Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT /

Giocata aggr con AQ MTT 6-max

Vecchio
Predefinito
Giocata aggr con AQ MTT 6-max - 27-12-2011, 13:04
(#1)
L'avatar di F.Felicetto
Since: Apr 2010
Ciao a tutti, ecco come io ho giocato AQ in questo spot, forse un pò troppo aggressivo, ma ci stava:

ANALISI

PREFLOP
Mi trovo dal bottone, siamo in 5 in un tavolo da 6, e il giocatore in UTG limpa. Io dalla mia posizione faccio un raise x4, e SB e BB foldano, mentre il limpatore iniziale mi segue.

FLOP
Su un flop rainbow trovo TopPair, il mio kiker è decisamente ottimo, mi sento forte fin qui. Il mio avversario fa una size molto scarsa, 20% del pot, imho errata perchè qualsiasi cosa avesse l'avrei pure potuto seguire con incastro, comunque io decido di fare un raise x3 al suo bet, ovvero il 50% del pot. In effetti riguardandola adesso potrei dire che la size corretta era x4 o x4,5 perchè comunque il mio x3 era soltanto il 50% del pot, e la mia strategia non era sicuramente di tenere il piatto basso.

TURN
Al turn viene giù un J, una carta che potrebbe darmi qualche fastidio, in quanto a quadri, e il mio avversario anche se improbabile potrebbe avere due quadri e cercare il colore al river, e anche perchè è un J che potrebbe dare la scala al mio avversario con un Q e un T. Io però ho 4/5 di scala che comunque non mi interessa perchè gli faccio fin ora un QK, e mi ritengo sopra, con un 10 potrebbe prendere la scala anche lui, e se invece ha un 10 con un Q io potrei prendere la doppia e lui la scala, e anche se non avesse il T sarebbe comunque spaventato dai 4/5 a terra e non potrei estrarre il valore che avrei potuto, quindi decido che il river glielo avrei fatto pagare caro. Il mio oppo fa una ridicolBET del 9%, in pratica vuole una carta gratis e a parer suo quella era una blocking bet, bè se lo era non è riuscita affatto nel suo intento, anzi io capisco la sua debolezza e gli faccio un cospicuo raise dell'80% che sarebbe quasi il suo all-in e il mio avversario ormai convinto del mio decide di foldare.

CONCLUSIONE
Al turn ho scoperto troppo il mio , però contando che al river avrebbe messo tutte le sue chips nel piatto solo se avesse chiuso qualcosa o al limite se avesse preso una doppia o un tris, quindi questo è il motivo per cui l'ho mandato all-in al turn

Cosa mi dite di questa mano, secondo voi al river gli avrei potuto rubare tutte le chips???
Imo sono stato troppo "paranoico al turn" nel pensare "e se esce il Q? e se esce il T?" in fondo dal 9 in giù c'erano un mare di carte blank che mi sarebbero andate benissimo

Eterno secondo al Member Of The Month

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 13:33
(#2)
L'avatar di 14fra14
Since: May 2011
Per me,hai giocato bene felicetto.
Al turn,dovevi iniziare ad'andare più lungo nel raise,il piatto si stava ingrandendo di parecchio,e poi l'oppo non aveva tanto dietro quindi se aveva qualcosa di buono ti avrebbe mandato i resti facilmente al tuo re/raise.

"Non ti far condizionare da nulla quando giochi o analizzi qualcosa relativo al poker,cerca sempre di staccare la spina da tutto il resto.E' il modo migliore per essere concentrati". [cit. Dario Minieri]

"Vincitore del Member of the Month Aprile 2012"

Vecchio
Predefinito
16-01-2012, 00:33
(#3)
L'avatar di bengy92
Since: Dec 2010
ChromeStar
giocata standard

Vecchio
Predefinito
16-01-2012, 04:39