Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL 2 come prendere valore da trips al turn

Vecchio
Predefinito
NL 2 come prendere valore da trips al turn - 27-12-2011, 19:52
(#1)
L'avatar di beppeblues
Since: Jan 2011

La mia apertura con 7 9 suited è sicuramente loose però credo che può essere fatta.
Il mio call al flop sicuramente non è standard però volevo rivalutare l'azione turn e giveuppare in caso di una decisa seconbarrel; però la puntata di Raiserhell mi puzzava di progetto...
Al turn becco il trips di 9 io ho chekato per paura di essere troppo leggibile, è vero che puntando potevo prendere valore da progetti o top pair però scelgo una linea passiva.
Coerente con la mia scelta checko anche river sperando di una puntata di Raiserhell giocatore che ritengo capace di puntare con progetti mancati al river.
Sicuramente sono stato fortunato perchè il river gli ha dato top pair, quindi la sua puntata era per valore; io mi sono limitato al call, credendo di far foldare tutte le mani che batto(non credo che lui con top pair avrebbe chiamato un mio eventuale raise) ed essere chiamato da mani che mi dominano(un 9 con kicker migliore) però mi chiedo:
qual è la giocata standard per prendere il max valore? Come vi sareste comportati?
- uscire puntando turn?
-miniraisare river?

Sarebbe interessante ascoltare dal diretto interessato Raiserhell a cui ho chiesto di commentare questa mano..

Ultima modifica di beppeblues : 27-12-2011 alle ore 22:29.

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 02:48
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Allora ti dò il commento dal mio punto di vista, come promesso in chat
Preflop chiamo con buone odds e in posizione con la mia broadway. Il flop è buono per me perchè mi dà una bella draw e il K è una overcard, dopo 3 check e considerando che gli altri due oppo nel piatto sono molto loose esco bettando in semibluff.
Dopo il tuo call ti metto su una coppia media oppure su una tp debole, non ti avrei mai fatto proprio il 9. Non posso escludere troppe mani dal tuo range perchè apri decisamente più loose della media dei reg del livello.
Il problema del secondo 9 è che non mi dà una carta su cui bluffare quindi prendo la carta gratis. E al river non penso di avere scelta su quel K.

Se mi metti su una draw al turn a mio avviso al turn dovresti puntare, sia per valore che per evitare che mi prenda una carta gratis.
Il check al turn non è sbagliato se oltre alla draw mi fai a volte in mano altro come un J ecc.

Se scegli il check però devi assolutamente puntare river, perchè se è vero che a volte punto con una draw mancata (ma non sempre, dipende dalle situazioni, specie al NL2) farei check behind con troppe mani da cui potresti estrarre valore.

Ultima modifica di RaiserHell : 31-12-2011 alle ore 19:28.

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 17:08
(#3)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
l'apertura da MP è un pochino troppo loose, può avere un senso se BTN e CO sono moooooolto tight e se ci sono fish sui blinds...
flop in 4way imho se checki hai perso la mano..non puoi metterti a c/c a casaccio oop e poi c/f su una marea di turn e river che ti danno fastidio (any fiori, any T+ etc)...insomma a equity stai messo malino....dopo che è andata di checkdown al turn imho al river devi bettare altrimenti perdi troppo valore

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia