Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Monday special 77 da bb su flop443

Vecchio
Predefinito
Monday special 77 da bb su flop443 - 27-12-2011, 01:21
(#1)
L'avatar di pippetto86
Since: Mar 2010
Eravamo alla fine del 4° livello dopo un'ora di gioco ed io avevo giocato solo 3 mani, mentre oppo apriva spesso da utg, utg +1. Su una sessantina di mani aveva 35/22 e quando hittava qualcosa anche bottom pair cbettava sia flop che turn.
Io con 77 da bottone ho deciso di 3bettare (poco meno di un x3) avendo comunque la possibilità di giocare in posizione su di lui e potendo rappresentare anche qualcosa di più forte di un 77, dato la mia immagine chiusa (se una immagine avevo ).

Ci pensa una ventina di secondi e poi chiama, al flop lui checka velocemente ed io esco bettando circa 70% del pot, ci pensa ancora un po' e calla.

http://www.intellipoker.it/replayer/...ash=83F7CA2A1E

Al turn lui checka nuovamente. Quell'8 non dovrebbe aver spostato di molto la situazione, però avendolo visto chiamare con connectors ad altre 3bet preferisco non second barrellare e pot controllare. Ipotizzo che non abbia jj+, forse a10+ brodway e come detto qualche random connectors.

In funzione della carta che uscirà al river deciderò cosa fare, avendo già plannato di chiamare una sua donk bet di massimo 1k.
Al turn il board mostra una doppia e lui checka nuovamente. Escludo a questo punto connectors che includevano 3 e 4 perchè difficilmente non avrebbe donk bettato, non avendo second barellato io al turn.
Mi sento buono con 77 e metto dentro un 60% del pot.

Pensandoci bene cosa mi avrebbe pagato? Forse qualche asso?
Era meglio una second burrell?
As played giusto valuebettare al river in base al mio process thinking?Ritenete questo abbastanza sensato?

Se mi mettessi nei panni di oppo, la second burrell missata dovrebbe essere sintomo di debolezza e più raramente voler indurre a qualche mia iniziativa di donk bet. Lo farebbe forse solo AA che non teme particolari carte al river. Il check al turn dopo 3bet iniziale dovrebbe spostare il range di oppo su aq-ak.

Ultima modifica di pippetto86 : 27-12-2011 alle ore 15:26. Motivo: Correzione Hand replayer

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 02:04
(#2)
L'avatar di terli76
Since: Jul 2009
BronzeStar
ale, non si vedono le carte

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 13:51
(#3)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Non ha molto senso 3bettare preflop in questo spot, sarebbe decisamente meglio chiamare in posizione. Postflop as played è corretta la cbet, al turn checki correttamente dietro per potcontrollare (dobbiamo evitare di ingrossare ulteriormente il pot avendo solo una coppia di 7). Al river è nosense la tua bet, non estrai valore da nulla che batti (giusto 66 o 55), checka dietro serenamente!
In conclusione in questo spot hai decisamente overplayato la tua coppia.