Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

Piatti tribettati e poket pair

Vecchio
Predefinito
Piatti tribettati e poket pair - 27-12-2011, 14:39
(#1)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
Ciao a tutti

Da molti giorni ho un dubbio che devo chiarire.

Sono molte le situazioni in cui faccio una tribet e ricevo un call. Di solito dopo la mia continuation bet ottengo un fold da parte di opponet ma a volte trovo resistenza e scopro allo showdown che aveva settato con la sua poket pair, magari io avevo AA.

Io non gioco così, le poket pair non le gioco per set value nei piatti tribettati perchè tra articoli, video di intellipoker e video di pokerstrategy ho sempre saputo che è -EV.

Ma io mi chiedo, se il set lo centriamo 1 volta su 8 e la tribet ci viene fatta ad esempio a 10BB, noi investiamo 10BB chiamando per vincerne 100 (il suo stack). Allora non dovrebbe essere profittevole visto che la soglia del break even la raggiungiamo quando opponent ha uno stack di 80BB?

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 16:26
(#2)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
beh...IMHO dipende da ki è oppo....se sai che con TPTK o con OP va SEMPRE rotto, io la chiamo la 3-bet con PP...se invece sai che oppo è in grado di foldare, allora bisogna rivedere se è il caso di fare quella giocata contro di lui....IMHO...

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 18:12
(#3)
L'avatar di Kruegar
BronzeStar
Comunque sia io credo che sia errata a prescindere, perchè quando settiamo non sempre vinciamo il piatto pur arrivando allo showdown e non so se riusciremmo a vincerer alla lunga quei 20BB

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 18:37
(#4)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Io mi sono fatto una mia teoria, che credo valga per i supermicrolimits, + su penso che Prasty abbia ragione, flattare le 3bet con pp con molti oppi è -ev.
Ai micro, non ci sono molti giocatori pensanti, soprattutto alla mano dell'avversario, quindi verso questo tipo di oppi è +ev chiamare 3bet non eccessivamente alte, perchè se hanno overpair o la volta che hittano ti danno sempre lo stack. Facendo 2 conti:
hero: 100bb
oppo 100bb

hero raisa 3bb
oppo 3betta 9bb
dobbiamo mettere 6bb, 7 volte perdiamo 6bb quindi 42bb
ci basta che una volta su 8 vinciamo 42bb per essere be, quindi possiamo permetterci di vincere anche 1 volta su 16 l'intero stack di oppo per rendere la giocata be, cioè ci basta stackare oppo quando settiamo 1 volta su 2; in + la volta che nn ci paga l'intero stack, almeno 20bb li prendiamo, quindi la giocata complessivamente è +ev.
Questo discorso sono praticamente convinto che valga quando siamo ip, sul flattare le 3bet oop non sono ancora convinto sia -ev ai microlimits (soprattutto vs oppi che 3bettano solo vero e nn sanno foldare overpair) quindi foldo le pp basse e chiamo con le medio alte (77+) ma nn so se sia + o -ev.
Spero di essere stato chiaro..
Ho il copyright su questa teoria quindi non potete utilizzarla contro di me

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 21:02
(#5)
L'avatar di Kruegar
BronzeStar
quindi mi sembra di capire che siete favorevoli a giocare le poket pair esclusivamente per set value sui piatti tribettati?

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 08:37
(#6)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
Citazione:
Originalmente inviato da Kruegar Visualizza messaggio
quindi mi sembra di capire che siete favorevoli a giocare le poket pair esclusivamente per set value sui piatti tribettati?
beh...esclusivamente per set value no...non ho detto questo...è ovvio che se ho...che so...88....e vengo 3bettato, se chiamo e scende un board tipo TKA...allora foldo istant...se invece scendesse un board 46K, la cosa è già diversa, ad esempio se sono IP posso anche pagare una street se oppo cbetta....poi obv tutto dipende da ki è oppo....è importante adattarsi al tipo di oppo come anche tu sai meglio di me...

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 09:37
(#7)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Citazione:
Originalmente inviato da TheFedex87 Visualizza messaggio
beh...esclusivamente per set value no...non ho detto questo...è ovvio che se ho...che so...88....e vengo 3bettato, se chiamo e scende un board tipo TKA...allora foldo istant...se invece scendesse un board 46K, la cosa è già diversa, ad esempio se sono IP posso anche pagare una street se oppo cbetta....poi obv tutto dipende da ki è oppo....è importante adattarsi al tipo di oppo come anche tu sai meglio di me...
Questo è un altro problema, se chiamare solo x set value o se chiamare una street.
Imho verso la quasi totalità degli oppi ai micro è meglio giocare le pp nei 3bettati solo per set value, perchè il range è molto spesso fatto da QQ+ AK e quindi su un board 46K la probabilità che sia bianco è mooolto bassa, indi chiamando una street ridurremmo soltanto l'ev che avremmo giocando solo x set value; potremmo chiamare una street verso quegli oppi che 3bettano molto (ce ne sono pochi) quindi il loro range è + ampio e un board 46K non è detto che l'abbiano hittato.
Quoto Fede quando dice che dipende da chi è oppo e che bisogna adattarsi agli oppo

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 04:02
(#8)
L'avatar di S.Baiocchi
Since: Dec 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Kruegar Visualizza messaggio
Per quello che ho letto io se voglio settare voglio poter vincere almeno 20/ 25 volte il mio investimento. Questo perchè voglio poter essere largamente favorito quelle volte che riesco a settare. In oltre se setti 1 volta su 8 nn è detto che tu riesca a metterle tutte nel piattoquando succede, quindi è per questo che l'asticella la spostiamo verso l'alto. Poi se ho AA ,eccetto board disastrosi, io tendo a mettere il massimo delle chip nel piatto ho notato che alla lunga questo spot paga, nonostante sculate e set vari.

Cmq il gioco fino NL10 è semplicissimo, si tratta sostanzialmente di essere nittoni. Niente giocate strane, niente floating o flattate, nessun livello di pensiero, pensa solo a farti pagare quando hai il punto forte e folda il resto. Se ti annoi apri un tavolo in più. Io ci sono pomeriggi che con 4 tav aperti guardo la televisione. Cmq ti ho incontrata e sei brava. Penso che il tuo livello di gioco sia molto più maturo del NL 5 e10

Vecchio
Predefinito
04-01-2012, 20:31
(#9)
L'avatar di Kruegar
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da S.Baiocchi Visualizza messaggio
Cmq ti ho incontrata e sei brava. Penso che il tuo livello di gioco sia molto più maturo del NL 5 e10

Ti ringrazio molto per i complimenti, ma ancora ho bisogno di imparare e migliorare, spero di confrontarmi presto con il NL10

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 15:44
(#10)
L'avatar di bruce80974
Since: May 2010
io non capisco perchè non riesco ad ottenre profitto ....
ho visto i vostri grafici e sono "belli" i miei vanno giù.. giuùùùù