caso dopo il raise dell'avversario dovresti anche basarti su eventuali info (ad esempio se l'oppo gioca aggressivamente o meno i propri draw). In ogni caso il board non dovrebbe neanche essere particolarmente pericoloso per te, perchè con maggiore probabilità qui troverai l'avversario in draw (qualcosa tipo A9, A6 o A5 con A di fiori). La probabilità che abbia un colore già chiuso o una scala con 78 è ovviamente molto bassa, altresì vedo poche combinazioni di doppie possibili su questo board.
In definitiva quindi la gioco come te, pushando dopo il suo raise.