Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Xmas 1 euro K-Js,sotto la bolla.

Vecchio
Predefinito
Xmas 1 euro K-Js,sotto la bolla. - 27-12-2011, 15:40
(#1)
L'avatar di 14fra14
Since: May 2011
Ciao a tutti,
Vorrei un commento su questa mano che ho giocato al torneo Xmas ieri sera.
Eravamo rimasti in circa 1800 players,e stavamo in bolla,poichè dovevano uscire poco più di 100 players.
Mi ritrovo KJ suited da MP,e i giocatori da UTG e UTG+1,foldano,mentre il giocatore prima di me,non copre nemmeno il BB,va all-in,il giocatore dopo di me invece fà ISTANTCALL,informazione che mi servira per dopo.I giocatori dal cutoff e dalbottone foldano,mentre lo SB decide di coprire il BB,il cheap leader del tavolo checka.
Al FLOP esce: 10-K.9.Board molto pericoloso,poichè possono esserci progetti di colore e anche di scale.I giocatori sullo SB e BB,fanno check,io faccio una bet di 1,247 k...Il giocatore dopo di me chiama,mentre il resto del tavolo folda.Al turn esce un 2 di picche.Io penso che sia una carta bianca,quindi se l'oppo ha chiamato solo al flop,chiamerà anche al turn.Faccio a questo punto una bet di 2,158 e l'oppo manda subito i resti.Io non riesco a capire cosa avesse,e pensavo:"perchè fare all-in al turn,quando poi al flop hai fatto solo ceck?"
Poi usando il time bank,ho pensato:"Preflop ha fatto Istantcall,il che mi fa capire che ha qualcosa di solido che non ha paura di mettrele".E da questa info che ho ricevuto,ho foldato,altrimenti forse ci sarei andato.Foldo,e nello showdown con l'avversario che era all-in,mostra KQ,Ero sotto.La prima cosa che ho fatto,è stato esultare,nonostante abbia perso + di 3k fish,però ho limitato i danni.E poi,non c'è più bella vittoria,di foldare una mano che grazie a delle info sai che è inferiore all'oppo anche se è una mano forte

"Non ti far condizionare da nulla quando giochi o analizzi qualcosa relativo al poker,cerca sempre di staccare la spina da tutto il resto.E' il modo migliore per essere concentrati". [cit. Dario Minieri]

"Vincitore del Member of the Month Aprile 2012"

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 18:47
(#2)
L'avatar di WebWiller
Since: Apr 2009
Flattando KJ in mp non sapevi cosa avea il tuo oppo. Poteva benissimo flattare con TJs o T9s e saresti stato sopra. Io preferisco raisare almeno x2,5, se ti collano sai k, IN TEORIA, hanno una mano. Con KJs poi speri in una scala o colore, xk il kicker non è bello. Una probe bet di circa 1/3 di pot al flop vedi dove stai, ma se ti colla io chekko il turn e vedo cosa succede. Se mi betta forte foldo, se cekka dietro ho carta gratis e magari kiudo doppia o meglio e cmq al river se è carta bianca provo una bet di mezzo pot. Sempre se ho lo stack x farlo, da short push or fold.

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 20:47
(#3)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Non ha molto senso flattare KJ con meno di 20bb in questa situazione. Dovresti serenamente foldare e chiudere decisamente il tuo gioco con questo stack, giocando solo le tue mani migliori in attesa di un raddoppio (ovviamente questo non equivale a farsi mangiare dai bui, ma di certo devi evitare di giocare le mani più marginali non essendo deep).