Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Freeroll: QQ da bottone

Vecchio
Freeroll: QQ da bottone - 26-12-2011, 19:47
(#1)
L'avatar di Sezzan_Usepp
Since: Feb 2011
Salve ragazzi, anche oggi ho alcuni dubbio su una mano simile a quella di ieri.
Entro in ritardo in un torneo free e mi trovo QQ da bottone. Noto subito che il tavolo è molto loose, con tanti limp che è solito vedere nei freeroll.

Vi chiedo:
1. preflop quale size avrei dovuto scegliete?
2. Al flop ho pushato perchè ho pensato che il BB avesse A8 (o qualcosa di simile), mentre l'altro oppo era in draw. Ho fatto bene a ripushare o avrei dovuto foldare?

Un'altra domanda...io mi sto facendo le ossa con i free, ma è giusto seguire questa strada?? è davvero possibile migliorare il proprio gioco con i player che si incontrano in questi tornei??
Grazie mille a tutti

Vecchio
Predefinito
26-12-2011, 19:54
(#2)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Preflop dovresti fare una size di circa 280/300. La tua size debole, come prevedibile, trova il call di molti avversari. Al flop comunque è condivisibile il tuo call trattandosi di un freeroll: con giocatori che gamblano decisamente tanto non è improbabile trovarsi già abbastanza avanti con QQ.
Farsi le ossa con i freeroll è sicuramente una buona scelta, ricorda però che l'alto numero di giocatori iscritti ed il livello generalmente basso di questi tornei incrementa inverosimilmente l'impatto della varianza. Potrebbero quindi volerci davvero tanti tornei prima di vedere i primi risultati.

Vecchio
Predefinito
26-12-2011, 20:43
(#3)
L'avatar di Sezzan_Usepp
Since: Feb 2011
quindi fino a che livello mi consigli di aprire preflop con size di circa 4,5*? e questo tipo di apertura è anche corretta per i tornei dove il livello dei giocatori è alto?
Il mio call al flop sarebbe stato corretto contro giocatori di un certo spessore?
Visto che la varianza in questi tornei è davvero elevata c'è qualcosa che posso fare per subire meno danni??
grazie in anticipo per la risposta!

Vecchio
Predefinito
26-12-2011, 20:52
(#4)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
La size standard è 2,5x/3x. Per ogni limp poi aggiungi un blind circa alla tua apertura (questo per evitare di dare odds troppo favorevoli ai tuoi avversari già entrati nel piatto). Se a fare un'action simile fossero stati dei regular al flop potevi seriamente valutare il fold.
Il modo migliore per affrontare questi tornei è semplicemente uno: giocare sempre e solo per valore, mai fare giocate troppo creative!

Vecchio
Predefinito
28-12-2011, 17:55
(#5)
L'avatar di R08ERT0
Since: Feb 2010
Il problema dei freeroll è che spesso investi molto tempo per non vincere mai niente di

sostanzioso, vedrai gli avversari giocare a poker come se fosse un qualunque gioco di carte.

E alla fine imparerai soltanto che le tue puntate non vengono mai rispettate.

Immagino quello sia il Little Stars, prova piuttosto l'"Intellilive Open League Freeroll" , e osserva

di tavoli a soldi veri.