Home / Community / Forum / Area utenti / Varie... / Staking e coaching /

Vantaggi del coaching

Vecchio
Predefinito
Vantaggi del coaching - 27-12-2011, 23:35
(#1)
L'avatar di GiovaneH'EM
Since: Jun 2010
Salve a tutti,
vorrei chiedere consiglio a tutti voi sull'eventualità di prendere un coach per il cash game.

Io non sono un novizio, conosco già i concetti base quali pot odds, impied odds, posizione, starting hands, continuation bet, EV ecc, semmai trovo difficoltà nell'applicazione pratica.
Pur giocando da un po' di tempo con risultati alterni (ho vinto un evento , avevo un ROI positivo sui S&G,ecc) non ho mai vinto con continuità, nè perso somme importanti, insomma sono un giocatore senza infamia e senza lode (almeno credo). Quello che mi manca è appunto il salto di qualità.

Vengo da una pausa assoluta di circa 6 mesi dal poker e ora per il 2012 stavo pensando di tornare ai tavoli cash game con più cognizione di causa e ho pensato al coach.
Sarei interessato al cash game 6max NL50-100, non ho bisogno necessariamente di essere stackato ma anche a causa della lunga pausa credo di essere piuttosto arrugginito.

Secondo voi, nel mio caso è veramente utile un coach o oramai il materiale free che si trova oggi in rete o nei libri è sufficiente per giocare un poker vincente ? Nella vostra esperienza quanto è stato utile il coach ?

Io non conosco nessuno che possa farmi da coach, ma vedo che in questa community ce ne sono diversi...a chi rivolgersi eventualmente ?

Ultima modifica di keopem : 28-12-2011 alle ore 00:25.

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 23:52
(#2)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da GiovaneH'EM Visualizza messaggio

Secondo voi, nel mio caso è veramente utile un coach o oramai il materiale free che si trova oggi in rete o nei libri è sufficiente per giocare un poker vincente ?
Io non gioco cash...quindi perdonami se dico eresie in proposito...pero' ti posso parlare da esperienza tuttora mantenuta da coachato in altra variante....
Citando quel tuo pezzo evidenziato in neretto ti pongo una domanda io...non trovi che se cosi' fosse,sarebbero tutti dei top reg easy?

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 14:37
(#3)
L'avatar di GiovaneH'EM
Since: Jun 2010
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
Io non gioco cash...quindi perdonami se dico eresie in proposito...pero' ti posso parlare da esperienza tuttora mantenuta da coachato in altra variante....
Citando quel tuo pezzo evidenziato in neretto ti pongo una domanda io...non trovi che se cosi' fosse,sarebbero tutti dei top reg easy?

by VAN
Non so, magari il trucco sta nel saper attingere al meglio a tutta la marea di informazioni pubblicate e rielaborarle nel proprio gioco..

Anche se in un'altra variante, cosa ti ha dato in più il coach rispetto a quanto potevi trovare da solo ? (thinking process, metodo, lavoro sui propri leak..)